Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da fishpot69 »

Bellooooo :-000 :-000 ,portalo il 24 che lo voglio vedere ;) :-D
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da alberto.ps »

...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

Jacopo ha scritto:Andrea Ottimo lavoro!!!! è davvero bello con il carrello anteriore "esteso" :-oook :-oook :-oook


io quando feci il mio notai che i canopy non si allineavano troppo bene, ho dovuto litigarci un po, ti ha dato un fiiilo di noie pure a te?? :-oook
No io no, non ho litigato con nessuno... ho sofferto in silenzio :cry: e dopo le preghiere della sera mi ripetevo di continuo....: "ma chi me l'ha fatto fare" :-D :-D :-D
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

matteo24 ha scritto:Bellissimo Andrea! :-oook :-oook

Dopo aver fatto quel lavorone sulla deriva nom capisco peró perchè hai deciso di utilizzare le decals delle walkways....
Verniciate e desaturate sarebbero state molto più "operative"

Spero di vederti presto!

Ciao
Matteo
matteo44 ha scritto:Fantastico Andrea!!!
Veramente bello... già il Phantom di suo è un gran bel velivolo... se poi è dei sundowners!
Se posso esprimere un giudizio... io un'altra mano di opaco l'avrei data... e poi quelle walkway... mi hai fatto un super lavorone di mascheratura sulla coda... e non mascheri quelle!? :-NOOO Fatto 30 si fa 31 no? :-D
Ancora complimenti... mi piace veramente tanto!

PS: Quale sarebbe il colore rosso giusto?
Avete ragione, però nelle varie foto che ho cercato sul web e non solo del VF-111 le walkway nere sono sempre ultra definite, nette e precise come se il nero nascondesse le sporcature (non è vero, io ho la macchina nera ed è un casino tenerla pulita) mentre non sembra essere così quando sono grigie, parlo sempre di foto. Allo stesso modo si nota chiaramente il grigio lucido e questo su tutti. A chiazze è opaco per via del weathering che comunque non è mai come quello degli F-14 che invece non erano opachi ma direi luridi :? :shock: :?
Poi aggiungo che come fotografo faccio paura e che ho passato 10 minuti per cercare di illuminare il "target" senza che riflettesse....
E dopo tutte le mie giustificazioni e scuse vi dirò che secondo me avete ragione voi e appena ci rimetto mano vado di opaco... :-GAZZ :) :-GAZZ
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

fishpot69 ha scritto:Bellooooo :-000 :-000 ,portalo il 24 che lo voglio vedere ;) :-D
Ma molla... sono lontano dalla tua "manina" :-Figo , non dico anni luce... ma mesi luce sì!

(comunque grazie ;) )
Luke1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 marzo 2012, 12:12
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Hobby
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Mirandola

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Luke1987 »

Amante della guerra in Vietnam E dei fantasmoni, beh, eccezionale davvero !
Bel lavoro complimenti !

Luke
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47477
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Starfighter84 »

E' un bel lavoto Andrea... con la catapulta, poi, sarà ancora meglio!
Redcode ha scritto:
alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.
Hai messo curiosità anche a me...! dove l'hai visto questa foto?
Se è un libro, spero di averlo... :-oook ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Redcode
Modeling Time User
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 dicembre 2011, 9:52
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze -Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da Redcode »

Starfighter84 ha scritto:E' un bel lavoto Andrea... con la catapulta, poi, sarà ancora meglio!
Redcode ha scritto:
alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.
Hai messo curiosità anche a me...! dove l'hai visto questa foto?
Se è un libro, spero di averlo... :-oook ;)

Ecco qua, le foto sono tratte dal sito della Boeing e postate a scopo di discussione.
Non è il 151000 ma è comunque un N del Vf-111

Immagine

Immagine


Ciao, Red. :)
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da alberto.ps »

...dalla foto si vede che è chiaramente un 'N ma mai nessun 'N ha montato quei motori, come aggiornamento del 'B erano provvisti di J79 GE-8, con petali corti.
Credo che il problema sia facilmente risolvibile sul modello cambiando solo gli ugelli, alla fine la differenza visibile è solo lì!

Comunque dalla documentazione (tantissima ed affidabile) confermo che mai nessun N, a prescindere dal Bu.No. ebbe installati dei J79 GE-17! La foto trae in inganno innanzitutto perché è di profilo obliquo laterale e quindi la prospettiva sfalsa la lunghezza ed in secondo luogo perché gli ugelli (sicuramente GE-8) sono in posizione semichiusa quindi più somiglianti a quelli "lunghi" non evidenziando la bordatura frastagliata che li caratterizzano quando sono completamente aperti.

L'unica macchina ibrida fu quella con la famosa colorazione "Bicentennial" dove troviamo un J (quindi con motorizzazione GE-17 e petali lunghi) col sensore sotto il muso tipo B, non ricordo il seriale ma fu l'unico...
Rispondi

Torna a “Under Construction”