Moderatore: Madd 22
Fino a qualche anno fa si trovava solo dell'Airfix in questa scala, per fortuna che ho aspettato per comprarlo!NIMBVS ha scritto:La scala 1/72 è meravigliosa! Consente di costruire qualunque cosa senza impazzire (se lavorassi in 1/32 mi porterebbero via in barella..).
Anche per me il MiG-15 è uno dei più amati. Avevo iniziato a modificare pesantemente il kit Hobby Boss, ma le modifiche erano tali che quando ho sentito dell'annuncio Eduard, tre anni fa, ho immediatamente messo tutto in stand by. Poi Eduard ebbe quel problema con il kit (stampi da buttare..) e dovetti aspettare più di un anno perché lo sistemassero.
Ne valeva la pena, il modello nuovo, come detto, è uno dei migliori in assoluto, almeno in 1/72. Chiunque fosse interessato, non abbia dubbi: si monta da solo e non necessita di nessuna modifica sostanziale, solo dettaglio a gusto e colorazione attenta. Per quanto mi riguarda, essendo un modello facile, credo proprio che ce ne saranno altri in futuro. Certamente un UTI, appena disponibile, ma anche un altro "bis", questa volta mimetico.
Di sicuro ce ne hai modelli da fareNIMBVS ha scritto:Al momento, in vari stadi di serio completamento ho (tutto 1/72, e tutti iniziati dal 2009 ad oggi, con la percentuale di completamento raggiunta):
- Me-262A Academy 70%
- Cr.42 Italeri 25%
- D-558 Special Hobby 30%
- FW-190D 9 Academy 50%
- MB-326 Italeri 30%
- He-219 Dragon 20%
- C.205 Hasegawa + negozio 25%
- RE 2005 RS Models 20%
- Yak-28PP AModel 40%
- Flak 8,8 cm Revell 70%
- A-37B Academy 30%
- Gnat Airfix 20%
- Caproni vizzola F.5 AlphaFlight 15%
- Typhoon Revell 20%
- Skyray Tamiya 20%
- RQ-1 Italeri 40%
- S.65 Karaya 30%
- La-17R (autocostruzione) 30%
- casa mia (autocostruzione in 1/72 della mia villetta...) 50%...
Abbiamo qualcosa in comune mi sa, pure io ne ho diversi da finire...NIMBVS ha scritto:Veloce io?? Ma scherzi???? Ho completato un totale di sette modelli in 1/72 dal 2009 ad oggi, e uno di questi è un completamento che era pronto al 90%. Non veloce per nulla mi sa... Vado un po' a sprazzi, come molti altri modellisti che conosco. Poi mi perdo e inizio venti modelli diversi in sei mesi. Il vantaggio è che quando decido di finirne uno metà del lavoro di solito è pronto. Basta non distrarsi. Mhh..
Al momento, in vari stadi di serio completamento ho (tutto 1/72, e tutti iniziati dal 2009 ad oggi, con la percentuale di completamento raggiunta):
- Me-262A Academy 70%
- Cr.42 Italeri 25%
- D-558 Special Hobby 30%
- FW-190D 9 Academy 50%
- MB-326 Italeri 30%
- He-219 Dragon 20%
- C.205 Hasegawa + negozio 25%
- RE 2005 RS Models 20%
- Yak-28PP AModel 40%
- Flak 8,8 cm Revell 70%
- A-37B Academy 30%
- Gnat Airfix 20%
- Caproni vizzola F.5 AlphaFlight 15%
- Typhoon Revell 20%
- Skyray Tamiya 20%
- RQ-1 Italeri 40%
- S.65 Karaya 30%
- La-17R (autocostruzione) 30%
- casa mia (autocostruzione in 1/72 della mia villetta...) 50%
Che scritti tutti assieme fanno un po' depression. Diciamo che più che veloce sono compulsivo. Ecco.
Ciao Simone,NIMBVS ha scritto:...Il kit Eduard merita di brutto...
Li stai lavorando ai fianchi via posta elettronica?NIMBVS ha scritto:... sto facendo opera di stalking estremo affinché prendano in considerazione anche il MiG-17 e il '19. Loro negano e rifiutano, ma ancora un paio di mesi di "trattamento" e cederanno!
Strasuperquoto!NIMBVS ha scritto:La scala 1/72 è meravigliosa! ....