Dornier Do-335 Pfeil 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Dornier Do-335 Pfeil 1/48 Tamiya

Messaggio da rob_zone »

Un altro bel modello Jacopo! :-oook
la vericiatura è molto bella,dal vivo sarà uno spettacolo! :-oook
Mi sembra un po lucido però..forse dipenderà anche dalle foto..su quelle ti boccio!!!! :twisted: :-sbraco

avanti un altro! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Sei Un rullo compressore a sfornare modelli. Me ne compiaccio dato che così ci offri sempre materiale estremamente godibile ;)

Un bel bestione non c'è che dire, ben montato e verniciato .

Avanti così Jacopo :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ancora un ben fatto.....hai recuperato alla grande il problema croci alari......ora non ti resta che migliorare le foto-sfondo .....perche' se non lo hai capito ...è determinante per apprezzare i modelli in pieno.....Complimenti! ;) :-oook :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Confermo quanto detto a Bologna...Bellissimo!!
:-oook :-oook
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:altro modello terminato. Montaggio pulito così come la verniciatura. Unico appunto, come detto nel wip, la piccola silverata sulla decal alare dx ma per il resto mi complimento con te per i progressi che fai modello dopo modello!
Grazie mille Francè! starò molto più attento per il silvering! grazie!
bbcharlie ha scritto:Bel lavoro, Jacopo! Bello pulito!
Grazie mille felice che ti piaccia!
mattia_eurofighter ha scritto:L' ho visto anche dal vivo e la colorazione è ben fatta...
Ciao Matty grazie mille!!!
Maurizio ha scritto:Bravo Jacopo, un soggetto davvero particolare. Mi piace, in particolare il cockpit.
Maurizio
Grazie Maury!!!
Cox-One ha scritto:Il Pit è stupendo. La verniciatura avevo paura fosse lucida .... invece va bene così. Bello un modello da incorniciare complmenti.
Crazie Vincè! XD
matteo44 ha scritto:Ciao...
Io resto sempre sbalordito sulla velocità che hai nel realizzare un modello... 2 settimane per un bestione del genere sono veramente un lampo...
Mi dico che ci hai messo di più a copiare da wikipedia l'introduzione della gallery che non fare a il modello in se stesso!!
Ho seguito in rigoroso silenzio il tuo WIP essenzialmente per due motivi, primo perchè sto aereo non mi piace proprio per niente (ma questa è solo questione di gusti) e poi perchè sei andato così veloce che non riuscivo a commentare una fase che già eri andato avanti quindi da adesso in poi, osserverò e poi commenterò con calma la gallery
Visto a Bologna dal vivo, e devo dire che secondo me questa è la migliore verniciatura che hai fatto... Bravo...
Peccato che in alcuni punti le decal hanno fatto un pò di silvering (mi pare di vederne anche sul codice 107 in coda)... ma nel complesso sembra ben realizzato.
Link inserito in Elenco Gallerie
Grazie Mattè ora sono rimasto colpito pure io non credevo di averci messo così poco anche perchè era un po che lo corteggiavo comunque un po mi dispaice che non ti piaccia per nulla ero convinto che intrigasse gli elicari! per Wiki non ho copiato nulla, mi sono messo li a scrivere, ho preso solo un po spunto dalla monografia del 335! ma non ho fatto come per altri soggetti, visto che non piaceva tanto un copia-incolla! :-oook per il resto grazie e vedo di sistemare il tutto ma potevo fare poco purtroppo oh queste decal oppure nulla ho "limitato" i danni, almeno speravo!

davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, ben fatto... vedo con piacere che stavolta hai curato maggiormente i dettagli (tipo la mascheratura dei trasparenti), ogni kit fai un passo avanti rispetto ai precedenti !
E' sempre un piacere poter condividere quel poco che so per dare un aiuto ad altri modellisti !!! (cosa che non potrò fare con l'YF23 che stai costruendo ora)
Ciao.
Grazie mille Dav!!! per il resto per il 23 no, ma per l'80 mi sa di si :cool: :lol:
SPILLONEFOREVER ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:L' ho visto anche dal vivo e la colorazione è ben fatta...
Concordo con Mattia. Bella colorazione. Ben eseguita. Rispetto alla foto a cui ti sei ispirato mi sembra però ancora un po' troppo satinato. Peccato per il Silverio di qualche decal.
P.s. Sistema il titolo del Topic.....se se ne accorgono i Giapponesi....non ti vendono più una scatola
Grazie mille Messere, ho provveduto a sistemarlo asap (appena possibile)! per il resto grazie e non mi entra in testa che è Tamiya e non Tamya ma ho trovato un modo d'ora in avanti sarà Tam XD

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
....un modello davvero ben fatto....equilibrato, vissuto il giusto (come piace a te), ben montato, ben verniciato!!!
A questo punto non posso che dire OTTIMO lavoro ed inoltre di cercare di mettere la stessa cura, che stai mettendo nei modelli, anche nelle foto. Ti assicuro che foto fatte (ahimè quanto meno) benino, con una basettina minimale, darebbero un ulteriore tocco in più al lavoro
Per il resto, ripeto, un gran bel modello!
saluti
Massimo
Grazie mille Max!! gentilissimo per le foto, boh finchè non mi arriva la macchina mi sa che sono un po "costretto" :,-(

rob_zone ha scritto:Un altro bel modello Jacopo!
la vericiatura è molto bella,dal vivo sarà uno spettacolo! :
Mi sembra un po lucido però..forse dipenderà anche dalle foto..su quelle ti boccio!!!!
avanti un altro!
salutiRoB da Messina
Grazie mille Rob!!!! per il lucido un po lo è ma in foto è un po accentuto per i faretti puntati, forse per quello!

Gabri 62 ha scritto:Sei Un rullo compressore a sfornare modelli. Me ne compiaccio dato che così ci offri sempre materiale estremamente godibile
Un bel bestione non c'è che dire, ben montato e verniciato .
Avanti così Jacopo
Grazie mille Gabri!!!!
Enrywar67 ha scritto:...ancora un ben fatto.....hai recuperato alla grande il problema croci alari......ora non ti resta che migliorare le foto-sfondo .....perche' se non lo hai capito ...è determinante per apprezzare i modelli in pieno.....Complimenti!
Grazie mille Erry, per le foto portate pazienza ancora un poco devo proprio prendere una fotocamera!!!

Argo2003 ha scritto:Confermo quanto detto a Bologna...Bellissimo!!
Grazie mille Ale!!!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto bello anche questo, Jac! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo risultato Jacopo, mi piace!! :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ben fatto Jacopo! Ciao!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Jacopo...!!! Credo che questo sia uno tra i pochi soggetti che non necessitano di particolari interventi o effetti di invecchiamento/usura. Scritto questo, trovo il modello ben fatto e ti faccio i miei complimeti :-oook .

P.S. Quotone a Max..... riguardo le foto, scatti più accurati darebbero una "marcia" in più al modello ;) .
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Molto bello anche questo, Jac!
Grazie mille Ema!!!
fabio1967 ha scritto:Ottimo risultato Jacopo, mi piace!!
Saluti
Fabio
Grazie Fabio!!! :-oook :-oook
willy74 ha scritto:Ben fatto Jacopo! Ciao!
Grazie Willy!!!!! al prossimo!

Kit ha scritto:Ciao Jacopo...!!! Credo che questo sia uno tra i pochi soggetti che non necessitano di particolari interventi o effetti di invecchiamento/usura. Scritto questo, trovo il modello ben fatto e ti faccio i miei complimeti.
P.S. Quotone a Max..... riguardo le foto, scatti più accurati darebbero una "marcia" in più al modello .
Grazie mille Andrè!!! per le foto fonti non certe indicano a breve l'arrivo di una Reflex ma shhh :-prrrr ;)
Rispondi

Torna a “Eliche”