JU-87 B2/R2 Stuka

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: JU-87 B2/R2 Stuka

Messaggio da thunderjet »

dunque dunque..come inizio non c'è male!! ;)
oltre agli ottimi consigli di chi mi ha preceduto(finitura uniforme e frames del canopy) ti consiglio di procurarti il famigerato nastro adesivo per modellismo Tamiya.è un piccolo nastro di colore giallo che diventerà uno dei tuoi migliori amici! :-D

oltre che per 'mascherare' le zone dei vetrini che devono rimanere trasparente,è ottimo per definire bene le linee di separazione della mimetica,o la banda gialla sul muso ;)

di materiale per il nostro hobby ne serve una marea..ma..non spaventarti!! nessuno di noi un giorno si è svegliato ed ha fatto razzia in un negozio...si procede a piccoli step,e dai tuoi primi mi pare hai preso la via giusta :-oook

in quanto a colle come stai messo? :)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Bene, bene un classico dei classici, e vedo che ti è venuto bene
Well done :-oook
Ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Consigli buoni te li hanno già dati. Solo una cosa con gli humbrol .... se sono gli smalti, sui trasparenti devi andarci con molta calma. Gli smalti usano come diluente sostanze agrrerssive che rendono opaca la plastica ..... rovinando il trasparente. Io come inizio andavo di pennello, finissimo, pochissima vernice sulle setole e tanta ...... paura.
Non è che venissero granchè, visti i risultati di oggi, ma erano comunque decenti.
Se sono humbrol acrilici, non c'è problema visto che non sono aggressivi.
Comunque ottimo risultato per essere un modello di inizio.
Io ricordo che all'inizio facevo solo aerei monocolore per paura di fare mimetiche .....quindi onore al merito.
:-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
eruyomon
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Manuel

Messaggio da eruyomon »

Ho la colla per plastica della Revell e come "stucco" la UHU che sostituisce l'attac o come se scrive!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

I consigli ti sono stati dati in maniera egregia! :-oook :-oook io per i colori a pennello passarei ai Life o ai Citadel che sono mooolto più veloci da dare e più facili! detto questo bello lo stuka!! :-oook :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

eruyomon ha scritto:Ho la colla per plastica della Revell e come "stucco" la UHU che sostituisce l'attac o come se scrive!!!
colle di quel genere sono ottime per poter fare aggiustamenti durante la presa.
Personalmente ti consiglio di prendere anche l attack classico e quello gel..li trovi ovunque e tornano utili anche per stuccare(anche le voragini,se inserisci spessori di plastica)..io fccio quasi tutto con quelle!
:-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Io mi posso solo aggiungere con i complimenti per il tuo 1°modello e naturalmente concorde alle indicazioni fatte in precedenza. Aggiungerei alla lista dei fondamentali oltre al nastro tamiya il patafix della bostik. E' una pasta che usi sia per delineare la mimetica nella colorazione e sia per bloccare i pezzi quando li incolli o li colori. Poi se con il permesso dei famigliari :oops: cercherei piano piano di aumentare le dimensioni della tua postazione modellistica. Diamo anche spazio fisico a questo meraviglioso hobby :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
eruyomon
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Manuel

Messaggio da eruyomon »

Diciamo che sono partito da un pezzo di legno sulla mia scrivania e sono arrivato ad una mini scrivania da 60 cm XD piano piano conquisterò la soffitta ahahahha
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il piede di partenza è quello giusto. Continua a modellare e vedrai che i progressi non si faranno aspettare! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto, complimento per aver (praticamente) portato a termine il tuo primo lavoro Manuel! il modellismo, come tante altre "discipline", richiede un allenamento costante... ma vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. :-oook

Per ciò che riguarda l'acquisto dell'attrezzatura, dai un'occhiata a QUESTO articolo, QUEST'ALTRO e a QUEST'ALTRO ANCORA! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”