Do-335 1/48 Tamiya Fine! 16/05/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Do-335 1/48 Tamiya pit 30/04/14

Messaggio da Bonovox »

scusa jac ma mi stavo perdendo il wip...purtroppo vai troppo veloce; manco il tempo di finirne uno ne spari un altro. :-crazy
Per il pit...mi stai facendo paura: è davvero bello. Per il tubo dell'ossigeno...uhmm...forse un pò di movimento non guasterebbe, così è troppo rigido, sembra quello di un tubo d'acqua! :-prrrr
..e poi, SPARATELO UN JET, sempre eliche? Un F-16 no? Ecco vedi, un effesedici ti manca! :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:...tanti anni fa un Bf109 l'ho fatto pure io e oggi mi piacciono aerei che quando avevo la tua età invece ritenevo orribili :-D
saluti
QUesta frase mi sa tanto di..leggende !

:-sbraco :-prrrr

saluti
Rob da Messina :-oook

ps scusa jaco l'OT,ma non ho saputo resistere! :-incert
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

daniele55 ha scritto:Bene Jacopo, kit e primi passi alla grande.Ciao Daniele
Grazie mille Daniele!!!!
rob_zone ha scritto:Era un grosso tubo di gomma!!
Ed allora fai cosi,visto che la foto da ragione a te..fai un pesante drybrush con un grigio chiaro!Io farei cosi,almeno dai la sensazione che sia un tubo! salutiRoB da Messina
Ciao Rob alla fine l'ho fatto di un grigio più chiaro per rispecchiare il cambio colore!!! per il resto hai visto che bello? pare un tubo per il carburante..... Mah!

fishpot69 ha scritto:Bel lavoro su quel cockpit Jacopo, se il tubo non era corrugato allora fai bene a lasciarlo così forse,se mi permetti,mi sembra solo leggermente grosso come diametro
Ciao Paolo grazie mille e per il diametro mi sono basato sulla proporzione rispetto alla barra di comando! dovrebbe dare un bel colpo d'occhio!

microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
velivolo dalla configurazione insolita. Scelta.
Dico bene se affermo che tamiya ha predisposto il peso metallico già nella scatola e con le forme corrette per facilitare l'assemblaggio?
microciccio
Ciao Paolo!!! felice che piaccia il soggetto!, per il peso è 100% Tamiya, nota personale io adoro l'aggiunta dei pesi già nel modello!, la trovo una bellissima idea!!!

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bene vedo che sei già a buon punto!!!
A proposito secondo me per gli abitacoli di questa tonalità una bel drybrush argento non stonerebbe.
Jacopo ha scritto:Ciao Max il giorno che mi vedrai/sentirai suonare con la chitarra sarà il giorno in cui mi dedicherò ai Bipplani!
...mai dire mai Jacopo...ho "qualche" anno in più di te e ti assicuro che i gusti modellistici cambiano....tanti anni fa un Bf109 l'ho fatto pure io e oggi mi piacciono aerei che quando avevo la tua età invece ritenevo orribili saluti
Ciao Max, lo sai che non sono ispanico e che sopratutto essendo un aereo che ha volato se va bene per 20 ore non trovo ci stia per quello ho fatto il pit con i bordini che normalmente si spegnerbbero o consumerebbero! :-lino (si scherza dai ^^) per il gusto lo so ma se penso a che potrebbe volare tra 20 anni.... non so manco che gusti avrò hehe!!!

fabio1967 ha scritto:Ottimo Jac, sui cockpit sei ormai una sicurezza!!!
Ha ragione Max, i gusti cambiano con l'età, io a 47 anni mi sono rimesso a montare jet Saluti
Fabio
Ciao Fabio felice che ti piaccia per i jet.... secondo me non hanno mai smesso di piacerti ma ti sei imposto di mettere un elica davanti :mrgreen: :-prrrr

Cox-One ha scritto:Hai già un bel PIT valuta solo il diametro del tubo, che a occhio mi pare buono, facendo una semplice proporzione con la cloche che si vede discretamente bene. Avendo la cloche del modello come confronto sei a posto.
Per il carrello anteriore.... studiaci sopra .... potrebbe essere una idea sostituire la parte cilindrica con un tondino .... ma quà c'è tanto lavoro da fare .....partendo prima da un bel progettino, recuperando poi il materiale e infine motarlo in modo che non faccia rimpiangere l'originale .... .... non so se esistono after a riguardo.
Ciao Vincè!!! grazie mille mi fa piacere che ti piaccia! per il carrello esisterebbe quello in metallo della SAC ma.... sono fiducioso della Tam, non mi ha mai tradito!

Kit ha scritto:Ciao Jacopo....!!!! Fino ad ora hai fatto un bellissimo lavoro, ottima la resa sia delle consolle laterali sia del quadro strumenti.....
Per il "tubo" la foto conferma quello che hai messo, ha solo bisogno di una bella opacizzata.
Grazie mille Andrè, l'ho ricolorato e poi l'ho opacizzato hehehe!
Bonovox ha scritto:scusa jac ma mi stavo perdendo il wip...purtroppo vai troppo veloce; manco il tempo di finirne uno ne spari un altro.
Per il pit...mi stai facendo paura: è davvero bello. Per il tubo dell'ossigeno...uhmm...forse un pò di movimento non guasterebbe, così è troppo rigido, sembra quello di un tubo d'acqua!
..e poi, SPARATELO UN JET, sempre eliche? Un F-16 no? Ecco vedi, un effesedici ti manca!
Ciao Francè ti ho dato ben 2 giorni tra un wip e l'altro :-sbraco per il tubo... hai visto la foto? E' un tubo dell'acqua :-crazy detto questo amico mio t posso dire, sinceramente che al 99.999999999999999999999999% i prossimi 3-4 sono jet quindi sopporta questa doppia elica che mi esalta da morire poi passo al tubo da stufa!

rob_zone ha scritto:
pitchup ha scritto:...tanti anni fa un Bf109 l'ho fatto pure io e oggi mi piacciono aerei che quando avevo la tua età invece ritenevo orribili saluti
QUesta frase mi sa tanto di..leggende !
saluti
Rob da Messinaps scusa jaco l'OT,ma non ho saputo resistere!
Ciao Rob vedrai quando farà l'F-16A con il muso nero hehehe ti stupirà heheheehe no scherzo Max :-oook

Piccolo UP ho sistemato il ipit, incollato il tutto e poi ho passato la carta vetrata da 2000 sul kit per vedere se ci sono imperfezioni, ma il kit è davvero bello!

Piccola foto di gruppo con i pezzi ancora da incollare!!
Immagine
Questo è il vero avnzamento dei lavori!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dite ciao ciao alla stiva che scomparirà!
Immagine

Immagine

Evvai almeno un po si vede!!!!
Immagine
20140501_090504 di lysander90, su Flickr

Detto questo lavoro ancora un po sulla fusoliera voglio che non sia da meno a tutti gli altri kit!!!
a presto amici e buon 1° maggio la festa dei modellisti che possono modellare H24 :mrgreen: :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Do-335 1/48 Tamiya Montaggio 1/05/14

Messaggio da Cox-One »

PIT mi piace .... hai già deciso\scoperto i colori dei collegamenti dietro il cruscotto .... mica rimangono color rame :shock:
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Cox-One ha scritto:PIT mi piace .... hai già deciso\scoperto i colori dei collegamenti dietro il cruscotto .... mica rimangono color rame :shock:
credo che tutti neri sia abbastanza corretto... non credo che nei primi anni '40 differenziassero con troppi colori i cavi elettrici, poi molti dei cavi in realtà sono bowden con anima in cavo intrecciato in acciaio... gli strumenti erano analogici all'epoca, molti di loro ad azionamento meccanico, non elettrico. Al limite un bel Tyre black considerando il rivestimento in gomma delle guaine.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

bbcharlie ha scritto:
Cox-One ha scritto:PIT mi piace .... hai già deciso\scoperto i colori dei collegamenti dietro il cruscotto .... mica rimangono color rame :shock:
credo che tutti neri sia abbastanza corretto... non credo che nei primi anni '40 differenziassero con troppi colori i cavi elettrici, poi molti dei cavi in realtà sono bowden con anima in cavo intrecciato in acciaio... gli strumenti erano analogici all'epoca, molti di loro ad azionamento meccanico, non elettrico. Al limite un bel Tyre black considerando il rivestimento in gomma delle guaine.
Grazie Vincè e Carlo ma non ho colorato nulla, sarà l'ultima cosa, pure dopo il seggiolino eiettabile (fa sempre strano parlare di sedili eiettabili su un aereo WWII) i colori erano spesso neri, ma in base al condotto erano Marroni, gialli ecc.. quindi un po di colore lo prende :-oook :-oook

p.s. fa impressione pensare che quei due DB603G lo spingevano a 700Km/h :shock: anch perchè è davvero grande come aereo, appena incollo le ali renderà meglio l'idea!!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo aereo,il pit è perfetto...il tubo un po' grosso come diametro:prova ad usare un pezzo di filo di stagno se ne trovano di tutte le misure ...è malleabile..gli dai la forma che vuoi....per il resto è tutto :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Jacopo ha scritto: anch perchè è davvero grande come aereo,..
quando ne montai uno,nel mesozoico circa,una volta finito e messo vicino ad altri pensai che la Dragon avesse cannato scala :lol: :lol: è davvero impressionante!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:vedrai quando farà l'F-16A con il muso nero hehehe ti stupirà heheheehe no scherzo Max
... vangelo!!!!!
Per il resto vai come un treno :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ho appena visto le foto....devo dire che l'effetto del cockpit è stupendo :-000
Bravo Jacopo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”