Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprate?
Moderatore: Madd 22
- bbcharlie
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Carlo Fantino
Re: Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprat
uff, finora problemi zero, ma domani mi arriva il 104 Italeri in 1/32 e dovrò trovare un sistema per farlo passare inosservato...
- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Io nn ho una moglie/fidanzata ma ho mamma (che dè peegio
) e quindi di consegueza agisco con :
1. Punti strategici dove posteggiare le scatole...... uno nel garage, uno in camera divisi in 3 armadi, uno nel sottoscala della palestra dove vado e l'ultimo "mobile" cioè il bagagliaio della macchina
2. Indirizzo secondario dove mi faccio arrivare gli ordini che faccio cioè la palestra ( con eventuale terzo nell'albergo dove lavoro
)

1. Punti strategici dove posteggiare le scatole...... uno nel garage, uno in camera divisi in 3 armadi, uno nel sottoscala della palestra dove vado e l'ultimo "mobile" cioè il bagagliaio della macchina

2. Indirizzo secondario dove mi faccio arrivare gli ordini che faccio cioè la palestra ( con eventuale terzo nell'albergo dove lavoro

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
I nuovi acquisti, in forza di un contratto stipulato con la Emma Maersk , vanno tutti su un apposito container...

- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Io non ne ho molte e mia moglie , per fortuna , non mi dice niente......ma per mettere le mani avanti uso la frase: " cara , vorrei che ti comperassi qualche sfizio che ti faccia piacere: ne hai tutti i diritti".
Quindi , dopo una Domenica pomeriggio in un centro commerciale , parte il mio ordine sul web.
Quindi , dopo una Domenica pomeriggio in un centro commerciale , parte il mio ordine sul web.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Io sto problema l'ho risolto e quindi non ce l'ho. Quando procedo all'acquisto mia moglie è sempre con me e soprattutto la coinvolgo sulla scelta della scatola in modo da accontentare anche lei nei gusti...Quando poi procedo alla realizzazione di un kit le passo la preferenza sulla mimetica da riprodurre come sta accadendo per il Mustang. In poche parole...piano piano me la faccio complice!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Sabato ne ho sentita una bellissima. Che prevede l'implicazione di legname vario.
Ma lascio che sia l'amico Pennanera a dirla pubblicamente, la sua soluzione!
Ma lascio che sia l'amico Pennanera a dirla pubblicamente, la sua soluzione!

- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
.......e no , cosi non vale ....Bonovox ha scritto:Io sto problema l'ho risolto e quindi non ce l'ho. Quando procedo all'acquisto mia moglie è sempre con me e soprattutto la coinvolgo sulla scelta della scatola in modo da accontentare anche lei nei gusti...Quando poi procedo alla realizzazione di un kit le passo la preferenza sulla mimetica da riprodurre come sta accadendo per il Mustang. In poche parole...piano piano me la faccio complice!![]()

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Premettendo che non è un mio problema, visto che non faccio magazzino. Di norma avevo solo la scatola che costruivo e solo ora arrivo ad averne 3 o 4 ma solo per ammortizzare le spese di spedizione.
Se dovessi avere il problema come agirei?
Avendo un poco di capacità di fai da te ..... riprendendo una idea di Edgard Allan Poe, dal libro il Gatto, farei un doppia parete in cartogesso in garage ..... sai quante scatole ci metti .... un tesoro da lasciare ai posteri
Se dovessi avere il problema come agirei?
Avendo un poco di capacità di fai da te ..... riprendendo una idea di Edgard Allan Poe, dal libro il Gatto, farei un doppia parete in cartogesso in garage ..... sai quante scatole ci metti .... un tesoro da lasciare ai posteri

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Siete troppo fini e sottili, io sono più triviale: da anni uso con successo questo:
L'ho ribattezzato " L'EDUCAMOGLIE " e funziona benissimo anche con FIDANZATE e/o MADRI 
► Mostra testo

FreestyleAurelio ha scritto:Siete troppo fini e sottili, io sono più triviale: da anni uso con successo questo:L'ho ribattezzato " L'EDUCAMOGLI " e funziona benissimo anche con FIDANZATE e/o MADRI► Mostra testo

Però non ci credo Aurelio. Anche in questo caso il tuo segreto è sempre il solito.......RAGNETTI !!!!! (chissà quanto spazio a disposizione nelle loro tane)