Ragazzi stamattina sono andato a un Mercatino e ho trovato 3 cosette interessanti!!! eccole a voi
prima del kit ho una cosa da dire questi libri sono perfetti!!!!!!!! allora prma di tutto hanno una completezza infinita, partiamo dal 109,
aprite al copertina e trovate 12 disegni in scala 1/48 con tutte le versioni G-K e le varianti (quelle più famose) viste di profilo e dall'alto. lungo tutto il libro si troveranno pure quelle mai viste (il 109 G-03 con la coda a "V" stile Salamander) le versioni H, Z e ovviamente i Mistel , con tanto di descrizione di tutto, ma il bello è nel libro è tempestato di foto storiche, dettagli sul movimento delle sup. di controllo, foto del Pit con spiegato tutto ogni singolo strumento, addirittura spiegano come venivano caricate le armi, i proiettili possibili, il motore è stato spiegato cavetto per cavetto, insomma un libro davvero bello!! ma il tocco di classe è nel reparto camo, prima ci sono numerosi profili dei più famosi 109G-K compresi gli Italici, catturati e ungheresi e poi nel mezzo del libro una pagina con tutti gli RLM usati dai Tedeschi con gli originali intinti nel cartoncino e a fine pagina ci sono le coccarde tedesche riprodotte in scala 48 con tanto di quote e tocco di classe alla fine del libro con tutte le "spirali" delle ogive dei 109!
il libro sul 190D e Ta-152/4 propone le stesse cose ma ha in più i colori di tutti i JG che avevano in dotazione!. Viene spiegato pure come si montavano i filtri anti sabbia e i "falsi radiali" Tedeschi! e questa è una piccola parola con il mio Grande consulente Luft-Raf che riguarda il Ta-152 R-14 con il Siluro... c'è il disegnetto
insomma è un libro stile Daco ma con molti più profili in scala ma foto in B/N (vorrei sfidare a farle a colori

) ma...................... e qui il kit inaspettato......... che nessuno avrebbe scommesso che IO avrei preso ma ...... ebbene si un elica..... Italiana!
il prezzo totale non lo dirò mai oppure mi tocca offrire un caffè a tutti

ma conteneva un foglio di decal Tauro Model (assurdamente..... orrende

) e poi il pit in Resina!
vi posso dire che il prezzo tolae del Macchi era minore di questo
e poi un ritrovamento inaspettato in cantina dentro ci sono tutti i motori della Rolls quindi se vi serve qualcosa basta mandarmi un MP e vi trovo il motore
20140525_124345 di
lysander90, su Flickr
Detto questo spero che vi possa far piacere e questo è solo l'inizio visto che a breve arriverà il 109, spero!
oh vero aspettatevi il 202 colorato in Rosso è