GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Airfix
Moderatore: Starfighter84
Re: GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Air
Ottimo lavoro Mattia 

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Molto bello.
E vedo che usando il patafix per i bordi il risultato è eccezionale.
Evviva il pata (per gli amici) 

Gran bel lavoro Mattia!!!
Ero abbastanza dubbioso se usare il patafix o no anche sul mio modello... ma adesso, viste le tue foto mi sono tolto i dubbi... Patafix pure io

Ero abbastanza dubbioso se usare il patafix o no anche sul mio modello... ma adesso, viste le tue foto mi sono tolto i dubbi... Patafix pure io

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ma quant'è bello Mattia! La verniciatura è proprio liscia liscia
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Grazie ragazzi!
stasera faccio anche le superfici inferiori e le zone in giallo...

stasera faccio anche le superfici inferiori e le zone in giallo...

ponisch ha scritto:Molto bello.E vedo che usando il patafix per i bordi il risultato è eccezionale.
Evviva il pata (per gli amici)
Il patafix da sempre risultati soddisfacenti, per questo tipo di mimetiche credo sia il metodo ideale!matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Mattia!!!
Ero abbastanza dubbioso se usare il patafix o no anche sul mio modello... ma adesso, viste le tue foto mi sono tolto i dubbi... Patafix pure io![]()

Prossima volta che ti serve il Patafix dimmelo! Vendo articoli per ufficio, cancelleria e cartoleria
Detto questo, mi interrogo sull'uso dei colori che hai scelto....
ma non è un navy? Non hai usato il Dark Slate Grey e il Extra Dark Sea Grey?

Detto questo, mi interrogo sull'uso dei colori che hai scelto....

- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
Ciao Ruggè! per il patafix la prossima volta so a chi chiedere allora!ROGER ha scritto:Prossima volta che ti serve il Patafix dimmelo! Vendo articoli per ufficio, cancelleria e cartoleria![]()
Detto questo, mi interrogo sull'uso dei colori che hai scelto....ma non è un navy? Non hai usato il Dark Slate Grey e il Extra Dark Sea Grey?

per la questione dei colori ho trovato queste referenze in rete, il foglio istruzioni del kit nemmeno l' ho guardato, sui profili a colori che ci sono i colori sono completamente inventati, e le uniche referenze che da airfix sono per gli Humbrol... per il grigio comunque ero partito come base di partenza dall' XF82 Tamiya e l'ho scurito con del nero...forse andava scurito un pelo di più a questo punto...

spero di non aver fatto questo errore perchè sennò attacco l'aerografo al chiodo...

Ascolta, io non ho certezze assolute, ma siccome ho lo stesso kit, mi sono a tempo perso guardato in rete cosa si trovava sul Seafire XVII e se fai quello con la coda e i contorni gialli sulle ali, mi pare di averli visti con i colori che ti ho indicato prima...indi per cui il grigio che hai usato è chiaruccio. Guarda i colori sul mi Martletmattia_eurofighter ha scritto:Ciao Ruggè! per il patafix la prossima volta so a chi chiedere allora!ROGER ha scritto:Prossima volta che ti serve il Patafix dimmelo! Vendo articoli per ufficio, cancelleria e cartoleria![]()
Detto questo, mi interrogo sull'uso dei colori che hai scelto....ma non è un navy? Non hai usato il Dark Slate Grey e il Extra Dark Sea Grey?
![]()
per la questione dei colori ho trovato queste referenze in rete, il foglio istruzioni del kit nemmeno l' ho guardato, sui profili a colori che ci sono i colori sono completamente inventati, e le uniche referenze che da airfix sono per gli Humbrol... per il grigio comunque ero partito come base di partenza dall' XF82 Tamiya e l'ho scurito con del nero...forse andava scurito un pelo di più a questo punto...
spero di non aver fatto questo errore perchè sennò attacco l'aerografo al chiodo...
- mattia_eurofighter
- Contatta:
si, Ruggè, l' esemplare che voglio fare è quello con le Tip Gialle, per i colori infatti mi sono fatto un giretto in rete ma come al solito su 100 modelli ce ne sono altrettanti con tinte una diversa dall' altra! a questo punto mi tocca ripassare le zone in grigio e scurirlo di più...ROGER ha scritto:Ascolta, io non ho certezze assolute, ma siccome ho lo stesso kit, mi sono a tempo perso guardato in rete cosa si trovava sul Seafire XVII e se fai quello con la coda e i contorni gialli sulle ali, mi pare di averli visti con i colori che ti ho indicato prima...indi per cui il grigio che hai usato è chiaruccio. Guarda i colori sul mi Martletmattia_eurofighter ha scritto:Ciao Ruggè! per il patafix la prossima volta so a chi chiedere allora!ROGER ha scritto:Prossima volta che ti serve il Patafix dimmelo! Vendo articoli per ufficio, cancelleria e cartoleria![]()
![]()
ho visto il Martlet e in effetti è abbastanza scura rispetto la mia, come al solito ti ringrazio per avermi fatto notare l' errore

PS: ho controllato ma non ho il gunze H333 che hai usato te, mi devo inventare un altro mix!

Ripeto, non sono la bibbia vivente sui colori eheheh è solo una mia impressionemattia_eurofighter ha scritto:
si, Ruggè, l' esemplare che voglio fare è quello con le Tip Gialle, per i colori infatti mi sono fatto un giretto in rete ma come al solito su 100 modelli ce ne sono altrettanti con tinte una diversa dall' altra! a questo punto mi tocca ripassare le zone in grigio e scurirlo di più...
ho visto il Martlet e in effetti è abbastanza scura rispetto la mia, come al solito ti ringrazio per avermi fatto notare l' errore...come farei senza di voi!
![]()
PS: ho controllato ma non ho il gunze H333 che hai usato te, mi devo inventare un altro mix!

Per cui non mi voglio assumere responsabilità