GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (21/03)
Ruggero detto "er griglia" si sta scatenando!la pigrizia l'ha lasciata a casa questa volta.... vai così!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Gran lavoro di miglioria e adattamento! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Anche io ho la curiosità di vederle colorate che effetto fanno...non ti farò aspettare moltothunderjet ha scritto:non amo particolarmente questo frullatore,ma il lavoro con le griglie è da! non vedo l'ora di vedere che effetto fanno a modello ultimato

Meglio così Rino, altrimenti avrei sfigurato al tuo confronto ehehehrhino ha scritto:Per il GB avevo anch'io in mente di fare Wessex poi ho deciso per il BAC Lightning. ti seguirò con interesse. Finora ottimo lavoro, vai così Roger.
Grazie per il tuo incitamento...
Ahahahah bello il reef sulla retina Andreanannolo ha scritto:Ci hai "irretito" con le retine che meriterebbero un sonetto di Pietro l'A-retino da trasmettere a "reti unificate" con la base di A-retha Franklin.
Chi di retina costruisce di retina perisce ehehehehziper_it ha scritto:nannolo ha scritto:Ci hai "irretito" con le retine che meriterebbero un sonetto di Pietro l'A-retino da trasmettere a "reti unificate" con la base di A-retha Franklin.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Viste col mio retina display sono uno sballo!
Francesco
P.S. Scusate, non ho retistito
A tò capì benesum ahahahahLuca1987 ha scritto:Secondo me lo capisci :
A ME AM PIÀS DIMONDI !!
Bravo Ruggero, stai dando un ottima dimostrazione nell uso delle fotoincisioni (
E si sto imparando Con queste mille migliorie ) !
Ti seguo con moooolto interesse ! Continua così !
Seguimi pure ma non prendermi ad esempio, sono uno che interpreta e spesso non reproduco fedelmente....a tuo rischio e pericolo Luca

The King of BarbequeStarfighter84 ha scritto:Ruggero detto "er griglia" si sta scatenando!la pigrizia l'ha lasciata a casa questa volta.... vai così!

Grazie grazie...Psycho ha scritto:Gran lavoro di miglioria e adattamento!
Dopo lunghe ore passate nelle procedure di stucco e carteggio, dopo infinite prove a secco del vetrino che non combaciava e ancora non combacia perfettamente (ma me frego abbastanza), dopo averlo fissato, stuccato e deturpato (evito le foto per i deboli di cuore) mi sono dedicato a piccole finiture. Ho messo tutta la cavetteria esterna usando filo di stagno e rame....

Sul musone ho aggiunto i perni per il grosso bugno griglioso che si apriva a ribalta che Italeri si era scordata di fare
Ovviamente me ne sono accoro dopo aver fatto la prova colore per la bontà delle stuccature

Dopo aver steso il primer su tutto il modello (36cm di lunghezza), che per me si tratta in pratica del grigio definitivo della mimetica, gunze H.75 Dark Sea Gray, sono passato al verde gunze H.73 Dark Green. Perché ho scelto questi due colori? Perché mi piacevano
Non chiedetemi se ho usato patafix o mascherine...mano libera e via andare!

Arrivato a questo punto, sentivo che qualcosa non andava e mi sono fermato....
Forse solo il fine intenditore Paolo detto Microciccio senonchè ELETTO, se ne potrebbe accorgere....
La soluzione al prossimo aggiornamento eheheh

Sul musone ho aggiunto i perni per il grosso bugno griglioso che si apriva a ribalta che Italeri si era scordata di fare

Dopo aver steso il primer su tutto il modello (36cm di lunghezza), che per me si tratta in pratica del grigio definitivo della mimetica, gunze H.75 Dark Sea Gray, sono passato al verde gunze H.73 Dark Green. Perché ho scelto questi due colori? Perché mi piacevano

Non chiedetemi se ho usato patafix o mascherine...mano libera e via andare!

Arrivato a questo punto, sentivo che qualcosa non andava e mi sono fermato....

Forse solo il fine intenditore Paolo detto Microciccio senonchè ELETTO, se ne potrebbe accorgere....
La soluzione al prossimo aggiornamento eheheh
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (02/04)
Ruggè il lvoro è davvero bello, aspetto la fase di opaco per il verde perchè adesso è lucido sul grigio opaco, insomma un po bruttino ma direi che ci siamo!!!!
lo so pure io che manca..... ma aspetterò altri prima di dirlo
Scherzi a parte non ne ho la minima idea...
ROGER ha scritto:Forse solo il fine intenditore Paolo detto Microciccio senonchè ELETTO

Scherzi a parte non ne ho la minima idea...

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (02/04)
Ti sei accorto che non è un biplano !!!!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bellissimi quei tubi Ruggè! hai fatto veramente un bel lavoro, stuccature comprese!
per la colorazione i colori dovrebbero essere ok, anche se a mio avviso il Patafix per questi lavori è imbattibile...
ma con i lavori a mano libera che ci hai abituato a vedere già so che uscirà fuori un altro capolavoro! 

per la colorazione i colori dovrebbero essere ok, anche se a mio avviso il Patafix per questi lavori è imbattibile...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Non riesco a visualizzare le foto Rug! è successo qualcosa? 

-
- Extreme User
- colori preferiti: Mr.Hobby
- Nome: Luca
Rug, scusa la domanda ma , un po' di verde davanti no ?
In se , a primo acchito, non è male la mimetica , anzi!
Solo che quel musone e' completamente grigio e c'è un bello stacco da li all'inizio della mimetica .
Le propi un bél suggèt va la
In se , a primo acchito, non è male la mimetica , anzi!
Solo che quel musone e' completamente grigio e c'è un bello stacco da li all'inizio della mimetica .
Le propi un bél suggèt va la

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ecco, adesso le vedo!
Rug, che verde hai usato? sembra più una tinta Luftwaffe che RAF... ti sei fermato per quello?
Rug, che verde hai usato? sembra più una tinta Luftwaffe che RAF... ti sei fermato per quello?