Uscito il Bf 109 G6 Eduard....
Moderatore: Madd 22
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: Uscito il Bf 109 G6 Eduard....
...e premettendo che non sono un pignolo, avesse avuto anche una sola ala più lunga dell'altra non ci avrei dato peso, ma tutto l'aereo fuori scala proprio non lo gradisco.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Mah...alla fine se è tutto in 1/46 allora farò un '109 in 1/46. Volete mettere??? 1/46 è più grande e ve lo fanno pagare come se fosse 1/48
saluti
Mah...alla fine se è tutto in 1/46 allora farò un '109 in 1/46. Volete mettere??? 1/46 è più grande e ve lo fanno pagare come se fosse 1/48

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Max questo è vede il bicchiere mezzo pieno.pitchup ha scritto:Ciao
saluti

Non credevo che il mio mesaggio sul "divertimento" potesse causare questo bel dibatitto..meglio ancora!

Effettivamente dovremmo avere TUTTI e dico TUTTI i disegni sotto mano..ma personalmente in questo momento credo di piu al fatto che le ali sono leggermente allungate ma non ad un modello in scala 1/46..!mi sembra un po "eccessivo" ..

Paolo/Microciccio ha detto un'ottima cosa sul punto di vista di vedere quest'hobby...magari poi se tutti compreremo sto benedetto 109..butteremo sul serio gli hasegawa e compagnia bella.

Ma sopratutto speriamo di vedere un bel WIP sul forum al piu presto..magari queste "mancanze" saranno rimpiazzate da altrettanti pregi.

saluti
RoB da Messina

E se fosse sbagliato l'aereo vero da dove hanno ricavato le misure?
Ahahah chissà!
Sapete bene che il Roger modellismo non fà tragedia di mm o rivetti in meno, quello che a me più da gusto è avere un modello bello, particolareggiato, ma sopratutto che si monti da solo!
Mi sono intromesso per smorzare un pò questa seriosa trattazione, spero mi perdonerete se faccio modellismo in allegria
Saluti a tutti dal Roger

Ahahah chissà!
Sapete bene che il Roger modellismo non fà tragedia di mm o rivetti in meno, quello che a me più da gusto è avere un modello bello, particolareggiato, ma sopratutto che si monti da solo!
Mi sono intromesso per smorzare un pò questa seriosa trattazione, spero mi perdonerete se faccio modellismo in allegria

Saluti a tutti dal Roger
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
E se in realtà..non fosse un 109?!?!??Magari sai..con photoshop.ROGER ha scritto:E se fosse sbagliato l'aereo vero da dove hanno ricavato le misure?![]()
Ahahah chissà!
Mi sono intromesso per smorzare un pò questa seriosa trattazione, spero mi perdonerete se faccio modellismo in allegria![]()
Saluti a tutti dal Roger

Rug io la penso proprio come te,come si è potuto evidenziare nei miei messaggi..qui ci si diverte abbestia!!

E compriamolo sto 109!!
saluti
RoB da Messina

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
In effetti mi devo ricredere ed in buona sostanza fare marcia indietro...guardando in giro effettivamente,stavolta mi sa che alla eduard hanno preso una cantonata abbastanza grossa ed imprevedibile per una ditta di quella caratura...a questo punto non lo prendo.
Mi chiedo se la Zvezda non faccia una bella mossa e tiri fuori lei un bel G,dopo l'F migliore sul mercato...chissà...saluti!
Mi chiedo se la Zvezda non faccia una bella mossa e tiri fuori lei un bel G,dopo l'F migliore sul mercato...chissà...saluti!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
A me il 109 con i brufoli/foruncoli non è mai piaciuto, quindi che questo stampo sia dritto, storto, lungo o corto non fà alcuna differenza 

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: R: Uscito il Bf 109 G6 Eduard....
Idem...FreestyleAurelio ha scritto:A me il 109 con i brufoli/foruncoli non è mai piaciuto, quindi che questo stampo sia dritto, storto, lungo o corto non fà alcuna differenza
L'attrattiva maggiore se non unica, di questa versione, almeno per me, è che è italianizzabile
ciao,
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Uscito il Bf 109 G6 Eduard....
Quoto! non farò mai un 109 crucco, visti e rivisti troppo per i miei gusti.Rickywh ha scritto:
Idem...
L'attrattiva maggiore se non unica, di questa versione, almeno per me, è che è italianizzabile
ciao,
Ricky

Ora che ci penso, ho un Emil Hasegawa difficilmente italianizzabile.... dovrò inventarmi qualcosa e farlo "strano"!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk