Ecco i primi passi del lavoro sul Wyvern
iniziamo dal martin baker mk2
P1000963.JPG
P1000964.JPG
Ecco qua il seggiolino questo signorino pur se piccino picciò consta di ben 10 pezzi
per vederlo cosi come è da scatola , e mancano ancora tutti gli interventi di dettaglio.
Questo invece il pit anche lui con non meno di 9 parti per vederlo cosi da scatola.
P1000965.JPG
P1000967.JPG
P1000968.JPG
.
Ora anche qui ci sarà da dettagliare e colorare.
Ma quale è il colore del pit di un wyvern?
C'è chi ha scelto il nero che è un colore usato su molte riproduzioni sulla base di uno standard dei velivoli brit del primo dopoguerra.
Chi afferma che invece il pitè in dark sea gray ,tralaltro coloreusato anche da eduard sulle sue P.E precolorate e qualche modellista ha usato questo colore per il wyvern.
Io credo che la verità stia nel mezzo e cioè un colore ne completamente nero ne completamente dark sea gray. a tal proposito posto una fototrovata in rete
in questo link.
http://tedtaylor.hobbyvista.com/93-from ... ockpit.jpg
( Collegamento postato solo a scopo di discussione )
Come potrete vedere si vede benissimo che il colore è un grigio che spicca sulla parte centrale del cruscotto e sulle
parti metalliche del seggiolino, ma e dico ma questa è l'unica foto di interni che son riuscito a trovare e dalle info reperite in rete
ho trovato che solo il prototipo era con pit nero mentre pannello strumenti e consolle erano in legno.
Ora se ci fosse qualche Expert che mi potesse dare un consiglio sarebbe per mè un buon aiuto a dipanare la questione
Ciao a tutti Gabriele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.