f12aaa ha scritto:.... che colore hai usato sulle walkaways, forse bianco avorio?
Darai un'altra mano di trasparente sopra?....
Sulle walk....ho utilizzato del bianco (ma non saprei dirti se avorio o meno...) con una punta di marrone

. Riguardo una ulteriore mano di trasparente, sono indeciso per due motivi....il primo non c'entra con la tecnica degli acquerelli, ma riguarda l'ingiallimento nel tempo del trasparente opaco Humbrol che (purtroppo...

) ho utilizzato anche per la finitura di questo modello, questa volta però ho utilizzato opaco al 100% differentemente dalle precedenti dove "mixavo" una percentuale di satinato sempre Humbrol....

speriamo bene!!!! il secondo motivo è che, pur non essendo richiesta la mano successiva al trattamento con acquerelli, come già detto sia da Bonovox che Star....(affermazione che condivido...) ho notato che in controluce ovvero da alcune angolazioni, si notano degli aloni lasciati sia dal fiele di bue sia dall'acqua [rigorosamente demineralizzata (quella per i ferri da stiro..)] che anche se poco visibili con un successivo trattamento con trasparente opaco dovrebbero scomparire del tutto....vedrò il "da farsi"....

!!