I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: R: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workben
Eccomi, messo in pari anche con questo...
W O W !!!!
Valé, sei tanto bravo, ma io le chiappe nn te le palpo!
ciao,
Ricky
W O W !!!!
Valé, sei tanto bravo, ma io le chiappe nn te le palpo!
ciao,
Ricky
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!
Ciao Valerio una domanda quelle cannette di sfiato le maschererai con del maskol scusa il gioco di parole o le praimerizzerai con il resto dell'aereo? volevo saperlo perchè sul mio ho fatto la stessa cosa ai serbatoi alari, ora che mi accingo a dare il primer non so se mascherarli opp no.
Ciao angelo
Ciao angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sui Kfir gli sfiati erano verniciati assieme al resto del velivolo Angelo... e in teoria anche sul tuo 326 dovrebbe essere così!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mi sono messo al pari col wip ...... ottimo, come sempre.
Le aggiunte danno veramente tanto al modello. I lavori sulle prese d'aria e sullo scarico si faranno ben apprezzare a modello ultimato. senza tralasciare la selva di scarichi ventrali.
Ottimo davvero

Le aggiunte danno veramente tanto al modello. I lavori sulle prese d'aria e sullo scarico si faranno ben apprezzare a modello ultimato. senza tralasciare la selva di scarichi ventrali.
Ottimo davvero

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ero indietro con gli aggiornamenti di qualche pagina e noto come tuo solito una cura maniacale dei particolari che non bisogna MAIIIII tralasciare! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Valerio, allora per nn sporcare il tuo bel wip, ho inserito la foto degli sfiati di cui parlo nel mio Wip.Starfighter84 ha scritto:Sui Kfir gli sfiati erano verniciati assieme al resto del velivolo Angelo... e in teoria anche sul tuo 326 dovrebbe essere così!
Ciao Angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Aggiorno il WIP prima che passi in seconda pagina..... ecco le foto!!

Prima di procedere con la verniciatura mi è venuto uno scrupolo... e ho eseguito una prova a secco delle superfici di governo. Ho fatto bene perchè, una volta "montati" in posizione con una pallina di Patafix, ho notato che tra un flaperon e l'altro si formavano delle vistose fessure. In particolare tra flaperon più interno (che ha anche funzione di TRIM) e quello centrale.
Per questo motivo ho deciso di spessore il flaperon/trim aggiungendo circa un millimetro di Plasticard nella sezione più esterna. Così facendo ho risolto il problema....

Mano di grigio per le superfici inferiori che ha funzionato anche da primer per le superfici superiori.
Colore: Light Ghost Grey FS 36375 - Gunze H-308. Diluizione 80% - 10 gocce di retarder.

La mimetica è stata applicata, come mio solito, utilizzando il Patafix. Inserisco solo le foto dell'ultimo colore steso (il verde) per non annoiarvi troppo.... il metodo è stato il medesimo per tutti i toni della mimetica.
Le vernici sono state stese in questo ordine:

Ed ecco la mimetica ultimata. Lasciatemi fare una considerazione... le mimetiche israeliane sono le più belle mai viste!!
Stay Tuned... a presto (spero) con nuovi aggiornamenti!

Prima di procedere con la verniciatura mi è venuto uno scrupolo... e ho eseguito una prova a secco delle superfici di governo. Ho fatto bene perchè, una volta "montati" in posizione con una pallina di Patafix, ho notato che tra un flaperon e l'altro si formavano delle vistose fessure. In particolare tra flaperon più interno (che ha anche funzione di TRIM) e quello centrale.
Per questo motivo ho deciso di spessore il flaperon/trim aggiungendo circa un millimetro di Plasticard nella sezione più esterna. Così facendo ho risolto il problema....

Mano di grigio per le superfici inferiori che ha funzionato anche da primer per le superfici superiori.
Colore: Light Ghost Grey FS 36375 - Gunze H-308. Diluizione 80% - 10 gocce di retarder.

La mimetica è stata applicata, come mio solito, utilizzando il Patafix. Inserisco solo le foto dell'ultimo colore steso (il verde) per non annoiarvi troppo.... il metodo è stato il medesimo per tutti i toni della mimetica.
Le vernici sono state stese in questo ordine:
- Sand FS 33531 - Gunze H-313. Diluizione 80% - 10 gocce di retarder. Pressione 0,8 bar.
- Dark Earth FS 30219 - Gunze H-310. Diluizione 70% - 10 gocce di retarder. Pressione 0,6 bar.
- Green FS 34424 - Tamiya XF-21. Diluizione 70% - 15 gocce di retarder. Pressione 0,6 bar.

Ed ecco la mimetica ultimata. Lasciatemi fare una considerazione... le mimetiche israeliane sono le più belle mai viste!!

Stay Tuned... a presto (spero) con nuovi aggiornamenti!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
verniciatura ultimata adesso si passa ai lucidi, decals, lavaggi, gambette et voilà..il gioco è fatto!
ottimo!

ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Sono bellissime se sono ben fatte come questa!!
Un leggero post lo farai oppure ti limiterai a dei lavaggi??
Aspettiamo altre foto non ci mollare!!!
saluti
RoB da Messina

Un leggero post lo farai oppure ti limiterai a dei lavaggi??

Aspettiamo altre foto non ci mollare!!!

saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Una leggera usura la applicherò Rob... non sarà solo post. Ho in mente di replicare una parte delle tecniche usate sull'Hornet... senza essere troppo invasivo!rob_zone ha scritto:Un leggero post lo farai oppure ti limiterai a dei lavaggi??![]()