ciao ragazzi,Frank ha scritto:Vale ha ragione...
avete entrambi ragione. Me ne sono accorto e ho imparato le parolacce in aramaico.
Purtroppo il modello ha questo difetto. Il parabrezza tocca sensibilmente il collimatore, che a sua volta, è stato rivisto e corretto, non solo, abbassato in sede allargando la stessa mediante fresatura.
HO visto altri modelli simili a questo, e tutti hanno lo stesso problema. Si avrei potuto alzare il musetto con delle strisce di plastica e poi livellare tutto ma, non ne avevo più voglio ( lo so non è da me ...

Se avessi scelto uno degli esemplari americani, il problema sarebbe stato arginato abbassando il parabrezza portandolo come nella foto allegata.
parliamo del resto.
I metallizzati Gunze, beh , sono ottimi. Facili da usare , sia a pennello che a spruzzo (duse da 0.3/0.4 mm )
Sono del tipo lucidabili e abbastanza resistenti, oltre ad avere delle tonalità credibili. Non ho provato come reagiscono con il nastro adesivo ma, vi saprò dire.
Posso dire che sono un valida alternativa agli Alclad almeno a livello visivo, anche dal vivo. Non ho provato la linea Super Metallic, sempre Gunze.
Il maskol. Altro prodotto della Mr Hobby.
Si diluisce con acqua e si applica con il banalissimo pennello incluso, ottime caratteristiche di copertura .
Della stessa linea, segnalo anche il Mr Hobby Mr Masking Sol R, come sopra, ma studiato per le mascherature dei canopy facilmente tagliabile con il cutter ,lama 11 ecc...
spero di avervi illuminato.
a dopo
ciao
Girolamo