Ciao Starfighter84 grazie per l' informazine di non dare a pennello il primer questo non lo sapevo..... per quando riguarda il X-3 della Tamiya (acrilico) si può stirare a pennello???Starfighter84 ha scritto:Il primer è OBBLIGATORIO che sia spray! se lo usi a pennello rischi di creare uno strato di vernice troppo spesso.
Se sei intenzionato ad usare gli Humbrol dovrai eseguire un mix di tre vernici con queste proporzioni:
12*Hu:21 + 10*Hu:15 + 4*Hu:68 + 3*Hu:22 (*= gocce)
Oppure utilizzare l'X-3 della Tamiya (acrilico).
F4U-5 Corsair Revell 1.72
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: F4U-5 Corsair Revell 1.72
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- scratch builder: si
- Nome: Simone
Azz... questo WIP me l'ero perso! Grande Francesco, al secondo modello e già si intravede la manina. Vai benissimo così, prendi confidenza con i materiali e le procedure, in questa fase conta soprattutto fare, fare e ..sbagliare più possibile! E comunque sta venendo da dio...
P.S. Il mio secondo modello non me lo ricordo proprio, però sospetto che fosse assai meno curato.
P.S. Il mio secondo modello non me lo ricordo proprio, però sospetto che fosse assai meno curato.
....Bravo vai benissimo.....belle le ruote....ricontrolla le stuccature e le giunzioni della fusoliera come ha detto Valerio...

I colori acrilici è sempre meglio stenderli con l'aerografo...maverick88 ha scritto:per quando riguarda il X-3 della Tamiya (acrilico) si può stirare a pennello???
Darli a pennello (sopratutto su superfici grandi) vuol dire sclerare

Montaggio preciso, pulito e accurato!
Bravo Francesco
Bravo Francesco

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come ha detto giustamente Matteo, gli acrilici sono più rognosi da stendere a pennello perchè hanno dei tempi di asciugatura molto più rapidi degli smalti.maverick88 ha scritto:per quando riguarda il X-3 della Tamiya (acrilico) si può stirare a pennello???
Per allungare questi tempi potresti usare il paint retarder... questo prodotto qui:

-
- Frequentatore di MT
Buongiorno e Grazie a tutti per i buoni consigli che mi date, grazie a tutti voi sto imparando e conoscendo nuovi prodotti come il Paint Retarder che non conoscevo affatto, essendo il mio secondo modellino non è perfetto ma ce la sto mettendo tutta, ho tanto da apprendere e imparare ma grazie a tutti voi ci riuscirò... Grazie!!!
cmq oggi cercherò di acquistare online ilPrimer Tamiya il colore acrilico l'X-3 della Tamiya e il Paint Retarder sempre Tamiya sperando di trovarlo in unico negozio e con unica spedizione.......
Saluti francesco.....
cmq oggi cercherò di acquistare online ilPrimer Tamiya il colore acrilico l'X-3 della Tamiya e il Paint Retarder sempre Tamiya sperando di trovarlo in unico negozio e con unica spedizione.......
Saluti francesco.....
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Non hai la possibilità di recarti a Catania da CDF? trovi tutto quello che ti serve...tutto! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Niente male, continua così! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Frequentatore di MT
Ciao Bonovox, forse hai proprio ragione farò un salto a catania da CDF sperando che lo trovo... non è complicato arrivarci vero??? con la scusa compro qualche altra cosaBonovox ha scritto:Non hai la possibilità di recarti a Catania da CDF? trovi tutto quello che ti serve...tutto!

Ho visto su internet quello che mi serviva ma non conviene proprio

Saluti Francesco.....