Eccomi, dopo una lunga assenza, con un aggiornamento sulla costruzione dell'Hunter!
Devo ammettere che l'assenza non è stata solo legata a lavoro o impegni, ma anche dal fatto che in diversi momenti ho meditato di buttare tutto il kit, con le sue malefiche resine, dentro la spazzatura!!!
L'aggiunta di tutte le resine fornite dal set dell'Aires hanno oltremodo complicato il montaggio del kit, tanto che era diventato impossibile riuscire a chiudere le fusoliere e peggio, fissare le ali negli scassi previsti!
Ammetto di essere stato più volte preso dallo sconforto, con una plastica che, fragile come un biscotto, si spaccava in diversi punti, appena cercavo di fissare le ali nella giusta posizione e di piggiare il tutto dentro l'aereo!
Dulcis in fundo il vano carrello anteriore! Una kicca che mi ha costretto ad assottigliare i pezzi fino al parossismo, senza riuscire a far entrare in posizone cockpit e vano carrelli!
L'uso di più tipi di colle, irrigidimenti, bi-comopnente, inserti, dita e polpastrelli rovinati dalla ciano ed ore ed ore di carteggiatura sono state necessarie per "domare" questo vero incubo!
Logicamente ho dovuto poi reincidere tutto nuovamente!
Al momento sono giunto a questo punto! devo dettagliare gli scarichi e montare il musetto e dovrei così avviarmi verso la colorazione... speriamo!

ciao
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.