Uscito il Bf 109 G6 Eduard....

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Uscito il Bf 109 G6 Eduard....

Messaggio da Enrywar67 »

......ma uno se ne potrebbe pure fregare....il fatto è che prendere un kit nuovo di pacca sapendo che porta un errore marchiano....un po' ti passa l'entusiasmo....almeno a me.... :,-(
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ma ragazzi stiamo scherzando?? ma chi cavolo se ne frega suvvia mamma mia che contarivetti!!!! :-prrrr ;) io lo prendo e sinceramente me ne frego abbastanza anche perchè andrebbero visti i disegni per bene, lo so che suona strano ma molti disegni vengono fatti con delle misurazioni non troppo accurate dovremmo sentire su che disegni si sono basati oppure se hanno usato la scansione dell'aereo vero a proprio (viene usato per fare le texture nei giochi, ma non solo)

Enrywar67 ha scritto:P39 L/N profipack
Hai parlato con Gian?? per caso? :mrgreen: :mrgreen:
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Jacopo ha scritto:Ma ragazzi stiamo scherzando?? ma chi cavolo se ne frega suvvia mamma mia che contarivetti!!!! :-prrr:
wei occhio con le offese :-prrrr i rivetti mai li ho contati e spero di non farlo mai. Il Bf lo prenderò comunque,solo che se la cosa se confermata frena un po gli entusiasmi ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi...forse io vado un po fuori dal coro,non me ne vogliate..ma a volte,quando gli "errori" non sono cosi grossolani (tornado italeri ecc. :o ) ed i prezzi sono accettabili.. a volte dovremmo pensare solo a divertirci.. :-D :-oook
Io lo prendero,però non con voi purtroppo..ma piu in la tra qualche mesetto. :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Mi permetto di esprimere il mio pensiero.

Sta bene acquistare un modello nuovo comunque anche sapendo che ha dei difetti perché c'è voglia di divertirsi fregandosene del resto. Ritengo però che comprare un modello palesemente errato equivale a legittimare il produttore a continuare a realizzare stampi approssimativi perché, se li vende comunque, quale sarà lo stimolo a migliorare il contenuto delle scatole?

Viceversa il mancato successo del prodotto, augurandosi che si evitino le conseguenze peggiori come il fallimento della casa produttrice, potrebbe indurre una riflessione sulla qualità delle uscite future a beneficio degli utenti finali. In breve, se vogliamo che il mercato venga incontro ai nostri desideri di modellisti sulla fedeltà di riproduzione dei soggetti, dobbiamo fare delle scelte.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sottoscrivo in toto il pensiero di Paolo.
Al giorno d'oggi e con gli strumenti a disposizione delle case produttrici (e ormai la Eduard non è una piccola azienda artigianale) questi "errori" non dovrebbero avvenire.
Se devo comprare un nuovo kit mi aspetto che sia allo stato dell'arte, altrimenti continuo a montare uno del 200 che ho in casa.
My two cents ovviamente ;)
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Il "forum lobbyng" conta più o meno un 1% di mancate vendite per un produttore, non si fallisce per 1mm o giù di lì.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Ritengo però che comprare un modello palesemente errato equivale a legittimare il produttore a continuare a realizzare stampi approssimativi perché, se li vende comunque, quale sarà lo stimolo a migliorare il contenuto delle scatole?
Paolo Scusami ma non regge molto come discorso, è successo con il Tonka che è stato fatto dall'Italeri, sbagliato e vecchio poi è arrivato l'HB (l'errore più grosso è nella presa d'aria il resto si mette apposto con poco lavoro, molto più facile dell'Italeri) e per un bel po si era detto se uno compra uno dei 2 aerei da mercato al Tornado quindi loro continueranno a reinscatolarlo con decal nuove (Italeri) oppure a contnuare a stamparlo (HB) ma se nessuno li compra vuol dire che il tonka non ha mercato e che quindi non interessa.
La Revell si è gettata nel vuoto e da quello che si vede forse ha sbagliato il muso e basta. Ma nessun'altra azzienda avrebbe provato a farlo, nemmeno la Kitty (Kinetic) oppure le nuove cinesi emergenti.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Al giorno d'oggi e con gli strumenti a disposizione delle case produttrici (e ormai la Eduard non è una piccola azienda artigianale) questi "errori" non dovrebbero avvenire.
E' vero Messere ma ha mai pensato al fatto ch i disegni siano errati?, ossia mi spiego mi è capitato di avere tra le mani i disegni della Superscale e i Koku-Fan e mettendoli nella stessa scala e sovrapponendoli non combaciano, con errori anche piuttosto evidenti, questo per dire cosa, avete sinceramente mai pensato a come vengono prese le misure? certo io lo so che se leggete qualcosa scritto da me magari non ci date peso perchè sapete qual'è il mio modo di pensare (io prendo e faccio non sto li a controllare mi interessa che l'aereo che faccio sia come l'originale e non l'esatta riproduzione perchè tanto è impossibile) però viinvito a soffermarvi davvero sul fatto che l'Hasegawa per il suo spit ha fatto tutto con i disegni della Koku, se non erro e il risultato è che il Pit è 2 mm (in 48) più vicino al motore, un errore da poco ma quando lo hai tra le mani non ti torna qualcosa, così come l'ogiva che è troppo poco a punta. Secondo me i modelli fatti a "computer" non sono affatto male anzi li preferisco ma questo è un mio pensiero però vorrei sinceramente invitarvi a mettere in discussione certe "fondamenta" del passato anche perchè ora ocn internet tutti dicono la loro sul kit, tutti hanno fonti più o meno certe cosa che prima non esistavano ecco perchè sembrano senza macchia i buoni-vecchi modelli! (Nota personale certi Pro modeller sono ancora imbattutti, come l'F-15E)

io non sono qui per far cambiare idea a nessuno e non è mia intenzione io ho esposto il mio pensiero è che certe volte si esagera un po un kit che ti esalta a bestia sapere che ha qualcosina che non va non dovrebbe spegnere del tutto l'attenzione comunque ho trovato l'intervista al disegnatore A voi :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Jacopo io non voglio assolutamente convincere nessuno della bontà delle mie convinzioni. Come ha detto anche Onosendai i dato commerciali parlano chiaro...e sono quelli che contano anche in questo settore. Ho voluto soltanto esprimere il mio personalissimo (e quindi opinabile) parere che mi porta (viste anche le scatole già in magazzino) a soprassedere all' acquisto in presenza di qualche piccola svista. Diciamo che anche senza G-6 Eduard.....ho da modellare per qualche lustro con i miei tempi :-D
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Messere ho preso il suo intervento come Spunto(indi nulla contro di lei), me ne rendo conto che quasi la totalità di noi modellisti possiamo non comprare nulla che tanto ne abbiamo da fare :mrgreen: :mrgreen: solo che pare un kittino così bello e proporzionato pure!

solo che mi dispaice vedere che certi modellisti non lo prendono ci speravo di vederla con il suo G-6 ANR/RA anche perchè io per non comprare un kit dovrebbe esser in positivo oppure immontabile :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Lounge Room”