F4-C accademy 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: F4-C accademy 1:48

Messaggio da Fabiolous »

Interessante! Ti seguo.
Ho lo stesso kit anche io.

Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Marco!!! hai chiesto "C'era bisogno di un un altro F-4?" ed io ti rispondo "SI!" :-Figo

Il Phantom è un velivolo che adoro in tutte le sue versioni, Navy, Usaf, Marines, esportati, versioni RF e chi più ne ha più ne metta! :-ice :-ice :-ice
ti dico solo che ho più libri sui fantasmoni che su ogni altro velivolo! :mrgreen:

per quanto riguarda gli slat, come hai giustamente detto, a terra sono sempre retratti, quindi il mio consiglio è quello di risparmiarti il taglia e cuci sul bordo di attacco. Per i flap, stesso discorso, a terra è difficile vederli estesi. Solo gli alettoni andavano giù, a causa della mancanza di pressione nel circuito idraulico :-oook Puoi anche inclinare un po il timone come ho fatto io...tra l'altro sei avvantaggiato dato che la scatola Academy lo fornisce già separato dalla deriva ;)

Le cinture in tessuto Fabric? fidati, ne vale la pena! di sicuro ci perderai un po più di tempo rispetto alle classiche fotoincise, ma la resa... :-Figo

QUI puoi vedere i miei seggiolini Aires abbinati alle sopracitate cinture :-oook

Buon lavoro!!! :-D
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

grazie Carmine mi ricordavo di aver visto dei seggiolini con quelle cinture ma non mi ricordavo il wip ,effettivamente fanno un gran bell'effetto
Un saluto
Immagine
Marco
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Sei partito alla grande !!!

Vedo che la volontà è tanta, il soggetto è un must have quindi, buon lavoro :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

A me tra poco arriva il B/N !
Volevo prendere il pit aires..ma andro di auto costruzione..non ho voglia di scartavetrare la qualsiasi!!
Bel lavoro fin qui,ti seguo con molto interesse! :)
Sono sicuro che una bella scatola sarebbe stata anche quella per un F4 koreano..sempre marca Academy!

saluti
RoB da Messina :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Spettacolare il soggetto. WIP da seguire :-oook

Maurizio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
rob_zone ha scritto:Sono sicuro che una bella scatola sarebbe stata anche quella per un F4 koreano..sempre marca Academy!
nooo è quello vecchissimo!! i nuovi stampi sono solo quelli a muso corto! B/C :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Gran bel progetto, Marco. Sono curioso di vedere come lo concerai per le feste :-oook :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Alcuni step in avanti con la costruzione.
il cockpit per ora è fermo in quanto mi è stato fatto notare su ARC che il seggiolino del set Aires è sbagliato infatti è un MB mk5 e non un 7 per cui devo aspettare che mi arrivi quello giusto per poter continuare,sarà un quick boost che ha già le cinture per cui dovrò aspettare per usare quelle in stoffa della Eduard,vorrà dire che dovrò comprare un altro phantom usaf.
Mi sono spostato nella zona carrelli e con sommo disappunto ho notato che le bay del carrello principale sono basse ovvero sebrerebbero quelle per la versione navale,ne ho montata una per fare un raffronto con il set della Aires e SOPRESA!!! le dimensioni sono le stesse a parte il profilo che segue l'andamento delle bugne delle ali(una cosina da 0,5mm nella parte più pronunciata per cui ho deciso di ritagliare la parte mancante dai pezzi del kit per aggiungerli al set Aires in maniera di non avere buchi.
ne ricaverò una zona dettagliata senza troppa fatica
Ecco le foto delle prove

Immagine

Immagine

sono alti tutti e due 4mm

Immagine

possiamo vedere il profilo che segue la bombatura deel bugne alari nel pezzo del kit che taglierò e incollerò su quello in resina,da notare comunque la povertà di dettaglio nel pezzo in plastica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il fondo è desolatamente vuoto rispetto alla contoparte in resina

Immagine

pozzetto del carrello anteriore dopo una prima mano di bianco in attesa dei lavaggi e risalto dei particolari
nel frattempo ho incollato le 2 prese d'aria che sono in fase di asciugatura colla e in attesa di lisciatura delle giunture interne le foto a fine lavori..non vorrete mica tutto adesso vero?
Un saluto
Immagine
Marco
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

dopo tanti Sundowers era ora di un bel mimetico! la scatola attrae molto anche a me, prossimamente ci faccio un pensierino, anche due và! :-D
sul cockpit sei andato bene, il pannello è davvero ben fatto, anche io ti seguirò con molto interesse, buon Lavoro! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”