1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 25/0

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un modello davvero interessante e particolare sotto ogni punto di vista, a partire da quello reale per finire al tuo modello. Modello che stai rendendo veramente "not ordinary", e questa rottura degli schemi mi piace molto in un bel lavoro come il tuo. :-oook
Complimenti ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Grazie Aurelio,
mi fa piacere che altri condividano i miei gusti sull'insolito in tema di aerei, se guardi i miei WIP precedenti trovi tutta una sequenza di modelli di aerei poco o nulla conosciuti !!
Per mantenere il tema .... i prossimi dovrebbero essere il MiG-23 PD o MiG 23-01 primo prototipo di sviluppo del MiG-23, Northrop N-9M1 ala volante, Northrop XP-79B ariete volante e.... salvo ripensamenti, Northrop YB-49 gigantesca ala volante poi tornero' ai velivoli russi incluso il Freestyle o Yak -141 !!!!

Ciao

P.S. - un grazie anche a tutti gli altri commentatori di questi ultimi giorni !!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Complimenti per i progressi! :-oook , buon proseguimento dell'opera :) , se posso vorrei chiederti il tuo parere sui prodotti per lavaggi della Mig, come sono?
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Ti ringrazio per il cortese commento .
Dav ha scritto:........ se posso vorrei chiederti il tuo parere sui prodotti per lavaggi della Mig, come sono?
Non ho una vasta esperienza in materia (dovresti sentire il Pontifex Max l'Eletto per avere un parere autorevole) finora li ho usati su due modelli (il Bounder e' il terzo) e mi sono trovato bene seguendo le loro istruzioni .
Possono essere usati solo su vernici acriliche, mai con smalti o lacche - una limitazione potrebbe essere il ridotto numero di colori disponibili .

Questo e' tutto quanto posso dirti in materia - personalmente non amo i modelli ultra sporchi/usurati quindi le mie sono applicazioni leggere, inoltre i miei modelli sono quasi sempre di prototipi o di rari esemplari per impieghi particolari per cui nella realta' tali aerei sono soggetti ad intensa manutenzione e pulizia ed in genere tenuti negli hangars e non esposti agli elementi atmosferici come i velivoli operativi .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

la parte terminale del radome l'hai realizzata in metallo per garantirle maggior robustezza immagino e realizzerai la sonda anteriore (era anche pitot?) del medesimo materiale?
Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao....... migliore buona notte non avrei potuto averla ( a meno che non bussi Monica Bellucci ora!!)
saluti
Ciao Max,

bussano alla porta d'ingresso! :-SBAV ;) :-prrrr :-sbraco
microciccio

PS: Alberto, controlla la casella dei tuoi mp. Probabilmente è piena; ne ho uno in uscita per te ormai dalla scorsa settimana.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

la parte terminale del radome l'hai realizzata in metallo per garantirle maggior robustezza immagino e realizzerai la sonda anteriore (era anche pitot?) del medesimo materiale?
Ciao Paolo,
l'estremita' del musetto ho dovuro rifarla perche' presentava dei ritiri che la deformavano alquanto - quella dei tubetti di rame, eventualmente sovrapposti per ottenere il diametro desiderato, e' una tecnica che uso sovente e presenta il vantaggio che la parte con le alette la puoi inserire all'ultimo minuto anziche' assoggettarla a tutte le manipolazioni della finitura .
Il tubetto di rame presenta innegabili doti di robustezza rispetto alla plastica .
Forse in questo modello non l'avevi notato

Immagine

Stesso discorso per le antenne alle estremita' alari del CobraBall .

CIao

Alberto

P.S. ho risposto finalmente al tuo MP .
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel modello e bel lavoro: complimenti.
Sicuramente fuori dall'ordinario
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 21/0

Messaggio da Vigilante »

Il mio Bounder non e' finito nel dimenticatoio, con molta calma e pazienza sto reincidendo le pannellature facendo bene attenzione a non far saltare via gli angoli nelle zone di vetroresina (bianche in foto) .
E' un lavoro molto lungo, delicato e noioso che io odio veramente ma e' necessario specie in vista di una finitura metallica .
Eccovi alcune foto della zona di prua . - Le foto scattate in modalita' macro ad una distanza di un paio di centimetri evidenziano molto i contorni, assai piu' di quanto si veda in realta' !!

Immagine

Immagine

Immagine

Questo e' tutto per stasera !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 21/0

Messaggio da Bonovox »

io dico sempre di stare attenti nel reincidere....non si sa mai qualche solchetto troppo profondo, ma vedo che tu stai procedendo benone. Continua così! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Vigilante ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Alberto,

Ciao Paolo,
l'estremita' del musetto ho dovuro rifarla perche' presentava dei ritiri che la deformavano alquanto - quella dei tubetti di rame, eventualmente sovrapposti per ottenere il diametro desiderato, e' una tecnica che uso sovente e presenta il vantaggio che la parte con le alette la puoi inserire all'ultimo minuto anziche' assoggettarla a tutte le manipolazioni della finitura .
Il tubetto di rame presenta innegabili doti di robustezza rispetto alla plastica .
...

P.S. ho risposto finalmente al tuo MP .
Ciao Alberto,

grazie per le risposte e a posto con l'mp. ;)

Dalle foto vedo che la vetroresina conferma di necessitare di qualche attenzione in più rispetto al polistirene in fase di incisione. Bel lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”