cerco colorazioni tedesche IIWW
Moderatore: Rosario
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamyia
- scratch builder: no
- Nome: stefano
cerco colorazioni tedesche IIWW
ciao a tutti sto cercando le colorazioni dei mezzi tedeschi della seconda guerra mondiale
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Re: cerco colorazioni tedesche IIWW
Bè è un po' "ampia" come domanda.
Che tipo di mezzi? Carri armati, Camion? ecc.
Dove erano basati? Europa, Russia, Africa?
ciao da Luca
ciao da Luca
-
scusa hai ragione, carri armati tedeschi seconda guerra mondiale mimetica a tre toni, in particolare mi serve il "disegno" della mimetica dove erano poste le varie chiazze che componevano la mimetica de mezzoWarthog ha scritto:Bè è un po' "ampia" come domanda.
ciao da Luca
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Google scrivi "panzer camouflage schemes"stefanof ha scritto:scusa hai ragione, carri armati tedeschi seconda guerra mondiale mimetica a tre toni, in particolare mi serve il "disegno" della mimetica dove erano poste le varie chiazze che componevano la mimetica de mezzoWarthog ha scritto:Bè è un po' "ampia" come domanda.
ciao da Luca
e vien fuori l'ira di Dio
ciao da Luca
-
si onestamente c'è il disastro ma la mia curiosità era: la mimetica a tre toni era uguale per tutti i carri oppure la posizione dei vari colori cambiavano da mezzo a mezzo??? se cambiavano da mezzo a mezzo posso colorare di fantasia se invece la posizione dei colori era standard per tutti i carri allora devo seguire uno schema preciso
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,
per i carri sono tagliato fuori però anch'io ti invito a contestualizzare meglio titoli delle discussioni e domande altrimenti rischi che chi saprebbe risponderti, dovendo spaziare parecchio, nel poco tempo che ha a disposizione per farlo, non lo faccia proprio. In fondo man mano che Luca ti stimolava sono venuti fuori molti altri elementi che credo possano essere d'aiuto a chi è esperto dell'argomento. Magari se hai altre precisazioni usale per circoscrivere il quesito.
Certo che questo tradimento nei confronti degli aerei
andrà lavato con ... un vasetto di rosso lucido Humbrol*
.
Attendo anch'io la risposta.
microciccio
* Tempi di asciugatura biblici e tendenza ad attirare qualsiasi schifezza presente nell'aria elevatissima. Una volta lo usai per marcare un oggetto che fu sottratto ed il manolesta lasciò una serie di tracce davvero lunga prima che le ricerche si interrompessero! Mai preso ma immagino quanto gli siano girate a doversi ripulire le mani con la ragia.
per i carri sono tagliato fuori però anch'io ti invito a contestualizzare meglio titoli delle discussioni e domande altrimenti rischi che chi saprebbe risponderti, dovendo spaziare parecchio, nel poco tempo che ha a disposizione per farlo, non lo faccia proprio. In fondo man mano che Luca ti stimolava sono venuti fuori molti altri elementi che credo possano essere d'aiuto a chi è esperto dell'argomento. Magari se hai altre precisazioni usale per circoscrivere il quesito.
Certo che questo tradimento nei confronti degli aerei

Attendo anch'io la risposta.

microciccio
* Tempi di asciugatura biblici e tendenza ad attirare qualsiasi schifezza presente nell'aria elevatissima. Una volta lo usai per marcare un oggetto che fu sottratto ed il manolesta lasciò una serie di tracce davvero lunga prima che le ricerche si interrompessero! Mai preso ma immagino quanto gli siano girate a doversi ripulire le mani con la ragia.

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Se ti può essere utile c'è questo sito http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... ermany.htm dove indica i colori per la germania con corrispondenze fs ral e codici dei colori varie marche.
Spero che possa essere utile
Spero che possa essere utile

-
no, a me serve sapere se le chiazze di colore marrone giallo o verde che siano (ne caso della mimetica a tre toni), se sono disegnate sullo stesso punto in tutti i carri per esempio tiger 1,
es: tutti i carri tiger 1 con mimetica a tre toni avevano AD ESEMPIO il parafango ant. dx. verde mentre il sx. marrone??? le chiazze erano in posizioni standard per tutti i mezzi dello stesso tipo o erano colorati in maniera diversa a seconda di chi appunto al momento li colorava?
meglio di così non saprei spiegarmi
es: tutti i carri tiger 1 con mimetica a tre toni avevano AD ESEMPIO il parafango ant. dx. verde mentre il sx. marrone??? le chiazze erano in posizioni standard per tutti i mezzi dello stesso tipo o erano colorati in maniera diversa a seconda di chi appunto al momento li colorava?
meglio di così non saprei spiegarmi
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ho trovato anche questo http://www.zimmerit.com/zimmeritpedia/G ... sez_2.html che forse ti sarà più utile. 

-
lasciamo perdere va che è meglio