F4U-5 Corsair Revell 1.72
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: F4U-5 Corsair Revell 1.72
Salve a tutti, visto che con i modellino non posso andare avanti, oggi mentre rimettevo un po di ordine alle mie cose ho notato che avevo un blue acrilico a spray che avevo usato tempo fa, allora ho fatto una piccola prova di colore su un piccolo pezzo che ne dite può andare???
Saluti Francesco.....Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Frequentatore di MT
Ciao alcune foto degli ultimi incollaggi :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Francesco... non me ne intendo molto di mimetiche Navy... ma penso che il colore non sia corretto... Troppo scuro...maverick88 ha scritto:... ho fatto una piccola prova di colore su un piccolo pezzo che ne dite può andare???...
Ma prova a fare una foto alla luce del sole... perchè magari, è proprio la foto che inganna...
-
- Frequentatore di MT
Ciao matteo44, ecco un'altra foto: In foto il colore sembra più scuro ma è un po più chiaro che ne dici?.....matteo44 ha scritto:Ciao Francesco... non me ne intendo molto di mimetiche Navy... ma penso che il colore non sia corretto... Troppo scuro...maverick88 ha scritto:... ho fatto una piccola prova di colore su un piccolo pezzo che ne dite può andare???...
Ma prova a fare una foto alla luce del sole... perchè magari, è proprio la foto che inganna...
saluti Francesco.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Francesco...maverick88 ha scritto:In foto il colore sembra più scuro ma è un po più chiaro che ne dici?...
In effetti il colore sembra abbastanza corretto (salvo restando che non me ne intendo molto di questi aerei)... però se vuoi un consiglio, NON spruzzare il colore sui fazzoletti per fare le prove... perchè la carta assorbe il colore sfalsando la vera tonalità... la prox volta, prova a spruzzarlo su un piattino di plastica

-
- Frequentatore di MT
buona sera, oggi ho testato il colore sull'aereo ecco la foto:
Saluti Francesco.....
Non è proprio quello giusto ma ho rischiato lo stesso non mi sembra male il risultato ottenuto..... Saluti Francesco.....
-
- Frequentatore di MT
Aggiornamento lavoro:
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- scratch builder: si
- Nome: Simone
Colore direi della tonalità perfetta! E anche come stesura sembra aerografo, complimenti! Adesso la parte più delicata: i dettagli. Niente fretta...
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello bello la tonalità è corretta!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il blu ha una tonalità non proprio corretta... ma ci può stare. Più che altro, dai riflessi della luce sulla superficie del modello, si vede che il colore non è ben uniforme.
La bomboletta era vecchia e non aveva una pressione costante?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La bomboletta era vecchia e non aveva una pressione costante?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk