Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprate?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprate?

Messaggio da paolo72fg »

Lo so è l'annosa questione che tormenta tutti noi modellisti.
Il modellista si sa è come un bambino cresciuto. Argomento preso e ripreso più volte, anche ai raduni MT.

Delle volte le bugie vengono dette a fin di bene...non è vero??? :-prrrr
Ma realmente cosa diciamo alle nostre signore per giustificare il nuovo acquisto? Oppure cosa ci inventiamo per non fare vedere i nostri nuovi acquisti alle nostre gentili signore?

dite la vostra.

La più originale sarà premiata con l'angurietta di Gigi (Moro 21) al prossimo raduno MT. :-D

(L'agurietta bisogna guadagnarsela...non è vero Gigi) :-Figo :-Figo

P.s non voglio immaginare minimamente cosa potrebbe succedere se il post venisse letto da occhi indiscreti (femminili)
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Che tecnica uso per nascondere le scatole appena comprat

Messaggio da thunderjet »

Io uso la tecnica matrioska :mrgreen: una scatola nell'altra!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hemm io ne faccio troppi le scatole ogni mese restano le stesse, cambia la vetrina :-prrrr :-prrrr :-prrrr

seriamente metto i modelli nel lungo periodo nell'armadio mentre quelli "immediati" come ha visto il buon Gian sono in un posto segreto, ma la genalità (ammesso che esista ) è che è sotto il naso e che per questo non viene mai controllato ;)
thunderjet ha scritto:Io uso la tecnica matrioska :mrgreen: una scatola nell'altra!
lo facevo pure io poi quando ho iniziato a tirare nomi a destra e manca perchè non trovavo una cosa, ho smesso :mrgreen:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
La tecnica migliore per nascondere è il non nascondere..... basta far ruotare le scatole :-D In pratica ogni tanto (quando state per far lievitare la Vs scorta di magazzino) prendete 2 o 3 scatole vecchie e lasciatele per casa (la scusa è che stavate vedendo i pezzi).... quando ne arriva una nuova senza farvi vedere la infilate in mezzo a queste (riponendone poi almeno una nello scaffale). In questo modo il Vs specchietto per le allodole a distrarre la signora (sempre che, badate bene, non sia un'esperta di aerei o carri, perchè se no è finita :-disperat ) è sempre li.
Come tutte le cose però il giochetto ha un limite....a questo punto ci vuole una nuova matematica per evitare problemi con l'infinito!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche io uso la tecnica mirabilmente descritta dall'Eletto. Quando ho conosciuto quella che sarebbe divenuta mia moglie le ho subito chiesto : non sarai mica appassionata di aviazione? ;)

Inizialmente ha funzionato anche la tecnica del : non è mia ma l'ho acquistata per conto di.....soprattutto quando l'acquisto per conto terzi è reale (una volta su 100 :) )
Quando poi compagne e consorti cominciano a conoscersi, diventa difficile non tradirsi :roll:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
SPILLONEFOREVER ha scritto: Quando ho conosciuto quella che sarebbe divenuta mia moglie le ho subito chiesto : non sarai mica appassionata di aviazione
... sai inizialmente la mia non capiva cosa comportavano i modelli. Quando l'ha capito ....era tardi! Ha provato con la Sacra Rota ma niente!
SPILLONEFOREVER ha scritto:non è mia ma l'ho acquistata per conto di
.... il problema è che amici modellisti cominciano a scarseggiare in città....il mio pusher poi lavora solo per me e per se in pratica!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

io tengo il coperchio di vecchie scatole di diverse misure,tipo f-18 1/48 italeri f-16 hasegawa ecc ecc,faccio sparire i nuovi coperchi e per magia appaiono i vecchi,così le nuove scatole sono sempre le vecchie :-D
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Io li faccio portare a casa da un collega non modellista e le recupero in ore notturne :-Figo

P.S.: poco tempo fa ho spedito una scatola a "QUALCUNO" che mi ha fatto allegare una letterina d'amore per non destare sospetti nei padroni di casa...indovinate chi era.. :-prrrr :-prrrr
Immagine ...il Miggomane...
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Oggi i miei figli mi hanno scoperto: le avevo parcheggiate nel bagagliaio aspettando il momento in cui in casa non ci fosse nessuno.
Ho mentito dicendo che non erano mie e che devo consegnarle ad un'altra persona.
Adesso le ho nascoste tra i documenti del mio ufficio. Vorrei avere la tecnologia di occultamento dei Klingon!!
Estote parati

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

posso ritenermi fortunato! la mia dolce metà non mi crea problemi per questo, anzi! tra un mese è il mio compleanno e mi sta già tartassando "che scatola vuoi"? :-sbraco
l'unica volta che ha storto il muso è stata poco tempo fa, dopo che ho "accattato" un Merkava! :?
Rispondi

Torna a “Lounge Room”