F-104 Starfighters

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-104 Starfighters

Messaggio da pitchup »

Ciao
enrico0195 ha scritto:come dovrei operare sull'ugello di scarico?
Io sul motore J79 in particolare opero così: vernicio di argento completamente il pezzo. Poi col pennello a secco (drybrush) nero ripasso il pezzo cercando di far posare il colore solo sui petali esterni. In questo modo avrai quel particolare effetto del J79 che ha i petali esterni più scuri!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

eccomi con gli aggiornameti!
il modello si presenta adesso così:

Immagine

questo è il massimo che sono riuscito a fare con l'ugello del j79

Immagine

infine devo ancora effettuare delle stuccature

Immagine

Immagine

come posso fare per stuccare vicino al trasparente senza danneggiarlo?
scusate per la bassa qualità delle foto,appena avrò tempo farò foto migliori :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il montaggio mi sembra ottimo! :-oook
Per il canopy,beh per non rovinarlo dovresti utilizzare la future per proteggerlo,oppure,mascheri le zone non interessate e procedi con lo stucco per poi dopo toglierlo molto delicatamente :)
E poi una cosa,giusto per romperti le scatole..le prese d'aria vanno stuccate oppure è una pannellatura quella li?perchè mi sembra un po grandicella! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
enrico0195
Extreme User
Extreme User

rob_zone ha scritto:Il montaggio mi sembra ottimo! :-oook
Per il canopy,beh per non rovinarlo dovresti utilizzare la future per proteggerlo,oppure,mascheri le zone non interessate e procedi con lo stucco per poi dopo toglierlo molto delicatamente :)
E poi una cosa,giusto per romperti le scatole..le prese d'aria vanno stuccate oppure è una pannellatura quella li?perchè mi sembra un po grandicella! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
ok grazie mille :-oook in ogni caso si devo stuccare la giunzione della fusoliera con le prese d'aria :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Enrico,
quando ho montato questo kit ho risolto il problema del gap del trasparente con delle striscioline di plasticard incollate sui bordi.
Dalle foto però mi sembra che il canopy sia opacizzato. Che colla hai adoperato?
enrico0195
Extreme User
Extreme User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Enrico,
quando ho montato questo kit ho risolto il problema del gap del trasparente con delle striscioline di plasticard incollate sui bordi.
Dalle foto però mi sembra che il canopy sia opacizzato. Che colla hai adoperato?
la normale colla humbrol liquida che ho usato su tutto il modello, perche? potrebbe essere un problema?
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Se la colla è debordata all'interno del trasparente temo di si. Non riuscirai più a ripristinare la lucidità e la trasparenza originarie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Guido. Se te la senti sarebbe il caso di staccare delicatamente il trasparente, ripulirlo e lucidarlo nuovamente Enrico.

Per il successivo incollaggio è meglio usare il Vinavil... impiega piu' tempo ad asciugare ma è piu' facile da usare e gestire.

P.S. un filo di stucco sulle prese d'aria sarebbe l'ideale! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
enrico0195
Extreme User
Extreme User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Se la colla è debordata all'interno del trasparente temo di si. Non riuscirai più a ripristinare la lucidità e la trasparenza originarie.
Starfighter84 ha scritto:Concordo con Guido. Se te la senti sarebbe il caso di staccare delicatamente il trasparente, ripulirlo e lucidarlo nuovamente Enrico.

Per il successivo incollaggio è meglio usare il Vinavil... impiega piu' tempo ad asciugare ma è piu' facile da usare e gestire.

P.S. un filo di stucco sulle prese d'aria sarebbe l'ideale! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
ok ragazzi, il trasparente è stato staccato, ora come lo lucido?
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Secondo me sull'ugello del J79 c'è ancora margine di manovra con del nero opaco drybrushato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”