Canadair CL13 - F86-E (M) Sabre Mk4 scala 1:48

Moderatore: Madd 22

thunder
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Antonio

Canadair CL13 - F86-E (M) Sabre Mk4 scala 1:48

Messaggio da thunder »

Kit Hasegawa in scala 1:48 con interni e vano munizioni Verlinden in resina, decals Modelig Time
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Canadair CL13 - F86-E (M) Sabre Mk4 scala 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

davvero una bella realizzazione! :-oook

Peccato per le decalcomanie!! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bella Sciabola Antonio! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Antonio, mi piace !!! :-oook :-oook :-oook
Avrei 2 domandine, se permetti...
1) Pensavo che i Sabre italiani avessero l'abitacolo nero, hai trovato qualche notizia in più delle poche di cui sono a conoscenza io ?
2) Sullo sfondo intravvedo un bello Spitfire Mk.22/24, è un Airfix ? Se si, ti sei trovato bene nella costruzione ?

Grazie, ciao. :-D
Davide.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
thunder
Appena iscritto!

Messaggio da thunder »

l'interno dell'abitacolo è in grigio, compreso il seggiolino, lo Spit non è mio. Volevo aggiungere che il foglio decals è veramente ben fatto e completo, con l'aiuto del micro sol aderiscono perfettamente alla superfice del modello e il supporto trasparente alla fine non si vede.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!!!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
thunder ha scritto:l'interno dell'abitacolo è in grigio, compreso il seggiolino,
Antonio se non erro erano in nero, cosa riportata pure nel foglio d'istruzioni delle decal a pagina 15 punto 1! :-oook ma comunque fa sempre la sua figurona! :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bellissimo! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti Antonio per la bellissima realizzazione, montaggio pulitissimo e colori azzeccati in pieno. Contentissimo poi che tu abbia avuto un buon feeling con le decal. Sono sempre apprezzati i commenti dei modellisti quando utilizzano le nostre decal per capire dove migliorare, a quanto ci dici abbiamo intrapreso la giusta strada.

Senza nulla togliere al tuo bellissimo modello, vorrei cercare di fugare i dubbi sul colore del cockpit sopratutto a beneficio degli altri utenti. Naturalmente portaci anche le tue motivazioni, non siamo detentori del sapere assoluto. Quando poi si parla di macchine che hanno volato una vita fa è un attimo sbagliare.

Secondo la nostra ricerca il cockpit dei sabre italiani era nero o grigio scurissimo. Le produzioni canadair fino al mk.5 erano tutte di questo colore, col mk5 e mk6 troviamo il grigio come negli aerei di produzione americana. A supporto di questo ti posto due foto.

Sabre del Raf Museum
Certo è un restauro, ma potremmo anche prenderlo per buono.
Immagine
Fonte ahfap.org

Sabre del Museo di Vigna Di valle
Questa è la foto del seggiolino prima dell'ottimo restauro eseguito dal Gavs di Vicenza. Questa foto mi sembra un ottima conferma.
Immagine
Fonte ams.vr.it

:-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

È sempre un piacere vedere le nostre decal su modelli di altri appassionati.... e sopratutto notare come queste siano ben applicate e il modellista ne sia contento!

Complimenti Antonio!

Oltre al dubbio sul cockpit, ne ho anche un altro: come mai hai riprodotto lo strato di materiale sigillante giallo intorno ai frame del parabrezza e del canopy?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunder
Appena iscritto!

Messaggio da thunder »

secondo i miei dati l'interno era grigio con consol laterali e pannello strumenti nero, lunedì ne vedo uno italiano conservato così controllo e mi tolgo ogni dubbio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Jet”