Douglas Skyray 1/48 Tamyia
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Douglas Skyray 1/48 Tamyia
Sono riuscito a fare un po di foto del modello ultimato, devo ancora finire la basetta.
Più avanti scatterò qualche foto Kit-basetta.
Ho voluto rappresentare un velivolo del VF 74 in carico alla portaerei USS Intrepid verso la fine del 1961,
poco prima della messa a terra dei velivoli del reparto per manutenzione e sostituzione dei sedili eiettabili ed
altre apparecchiature.
La particolarità dei lightnings sul muso era quella che quasi ogni velivolo aveva un colore diverso (giallo-arancio-rosso).
E' il primo modello che rappresento con qualcosa di aperto tranne i soliti abitacolo e vani carrelli, ma ho avuto un dubbio
che mi ha assillato per tutta la durata del wip: come era attaccato il radome alla fusoliera. Dalle poche foto in rete
e dalla mia scarsa documentazione sembrava attaccato sul lato dx della fusoliera ed aperto a mò di libro.
Invece, osservando bene due foto nel volume Killer Rays, ho potuto constatare che il radome non era incernierato, ma
veniva tolto completamente ed, a volte, montato sottosopra( su alcune foto si notano le placche con l'avvitaggio con
i colori(grigio-bianco)invertiti. Le foto ormai le avevo fatte, risolverò tutto prima di attaccarlo alla basetta.
Per quanto riguarda il bianco delle seamless, lo lascio così perchè dal vero non è proprio tanto sfavillante e, gli aerei veri
(tranne quelli che avevano la parte interna degli intake in 36440 e non avevano la banda rossa interna) avevano i condotti belli bianchi.
Per il bordo rosso delle prese d'aria questo è il meglio che sono riuscito a fare, mascherare il bordo interno mi è risultato molto difficile.
Col senno di poi ho pensato di colorare una decal trasparente di rosso e poi tagliare i pezzi che mi servivano, ma non so con che risultato.
Ma.... bando alle ciance e cominciamo con le foto.
...continua
Più avanti scatterò qualche foto Kit-basetta.
Ho voluto rappresentare un velivolo del VF 74 in carico alla portaerei USS Intrepid verso la fine del 1961,
poco prima della messa a terra dei velivoli del reparto per manutenzione e sostituzione dei sedili eiettabili ed
altre apparecchiature.
La particolarità dei lightnings sul muso era quella che quasi ogni velivolo aveva un colore diverso (giallo-arancio-rosso).
E' il primo modello che rappresento con qualcosa di aperto tranne i soliti abitacolo e vani carrelli, ma ho avuto un dubbio
che mi ha assillato per tutta la durata del wip: come era attaccato il radome alla fusoliera. Dalle poche foto in rete
e dalla mia scarsa documentazione sembrava attaccato sul lato dx della fusoliera ed aperto a mò di libro.
Invece, osservando bene due foto nel volume Killer Rays, ho potuto constatare che il radome non era incernierato, ma
veniva tolto completamente ed, a volte, montato sottosopra( su alcune foto si notano le placche con l'avvitaggio con
i colori(grigio-bianco)invertiti. Le foto ormai le avevo fatte, risolverò tutto prima di attaccarlo alla basetta.
Per quanto riguarda il bianco delle seamless, lo lascio così perchè dal vero non è proprio tanto sfavillante e, gli aerei veri
(tranne quelli che avevano la parte interna degli intake in 36440 e non avevano la banda rossa interna) avevano i condotti belli bianchi.
Per il bordo rosso delle prese d'aria questo è il meglio che sono riuscito a fare, mascherare il bordo interno mi è risultato molto difficile.
Col senno di poi ho pensato di colorare una decal trasparente di rosso e poi tagliare i pezzi che mi servivano, ma non so con che risultato.
Ma.... bando alle ciance e cominciamo con le foto.
...continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Re: Douglas Skyray 1/48 Tamyia
...ancora qualche foto.
Ed ora a voi i commenti.
Ciao Daniele
Ed ora a voi i commenti.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
un bel lavoro nel complesso. Attendiamo tutti la basetta!
microciccio
un bel lavoro nel complesso. Attendiamo tutti la basetta!

microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
davvero ben fatto.
Ultimamente su MT c'è la fissa delle ali ripiegate....mhmmm...sarà qualche contagio di qualche virus..!!!

Ultimamente su MT c'è la fissa delle ali ripiegate....mhmmm...sarà qualche contagio di qualche virus..!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro!!! bellissimo questo Sky!!!
il musetto aperto poi è un bel tocco!!!

il musetto aperto poi è un bel tocco!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Ti rinnovo i complimenti per come hai realizzato questo "Ford"-
Bravo Daniele

Bravo Daniele

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Secondo me è bellissimo!
Nonostante alcuni problemi che hai incontrato durante il WIP il risultato final,è eccezionale!Mi hai fatto rcredere su questo velivolo!
saluti
RoB da Messina
Nonostante alcuni problemi che hai incontrato durante il WIP il risultato final,è eccezionale!Mi hai fatto rcredere su questo velivolo!
saluti
RoB da Messina

-
- Powerful User
Vi ringrazio tutti. domani inizierò la basetta e poi posterò le foto con il modello sopra,
Ciao Daniele
Ciao Daniele