Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Spitfire Mk. Vb Trop agg 21/04/14

Messaggio da Starfighter84 »

Andrea il filo dell'antenna è superfluo. Dagli Spit Mk.II (ma anche dagli Ia very late) in poi il sistema radio non necessitava più del filo... ma ne bastava la sezione contenuta all'interno dell'aerial mast. Ergo, và eliminato anche il poppino alla sommità del timone di profondità.

Spitfire Masts & Aerials.

Non sò se sono riflessi della foto... o comunque l'effetto non sia voluto... ad ogni modo vorrei chiederti se quelle sulle pale siano scrostature. Se lo fossero, dovresti eliminarle... l'elica del tuo Spit era una Rotol Jablo fabbricata in legno. ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Icari Progene ha scritto: sempre un piacere vedere un tuo modello pronto per andare in galleria!
...Ciao Luca...!!! Sempre un piacere postare foto su MT... ;) :-oook .
Jacopo ha scritto: .....
Grazie Jacopo..!!
Bonovox ha scritto: Ehhhhhh no...ehhhh no...se non sono presenti in foto
E ci hai ragggione................era solo per "civetteria"...ma se in foto non c'è..... non ce lo metto (consideralo tolto) :-oook (per il poggiatesta credo chiudeò non un occhio ma tutti e due...non voglio rischiare di disfare gli interni..... :-000 )
Starfighter84 ha scritto:Andrea il filo dell'antenna è superfluo. Dagli Spit Mk.II (ma anche dagli Ia very late) in poi il sistema radio non necessitava più del filo... ma ne bastava la sezione contenuta all'interno dell'aerial mast. Ergo, và eliminato anche il poppino alla sommità del timone di profondità.

Spitfire Masts & Aerials.

Non sò se sono riflessi della foto... o comunque l'effetto non sia voluto... ad ogni modo vorrei chiederti se quelle sulle pale siano scrostature. Se lo fossero, dovresti eliminarle... l'elica del tuo Spit era una Rotol Jablo fabbricata in legno.
Grazie Valerio.....!!! Sempre un ottimo "consigliere".

Riguardo il filo già dopo averlo messo, me ne sono pentito e..... dopo aver visionato le ultime foto postate, l'ho tolto :roll:. Ma il "poppino"... in "foto" c'è e rimane ;) .

Per l'elica.. quelle che si notano in foto sono scrostature....sapevo che alcune versioni dello Spit erano dotate di elica in legno, ma non avendo trovato notizie certe su questa versione, mi sono basato su questa foto...Lo Spit ritratto dovrebbe essere una Vc...

Immagine

Quello sotto invece è una Vb.....

Immagine

Ancora una Vb...
Immagine

foto tratta da link

Dove si nota che l'elica è piegata dopo un "atterraggio morbido"....se fosse in legno si sarebbe spezzata.... :? Comunque, nel dubbio che la versione Vb avesse l'elica in legno ...elimino le scrostature e "tagliamo la testa al toro" ;) :-oook

Grazie per la segnalazione.

Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ho appena visto i tuoi progressi e devo dire che per me è stupendo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene Andre, finalmente lo vediamo finito, bel modello nel tuo solito stile, adesso ci potresti raggiungere nel GB. Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio. :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gli Spit V potevano avere sia la De Havilland Hydromatic metallica, sia la Rotol Jablo lignea.
Quella che hai montato te è la Jablo però. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

E la morale e' sempre quellA..........

Valerio ha sempre ragione.............

Ciao Luca :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto: Quella che hai montato te è la Jablo però. ;)
Grazie per la precisazione Valerio.....!!!
ta152h ha scritto:E la morale e' sempre quellA..........
Ciao Luca...!!! La morale è che quando i consigli e le osservazioni meritano....si mettono in opera... ;).

Nel frattempo ho finito lo Spit.....

ora vado a mettere le foto in galleria.

Ciao al prossimo modello.......(?) !!!!!!!
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
colori preferiti: Tamiya
Nome: Simone

Re: Spitfire Mk. Vb Trop Finito

Messaggio da Redcoat78 »

Stupendo! Senza parole!
Solo io non vedo molte delle foto postate su flickr?
Avrei bisogno di chiederti alcuni consigli, visto che sto lavorando anch io sul medesimo modello.
Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”