Bonovox ha scritto:belle le lucine...non è che quella sopra e sotto siano un pò fuori scala?
ciao Francesco, tu dici che sono fuori scala, io nn so mai come fare per capire se sto andando bene o no, qual è il trucco l'occhiometro o c'è altro? Cmq io mi sono basato su queste foto Qui
Ciao Valerio, allora per intenderci gli sfiati di cui parlo sono questi qui, si trovano al confine tra la parte nera e quella arancione. 20127293938_Foto-0122 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 23:01, modificato 2 volte in totale.
Bonovox ha scritto:belle le lucine...non è che quella sopra e sotto siano un pò fuori scala?
ciao Francesco, tu dici che sono fuori scala, io nn so mai come fare per capire se sto andando bene o no, qual è il trucco l'occhiometro o c'è altro? Cmq io mi sono basato su queste foto Qui
Ciao Angelo
L'occhio ti deve aiutare tantissimo nel valutare se un pezzo è fuori scala o no; Tieni conto che se vernici il pezzo riprodotto, questo apparirà ancora più grande per lo spessore della vernice...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ok Francesco, non è molto facile per me, cmq sto rifacendo la luce ventrale sto adoperando un'altra tecnica che mi ha consigliato un amico modellista questa mattina, vediamo cosa ne esce. Allora ecco cosa ho usato sprue stirato forato all 'interno, sprue trasparente stirato, metto delle foto così si capisce meglio.Ps i pezzi di sprue in foto sono un po' più grandi si riferiscono ad un esempio, quelli utilizzati per la luce sono più piccoli, vabbe tanto si vede dall'ultima foto.
Ciao Angelo DSCI1206 by angelo marturano, su Flickr DSCI1207 by angelo marturano, su Flickr DSCI1208 by angelo marturano, su Flickr DSCI1205 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Dimenticavo di dirvi che la modifica l'ho fatta perchè guardando la foto con un amico, mi ha fatto notare che la luce si innesta in una spece di bicchiere e nn direttamente nella fusoliera.
Qui si vede meglio
Immagine inserita a scopo di discussione fonte Modeling Time IMG_8061_1 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 5 agosto 2016, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Era un po' che nn aggiornavo il wip, ho ridato una seconda mano di primer dopo che la prima era servita a controllare le stuccature, quindi dopo aver sverniciato tutto con alcol ho provveduto a ripetere l'operazione, oggi ho dato anche il pre- shading con il german gray diluito al 80%, na mezza tragedia sembrava avessi il tremolizzo nn una linea dritta, secondo voi nn fa niente? ps come fate a fare delle linee così perfette????
Domani se riesco metto le foto così vedete con i vostri occhi.
Ciao Angelo
tranquillo, ci vuole tanto ma tanto allenamento per fare le linee dritte...io non le so fare! Perchè non usi allora delle mascherine per fere le linee dritte? Magari il post-it...!!!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto:tranquillo, ci vuole tanto ma tanto allenamento per fare le linee dritte...io non le so fare! Perchè non usi allora delle mascherine per fere le linee dritte? Magari il post-it...!!!
Ciao Francesco, ci avevo pensato, poi preso dalla foga di fare il pre shading sono andato a mano libera, mannaggia alla pupazzaaaaa, dannata frettaaaa
Ciao Angelo
ti dirò anche un'altra cosa...preferisco di più (e lo trovo anche più indicato) il postshading per i jet che il pre!
anche io preferisco il post però se tu vuoi sperimentare il pre secondo me fai soltanto bene perché la sperimentazione è nell'anima del modellista.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.