Uscito il Bf 109 G6 Eduard....

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Uscito il Bf 109 G6 Eduard....

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ci mancherebbe Messere :-lino
Ho compreso benissimo il senso del tuo intervento ed ho approfittato per chiarire la mia scelta ;)
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

onosendai ha scritto:Il "forum lobbyng" conta più o meno un 1% di mancate vendite per un produttore, non si fallisce per 1mm o giù di lì.
E allora perchè avete massacrato il '104 Italeri? tutte parole gettate al vento....
Non si possono fare due pesi e due misure Maurizio. Bisogna essere obiettivi verso tutti.

[hr]

@ Jacopo: vuoi vedere dove hanno preso le misure per il modello? guarda un pò le foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non credo fossero disegni in scala!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
scratch builder: si
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Starfighter84 ha scritto:
onosendai ha scritto:Il "forum lobbyng" conta più o meno un 1% di mancate vendite per un produttore, non si fallisce per 1mm o giù di lì.
E allora perchè avete massacrato il '104 Italeri? tutte parole gettate al vento....
Non si possono fare due pesi e due misure Maurizio. Bisogna essere obiettivi verso tutti.
Scusa ma con tutta la buona volontà non capisco il collegamento tra i due concetti esposti sopra.
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

dopo aver letto l'intervista e visto le foto,sono ancora più confuso :? la Eduard fa misurazioni sull'aereo vero,e alla fine risulta più grande dei disegni sui quali la maggioranza dei modellisti si basa per determinare forme corrette o meno . Ora sinceramente mi viene da fidarmi più di chi con queste cose ci lavora tutti i giorni ed in più ha 'sotto mano 'l' aereo vero,nonostante abbia ammesso qualche problema nella gestione delle informazioni.
Certo però,se ci mettiamo a considerare anche il possibile errore dei disegni in scala, possiamo dire che la stragrande maggioranza dei contarivetti(chi più chi meno),a meno che non abbiamo un bf 109 o simili sotto casa,stiano/stiamo discutendo di aria fritta? :?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Esatto. Aria fritta.
Giusto o sbagliato rispetto a che? A disegni di cui nessuno ha la certezza siano giusti?
Seguo il modellismo da più di trent'anni (34) e ci si arrovella e si discute sempre sulle stesse chiacchiere.
Tre mm in piú, due in meno. Onanismi da forum.
Il kit nuovo è bello? Gli somiglia? Soprattutto, ci piace? Compriamolo, se possibile facciamolo e.... relaaaax :-oook

Poi capisco pure che il vero interesse, il vero hobby, per alcuni non è il modellismo in se.
Quanto passare le giornate sui forum a misurare i pixel con il righello, pontificare e stracciarsi le vesti una volta trovato un presunto errore. Vero o immaginario che sia.
In modo da potersi sentire esperti di qualcosa e curare le frustrazioni che raccolgono altrove.

Tipo questi qui (noto gruppo di modellisti agitati da forum):
Immagine

Fonte http://www.Imaragheadtoo.org
Immagine postata a scopo di analisi attendibiltà modellisti fanatici!
Ultima modifica di rotaliscia il 19 maggio 2014, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Leo....per avere la conferma rapidamente basta fare la misura dell'apertura alare diviso 48....a me risulta 9,924 metri....diviso 48...0,20675metri ...pari a 20,675 centimetri.Lunghezza fusoliera pari a 9,020 metri.....diviso 48.....0,1879metri......pari a......18,79 centimetri.In ogni modo le misurazioni a cui facevo riferimento forse sono state male interpretate.....quando so qualcosa vi faccio sapere.....perche' comunque a me quest'aereo interessa .....speriamo bene!! ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......Vabbe'.....Paolone Rotaliscia.....m'hai convinto.....ritorno sui miei passi e.....lo prendo!!!!Quindi se si fa il Group d'acquist.....io ce so!!!E basta!ohhhhhhh!!!!! :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Secondo me il problema delle misure sta forse nei subappalti????
Mi spiego: se no ricordo male il SM79, ad esempio, veniva prodotto anche in un altro stabilimento e sembra che da quest'ultimo uscissero 35 cm più lunghi (vado a memoria non vorrei dire una castroneria). le misure ufficiali però sono quelle degli uffici tecnici della Savoi Marchetti che non tengono conto dei 35 cm in più.
Ora, sicuramente 35.000 Bf109 non li avrà prodotti tutti la Messerschmitt ma molti saranno stati prodotti in appato e subappalto. Chi ci dice allora che da uno di questi stabilimenti non sia uscito un '109 più lungo o largo di 18 cm????? E magari è proprio quello misurato da Eduard :-incert .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Michael Ullmann si è misurato il G-10 volante in Germania pezzo per pezzo e dettaglio per dettaglio. Il tutto pubblicato su un libretto auto prodotto nel 1997. Confrontato con i disegni effettivamente le ali sono do 6 mm più ampie. Non entro nella diatriba rivettistica (anche se io mi ascrivo a questa categoria senza vergogna) ma dopo tutto sto' battage e video e urla di gioia un po' scocciato lo sono! Resto dell'idea che migliori siano gli F Zvezda e l'immarcescibile G-10 Revell (anche se quest'ultimo qualche intervento lo richiede assolutamente) !!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........Oh Eletto.....(stando sugli Attenti).....qual mirabile ragionamento........!
P.s....perché nel 1940 il metro campione di Sevres (platino iridio) non misurava sempre un metro??? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Lounge Room”