Grazie....!!!Jacopo ha scritto: ...per le griglie...io userei quelle del kit!!!
Volevo mantenere un aspetto "pulito" per il canopy...e non ho forzato troppo la mano...mi rifarò sulla livreamicrociccio ha scritto: .... i miei complimenti vanno all'equilibrio cromatico della palpebra tutta!

Dopo aver dato il nero di base ho fatto un leggero drybrush, prima con bianco seguito da un'altro meno leggero ma.... non pesante con seppia, rigorosamente colori ad olio non diluiti. Poi ho "corretto" ad aerografo con nero superdiluito alcune zone mirate per rifinire con pastelli ridotti in polvere (grattugiati su carta abrasiva 1200) dati a pennello.ziper_it ha scritto: Solo una curiosità, il colore sulla palpebra l'hai modulato con un drybrush?
Non è stata un'impresa facile.....Vigilante ha scritto:Ottimo lavoro sull'HDU in particolare il doppio vetrino non e' dei piu' facili da realizzare !!!!

Ottimo....così posso mettere il "cruscotto" da parte e proseguire....Cox-One ha scritto:La palpebra la hai domata che è un piacere .....

Diciamo che....ogni tanto qualcosa di buono mi viene fuori...rob_zone ha scritto:
...nel senso,non ne sbagli mai una Andrea..grande!

Il codice è ED49286, dalla foto che hai postato direi che il foglio non è lo stesso, le griglie sul tuo non mi dispiacciono....anzi. Le precolorate, nonostante abbia atteso il pacchetto perchè ero in dubbio se usarle in parte o meno, sono in questo caso inutilizzabili....e le ho scartate subito. In ogni caso, le griglie fotoincise di questo foglio, non hanno i fori tappati (quelli tappati sono sulle originali in plastica)Biscottino73 ha scritto: Le fotoincisioni delle griglie sono Eduard, giusto? Che codice hanno?
Ti dico questo perchè non so se le hanno cambiate, ma mi parrebbe proprio di si confrontando la staffa centrale tra le due griglie. Oggi, tirando fuori dagli scatoloni i miei kit per riporli sugli scaffali mi è capitata quella del 117 nella quale avevo riposto questo foglio Eduard (un pò datato con ancora la vecchia grafica e, soprattutto, le fotoincisioni non precolorate). La grigliatura sembrerebbe molto meglio, almeno ad occhio nudo, di quelle in tuo possesso, oltretutto non presentano fori tappati: mah, mistero!?
ad occhio nudo e da colorare, non fanno una gran figura, magari una volta trattate cambiano aspetto...vedremo.
Grazie a tutti....Ciao!!!!