Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao a tutti, per il week end prossimo, il club a cui sono iscritto ha organizzato una mostra e mi han chiesto di portare qualche modello che ho.
Chiunque sia in zona e fosse interessato (Paolo in primis, dato che si trova dietro l'angolo :-Figo :-Figo ) può fare un salto. Ci troviamo a Treviglio (BG) presso la Sala Crociera del centro civico culturale, dal 27/04 al 05/05 dalle 15:30 alle 18:00. V.lo Bicetti de Buttinoni n°11.

E quì arriva la richiesta di aiuto.
I modelli che porterò (gli unici che ho :-Figo :-Figo ) li trovate quì, quò e qua. Che poi son gli stessi che ci sono nella mia firma.
Mi piacerebbe realizzare delle basette sulle quali appoggiare i modelli, dato che le tovaglie blu sulle quali saranno posati, poco ci azzeccano.
La mia idea era la seguente:
- Per il DO17, dato che ha già il suo supporto, non farei nulla, al massimo pensavo ad un foglio di carta colorato sotto;
- Per il 326 pensavo ad una basetta mod. classico color legno verniciato e lucidato oppure usare una di queste incollata su di un pannello di legno (o polistirolo?);
- Per il Sabre invece pensavo di poggiarlo su uno specchio, giusto per risaltare il tricolore sotto. Mi consigliate di disegnarci sopra qualche linea o qualcosa di particolare o lo lascio "vergine"?

Che mi consigliate, un piccolo aiuto? Considerando che ho poco tempo a disposizione (l'ho saputo ieri sera).

P.s se la pubblicità gratuita che ho fatto all'interno di questo post fosse inappropriata, chiedo ai moderatori di eliminarla pure.

Grazie in anticipo.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Enrywar67

Re: Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Marco...tempo fa avevo pubblicato un post con delle basette scaricabili e stampabili.....vedi un po' magari ti torna utile..... ;)
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =28&t=7096
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Marco...
Visto il poco tempo che hai a disposizione io ti direi:
Geometrino82 ha scritto: - Per il DO17, dato che ha già il suo supporto, non farei nulla, al massimo pensavo ad un foglio di carta colorato sotto;
:-oook :-oook
Geometrino82 ha scritto:- Per il 326 pensavo ad una basetta mod. classico color legno verniciato e lucidato
Potresti stamparti un foglio A4 con i piastrelloni e poi ritagliarlo utilizzando come base una cornice in legno per foto
Geometrino82 ha scritto:- Per il Sabre invece pensavo di poggiarlo su uno specchio, giusto per risaltare il tricolore sotto. Mi consigliate di disegnarci sopra qualche linea o qualcosa di particolare o lo lascio "vergine"?
Lascerei lo specchio bello pulito...
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottimi i consigli degli altri, aggiungo che lo specchio è meglio lasciarlo "pulito". :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Messaggio da Rickywh »

Concordo con tutti i consigli dati finora, visto il poco tempo che hai...

Buona mostra!!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Mano
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Vallejo Model Air
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da Mano »

quasi quasi faccio un salto...io sono di BG...
tu quando vai? così ci conosciamo.

volendo posso portare i miei modelli? tanto per fare un confronto e due chiacchere o è ad iscrizione?

grazie ciao
Mano
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Vallejo Model Air
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da Mano »

p.s. se hai 2 ore di tempo a disposizione (a detta dell'autore dell'articolo che linko), potresti produrne qualcuna di queste:
http://www.ratomodeling.com/articles/base2/

p.s.2 scusate per il doppio messaggio, ma credo di non essere abilitato a modificare i miei msg
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Mano ha scritto:quasi quasi faccio un salto...io sono di BG...
Certo che puoi venire. Io sarò presente solo domenica (27 aprile) perché poi in settimana lavoro.
Mano ha scritto:volendo posso portare i miei modelli? tanto per fare un confronto e due chiacchere o è ad iscrizione?

grazie ciao
Adesso mi informo e ti faccio sapere.

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82

Geometrino82 ha scritto:
Certo che puoi venire. Io sarò presente solo domenica (27 aprile) perché poi in settimana lavoro.
Mano ha scritto:volendo posso portare i miei modelli? tanto per fare un confronto e due chiacchere o è ad iscrizione?

grazie ciao

Marco
Ciao, la mostra è gratuita e aperta a tutti.
Si tratta solo di un esposizione però, non ci sono ne concorsi ne premi.

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Geometrino82 ha scritto:
Geometrino82 ha scritto:

grazie ciao

Marco
Ciao, la mostra è gratuita e aperta a tutti.
Si tratta solo di un esposizione però, non ci sono ne concorsi ne premi.

Marco
Heilà Marco... magari riesco a fare un salto... fatti riconoscere
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Rispondi

Torna a “Under Construction”