A French Hun!F-100D_Italeri 1:72 - DEFINITIVAMENTE FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Re: A French Hun!F-100D_Esci/Italeri 1:72---Cromatic Vibrati
Bellissimo!! Non vedo l'ora di vederlo finito!!!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
quanto sei professionale Aurè!
le vibrazioni del colore si percepiscono e come! veramente bello! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Datemi un paio di occhiali da soleeeeeee. Me sto ad accecà!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Bellissime queste "cromatic vibrations". 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ripreso il possesso del Pc posso rispondere alle domande e soprattutto ringraziare tutti per i complimenti
All'uscita del serbatoio del compressore c'è un filtro anticondensa e successivamente il riduttore di pressione a due vie con filtro interno e uscita a due vie con rubinetto, questo qui.
L'ho montato io sostituendo quello a una via di serie per necessità; utilizzo due aeropenne e in questo modo le ho sempre disponibili grazie alla doppia uscita e ai rubinetti indipendenti
le mascherature di contorno ai pannelli le ho eseguite con nastro tamiya e quelle più esterne con il tesa
Deve arrivarmi quello con scala 0-4 atm così sostituisco questo da 0-12
La base su cui ho spruzzato gli altri toni è l'alclad Aluminium e su questa ho differenziato i pannelli utilizzando solo le tonalità white aluminium nei pannelli da schiarire e dark aluminium su quelli da scurire. In alcuni pannelli ho fatto una mescola al 1-2 tra dark e alumium.

Ciao Leonardo, grazie per i complimenti.thunderjet ha scritto: toglimi una curiosità:Off Topicil compressore ha una doppia uscita? se si,l'hai montata te o era di serie? cali di pressione?
All'uscita del serbatoio del compressore c'è un filtro anticondensa e successivamente il riduttore di pressione a due vie con filtro interno e uscita a due vie con rubinetto, questo qui.
L'ho montato io sostituendo quello a una via di serie per necessità; utilizzo due aeropenne e in questo modo le ho sempre disponibili grazie alla doppia uscita e ai rubinetti indipendenti

Grazie Guido,SPILLONEFOREVER ha scritto:Grande Aurelio![]()
Mascherature con il solito Kabuki?
le mascherature di contorno ai pannelli le ho eseguite con nastro tamiya e quelle più esterne con il tesa

Grazie Enrico.Enrywar67 ha scritto:.........Bellissimo Aure'......due cose a margine:
1°).......meriti un manometro migliore.....piu' dedicato....![]()
Deve arrivarmi quello con scala 0-4 atm così sostituisco questo da 0-12

Grazie Max, gli alclad regular shine reagiscono bene a tutte queste cose a patto di utilizzare un nastro a bassa adesività come il tamiya. L'unica pecca e che si graffiano molto facilmente.pitchup ha scritto:Ciao
veramente bello!!
Una domanda, come reagiscono ai maltrattamenti (mascherature, stuccature e lisciature, smaneggiamenti vari)?
saluti
fabio1967 ha scritto: Che meraviglia Aurelio!! Sei riuscito a creare delle variazioni cromatiche perfette, non troppo accentuate ma decisamente visibili. Per me, capolavoro assoluto! Posso sapere quante tonalità hai spruzzato, dalle foto sembrano almeno quattro.
Saluti
Fabio
Tornado66 ha scritto:Bel lavoro.
Una domanda: sulle pannellature dove hai cambiato tonalità , hai usato un unico colore o hai aerografato con colori diversi?
Ragazzi vi rispondo insieme, spero non vi dispiaccia.Starfighter84 ha scritto:La differenziazione dei pannelli l'hai fatta direttamente sul modello già verniciato con il White Alluminium? bon l'hai stesi sul fondo nero, giusto?
La base su cui ho spruzzato gli altri toni è l'alclad Aluminium e su questa ho differenziato i pannelli utilizzando solo le tonalità white aluminium nei pannelli da schiarire e dark aluminium su quelli da scurire. In alcuni pannelli ho fatto una mescola al 1-2 tra dark e alumium.
Aspetta di vedere lo scarico, allora.....Icari Progene ha scritto:Aurelio... ancora troppo facile... vogliamo vedere le fasi impegnative

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
e daje co sto scarico...allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Aurelio,
ancora vibro per effetto dello Hun.
Bel lavoro
microciccio
ancora vibro per effetto dello Hun.

Bel lavoro

microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Grazie Paolo
Dopo il dorso mancava il ventre e questo mi ha dato la possibilità di sperimentare qualcosa di personale per dare ancora più movimento ai pannelli più grandi, dando delle vibrazioni al metallo che a me sono piaciute molto.
Ecco qualche aggiornamento

Vediamo come ho proceduto.
Con un preshading ho creato un pattern in blu per spezzare la monotonia del lungo cassone alare.

Successivamente con il dark aluminium ho dato il colore...

...et voilà!

Non ancora Francesco, c'è ancora altro prima di quelloBonovox ha scritto:e daje co sto scarico...allora!![]()
![]()

Dopo il dorso mancava il ventre e questo mi ha dato la possibilità di sperimentare qualcosa di personale per dare ancora più movimento ai pannelli più grandi, dando delle vibrazioni al metallo che a me sono piaciute molto.
Ecco qualche aggiornamento

Vediamo come ho proceduto.
Con un preshading ho creato un pattern in blu per spezzare la monotonia del lungo cassone alare.

Successivamente con il dark aluminium ho dato il colore...

...et voilà!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72-Cromatic Vibrations par
Bon e dopo questa non farò mai un modello in NM

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Re: A French Hun!F-100D_Italeri 1:72-Cromatic Vibrations par
Aurelio voglio e devo essere monotono....Spettacolare