Vorrei condividere questo mio nuovo progetto.
Dopo il Super Hornet, mi sembra giusto, restando in tema di digital cam, dedicare questo nuovo progetto al Super Flanker Su 35.
Si tratta della cellula dell'arcinoto Sukhoi Su 27b di Academy, in soffitta dal lontano 2009.
Perchè mi son deciso solo ora di metterci mano: perchè ho trovato un set, non da suicidio (penso al Naval Flanker della Sol) ovvero, quello proposto già da qualche tempo dalla WindMark e specifico per il modello Academy.
E' una conversione tuttosommato accettabile (prezzo e qualità del prodotto) e poichè, ho un debole per le digital cam, eccomi accontentato con questo Superflanker Su 35 (versione e colorazione afgana giallo-sabbia e rosso-terra di siena).
Con qualche modifica, credo che si possa ottenere un buon risultato.
Il set prevede la completa sostituzione della parte anteriore ( vetrino compreso ) e della parte finale ( il Superflanker è effettivamente un poco più lungo) oltre che delle alette canard, dei bordi d'attacco alare più estesi e degli impennaggi differenti e più ampi.
Il muso viene ad essere completamente sostituito in quanto più lungo e privo del caratteristico tubo di pitot!
Oltre a queste importanti modifiche, Wind Mark mette a disposizione un foglietto di fotoincisioni per la griglia posteriore del carrello anteriore ( peraltro pure fornito in metallo bianco) ed il cockpit completo e finemente dettagliato.
Non mancano le decals relative al modello presente all' airshow di Seoul 2001 ( e mantenute dall'aviazione russa a tutt'oggi) ed una comoda guida fotografica del set completato.
A parte questo, il progetto si avvantaggia anche di molti aftermarkets acquistati nel tempo già per il modello 27 (sempre che siano compatibili sia per il modello e soprattutto che non entrino in conflitto con il set di conversione.)
Si tratta di un completo set di Eduard, del cockpit Aires e degli exhausts sempre di Aires, mentre gli alettoni ed un set completo di antenne, sono della Quickboost. Di questo ne parleremo durante lo sviluppo del progetto.
Ed ora eccovi le prime immagini.

Ringrazio tutti per l'eventuale interessamento e come sempre, auguro a tutti un buonissimo modellismo.
Maggiori info e dettagli :http://www.adventurephotomodels.com
Giorgio