F4-C accademy 1:48
Moderatore: Madd 22
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Re: F4-C accademy 1:48
Interessante! Ti seguo.
Ho lo stesso kit anche io.
Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
Ho lo stesso kit anche io.
Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
ciao Marco!!! hai chiesto "C'era bisogno di un un altro F-4?" ed io ti rispondo "SI!"
Il Phantom è un velivolo che adoro in tutte le sue versioni, Navy, Usaf, Marines, esportati, versioni RF e chi più ne ha più ne metta!
ti dico solo che ho più libri sui fantasmoni che su ogni altro velivolo!
per quanto riguarda gli slat, come hai giustamente detto, a terra sono sempre retratti, quindi il mio consiglio è quello di risparmiarti il taglia e cuci sul bordo di attacco. Per i flap, stesso discorso, a terra è difficile vederli estesi. Solo gli alettoni andavano giù, a causa della mancanza di pressione nel circuito idraulico
Puoi anche inclinare un po il timone come ho fatto io...tra l'altro sei avvantaggiato dato che la scatola Academy lo fornisce già separato dalla deriva
Le cinture in tessuto Fabric? fidati, ne vale la pena! di sicuro ci perderai un po più di tempo rispetto alle classiche fotoincise, ma la resa...
QUI puoi vedere i miei seggiolini Aires abbinati alle sopracitate cinture
Buon lavoro!!!

Il Phantom è un velivolo che adoro in tutte le sue versioni, Navy, Usaf, Marines, esportati, versioni RF e chi più ne ha più ne metta!

ti dico solo che ho più libri sui fantasmoni che su ogni altro velivolo!

per quanto riguarda gli slat, come hai giustamente detto, a terra sono sempre retratti, quindi il mio consiglio è quello di risparmiarti il taglia e cuci sul bordo di attacco. Per i flap, stesso discorso, a terra è difficile vederli estesi. Solo gli alettoni andavano giù, a causa della mancanza di pressione nel circuito idraulico

Le cinture in tessuto Fabric? fidati, ne vale la pena! di sicuro ci perderai un po più di tempo rispetto alle classiche fotoincise, ma la resa...

QUI puoi vedere i miei seggiolini Aires abbinati alle sopracitate cinture

Buon lavoro!!!

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
grazie Carmine mi ricordavo di aver visto dei seggiolini con quelle cinture ma non mi ricordavo il wip ,effettivamente fanno un gran bell'effetto
Un saluto

Marco
Marco
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Sei partito alla grande !!!
Vedo che la volontà è tanta, il soggetto è un must have quindi, buon lavoro

Vedo che la volontà è tanta, il soggetto è un must have quindi, buon lavoro

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
A me tra poco arriva il B/N !
Volevo prendere il pit aires..ma andro di auto costruzione..non ho voglia di scartavetrare la qualsiasi!!
Bel lavoro fin qui,ti seguo con molto interesse!
Sono sicuro che una bella scatola sarebbe stata anche quella per un F4 koreano..sempre marca Academy!
saluti
RoB da Messina
Volevo prendere il pit aires..ma andro di auto costruzione..non ho voglia di scartavetrare la qualsiasi!!
Bel lavoro fin qui,ti seguo con molto interesse!

Sono sicuro che una bella scatola sarebbe stata anche quella per un F4 koreano..sempre marca Academy!
saluti
RoB da Messina

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Spettacolare il soggetto. WIP da seguire
Maurizio

Maurizio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Off Topic
nooo è quello vecchissimo!! i nuovi stampi sono solo quelli a muso corto! B/Crob_zone ha scritto:Sono sicuro che una bella scatola sarebbe stata anche quella per un F4 koreano..sempre marca Academy!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Gran bel progetto, Marco. Sono curioso di vedere come lo concerai per le feste
Ciao.

Ciao.
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
Alcuni step in avanti con la costruzione.
il cockpit per ora è fermo in quanto mi è stato fatto notare su ARC che il seggiolino del set Aires è sbagliato infatti è un MB mk5 e non un 7 per cui devo aspettare che mi arrivi quello giusto per poter continuare,sarà un quick boost che ha già le cinture per cui dovrò aspettare per usare quelle in stoffa della Eduard,vorrà dire che dovrò comprare un altro phantom usaf.
Mi sono spostato nella zona carrelli e con sommo disappunto ho notato che le bay del carrello principale sono basse ovvero sebrerebbero quelle per la versione navale,ne ho montata una per fare un raffronto con il set della Aires e SOPRESA!!! le dimensioni sono le stesse a parte il profilo che segue l'andamento delle bugne delle ali(una cosina da 0,5mm nella parte più pronunciata per cui ho deciso di ritagliare la parte mancante dai pezzi del kit per aggiungerli al set Aires in maniera di non avere buchi.
ne ricaverò una zona dettagliata senza troppa fatica
Ecco le foto delle prove

sono alti tutti e due 4mm

possiamo vedere il profilo che segue la bombatura deel bugne alari nel pezzo del kit che taglierò e incollerò su quello in resina,da notare comunque la povertà di dettaglio nel pezzo in plastica

il fondo è desolatamente vuoto rispetto alla contoparte in resina

pozzetto del carrello anteriore dopo una prima mano di bianco in attesa dei lavaggi e risalto dei particolari
nel frattempo ho incollato le 2 prese d'aria che sono in fase di asciugatura colla e in attesa di lisciatura delle giunture interne le foto a fine lavori..non vorrete mica tutto adesso vero?
il cockpit per ora è fermo in quanto mi è stato fatto notare su ARC che il seggiolino del set Aires è sbagliato infatti è un MB mk5 e non un 7 per cui devo aspettare che mi arrivi quello giusto per poter continuare,sarà un quick boost che ha già le cinture per cui dovrò aspettare per usare quelle in stoffa della Eduard,vorrà dire che dovrò comprare un altro phantom usaf.
Mi sono spostato nella zona carrelli e con sommo disappunto ho notato che le bay del carrello principale sono basse ovvero sebrerebbero quelle per la versione navale,ne ho montata una per fare un raffronto con il set della Aires e SOPRESA!!! le dimensioni sono le stesse a parte il profilo che segue l'andamento delle bugne delle ali(una cosina da 0,5mm nella parte più pronunciata per cui ho deciso di ritagliare la parte mancante dai pezzi del kit per aggiungerli al set Aires in maniera di non avere buchi.
ne ricaverò una zona dettagliata senza troppa fatica
Ecco le foto delle prove
sono alti tutti e due 4mm
possiamo vedere il profilo che segue la bombatura deel bugne alari nel pezzo del kit che taglierò e incollerò su quello in resina,da notare comunque la povertà di dettaglio nel pezzo in plastica
il fondo è desolatamente vuoto rispetto alla contoparte in resina
pozzetto del carrello anteriore dopo una prima mano di bianco in attesa dei lavaggi e risalto dei particolari
nel frattempo ho incollato le 2 prese d'aria che sono in fase di asciugatura colla e in attesa di lisciatura delle giunture interne le foto a fine lavori..non vorrete mica tutto adesso vero?
Un saluto

Marco
Marco
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
dopo tanti Sundowers era ora di un bel mimetico! la scatola attrae molto anche a me, prossimamente ci faccio un pensierino, anche due và!
sul cockpit sei andato bene, il pannello è davvero ben fatto, anche io ti seguirò con molto interesse, buon Lavoro!

sul cockpit sei andato bene, il pannello è davvero ben fatto, anche io ti seguirò con molto interesse, buon Lavoro!