YF-23 1/48 Hobby boss Decal!!! 20/06/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: YF-23 1/48 Hobby boss Interni 22/05/14

Messaggio da Psycho »

Sempre meglio! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: YF-23 1/48 Hobby boss "Cadrega" 21/05/174

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...
microciccio ha scritto:
Jacopo ha scritto:... si sapeva che era meglio come velocità e manovrabilità (pare!) ...
Ciao Jac,
ricordo di aver seguito la competizione tra i due sfidanti al titolo di caccia del secolo e secondo la stampa le evidenze emerse, in estrema sintesi, furono che il 23 era effettivamente più veloce, anche se di poco, e più stealth mentre la configurazione adottata, favorendo la furtività penalizzava la manovrabilità più che nel 22 che poi fu scelto.
Un elemento cui si fa poco caso è il fatto che gli ugelli del 22 possono essere deflessi sia verso l'alto che verso il basso mentre la deflessione in basso sul 23 è inibita dalle forme del velivolo.
In pratica i due superteam interpretarono la RFP* in modo personale e privilegiarono caratteristiche differenti.
microciccio
* Request For Proposal = Bando di gara d'appalto
Grazie Paolo come sempre precisissimo, ...
Prego Jacopo.
Jacopo ha scritto:... i motori del "23 sono particolari ma possono muoversi pure verso il basso ma non verso l'allto peroprio per la forma particolare è più facile puntare verso il basso piuttosto che impennarsi! però diciamo che sinceramente pareva leggermente più manovrabile ma sicuramente il 22 è migiorato tantissimo dal prototipo! ...
Dissento, ciò che si muove sono i flabelli e confermo verso l'alto. Foto per chiudere l'argomento tenendoci le reciproche idee.

Immagineyf-23_13_of_51-800X600 by Paolo, su Flickr

Northrop-McDonnell Douglas YF-23 Black Widow II - Vista posteriore propulsore
Immagine inserita a solo scopo di discussione etratta da questa pagina.

Sulle apparenze nulla da dire.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:.....mi associo alle considerazioni del mio Amico Guido sull'aereo specifico.......uno come te questi "cosi".....se li magna a colazione!
Grazie Erry!!! ma dai non è un "coso" cattivi :-disperat
Psycho ha scritto:Sempre meglio!
Grazie mille Ema!!

microciccio ha scritto:Dissento, ciò che si muove sono i flabelli e confermo verso l'alto. Foto per chiudere l'argomento tenendoci le reciproche idee.
Grazie Paolo ma era sottinteso a oggi l'unico motore che si "muove" è quello del 35B (se vogliamo pure quello dell'Harrier) il 22-23 i vari Su-35/37/47/50 hanno i flabelli mobili! detto questo ringrazio per l'interesse anche se da...

........ questo
microciccio ha scritto:Sulle apparenze nulla da dire.
Deduco che non apprezzi il soggetto per nulla e dire che speravo ti paicessero le avanguardie della tecnologia :-oook :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto:... Deduco che non apprezzi il soggetto per nulla ...
Ciao Jacopo,

deduzione inesatta.
Le apparenze erano legate al tuo:
Jacopo ha scritto:...sinceramente pareva leggermente ...
Trattandosi di opinione personale, pertanto legittima, mi pareva corretto restasse tale. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Ah grazie per la Delucidazione Paolo :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

deduzioni a parte...Jac, mi piace!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
dal punto di vista modellistico hai fatto fin qui un lavoro egregio nel cockpit....da un punto di vista strettamente personale, invece, perdonami ma non riesco proprio a farmelo piacere 'sto lenzuolo volante :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:deduzioni a parte...Jac, mi piace!
Grazie mille Francè!
e le deduzioni sono belle perchè si parla del sesso degli Angeli, è un progetto purtroppo morto ma mi fa paicere parlarne perchè ha del potenziale, o meglio aveva! :,-(
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
dal punto di vista modellistico hai fatto fin qui un lavoro egregio nel cockpit....da un punto di vista strettamente personale, invece, perdonami ma non riesco proprio a farmelo piacere 'sto lenzuolo volante
saluti
Grazie Max!!! ma vediamo se ti fa cambiare idea vederlo montato! (spero! :mrgreen: )

Allora oggi non ho avuto molto tempo quindi vi dovrete accontetare di un paio di scatti

ho preparato tutto e ho fatto una prova a secco del modello per calibrare il peso al meglio infatti ho messo pure i carrelli,

eccolo qui
Immagine

Poi volevo fare una fotina con lo Skyhawk in 48 e ho optato per posizionarlo alla fine del 23 così vedo se il peso regge e... regge bene quindi è tutto pronto!
Immagine

Spacchetto tutto e facciamo le fotine a quello che ho fatto, incollate le ali! e le Code-Timoni di profondità
Immagine
Immagine

ecco il peso fissato con il Patafix
Immagine

Le prese d'aria sono scomposte in fase davvero intelligente ma prima devo fissare la parte sotto in modo da non avere Gap
Immagine
Immagine
Immagine
20140523_182441 di lysander90, su Flickr

Ora spero che vi sia piaciuto e non resta che opacizzare il pit, passare la future sugli schermi per farli diventare lucidi, e poi colorare le prese d'aria e fissaarle quindi posso chiudere tutto!! e iniziare il montaggio finale :-oook :-oook a presto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

critiche e commenti, come sempre sono più che graditi :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: YF-23 1/48 Hobby boss mini up 23/05/14

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Dai ragazzi, di aborti inglesi ne abbiamo fino al collo eppure il web modellistico ne è pieno...almeno questo ha (aveva) una bella visione futuristica! Sicuramente qualcuno mi lincerà ma mi piace più del Tifone! Naturalmente...i gusti son gusti e su quelli non si discute.
Ho scritto queste due righine non per fare polemica ma per farci due risatine...!!!! :-D :-D :-D
Benissimo Jac...! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: YF-23 1/48 Hobby boss mini up 23/05/14

Messaggio da fabio1967 »

Jac, quando vedo le acrobazie che riesci a fare con i modelli, rischio l'infarto!!! Sei pregato di togliere subito l'A-4 da sopra la panella volante!!! :-D :-D
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”