Vintage Model: F4C 1/48 ESCI
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Vintage Model: F4C 1/48 ESCI
Fratello del Phantom "Wild Weasel" questo F4C "Mig Killer" costruito anch'esso nell'estate del 1986 ed è uno dei primi modelli dipinti ad aerografo, con colori Molak (ovviamente!).
Il modello è un kit ESCI, di qualità molto buona all'epoca, stampo prodotto in giappone dalla Suntak e fini pannellature in negativo.
Come si può vedere il problema del Silvering lo risolsi molti anni dopo con la tecnica della vernice lucida e le pannellature in negativo non erano sfruttate come oggi. Anche se lo sporco sugli scarichi del motore, qualcosa si iniziava a fare ...
Il modello è un kit ESCI, di qualità molto buona all'epoca, stampo prodotto in giappone dalla Suntak e fini pannellature in negativo.
Come si può vedere il problema del Silvering lo risolsi molti anni dopo con la tecnica della vernice lucida e le pannellature in negativo non erano sfruttate come oggi. Anche se lo sporco sugli scarichi del motore, qualcosa si iniziava a fare ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Vintage Model: F4C 1/48 ESCI
Fatto anche questo Michele.....ricordo bene quelle decals. Appena applicate il modello era bellissimo....una volta asciugate compariva il silvering!
.....ma ci divertivamo comunque.
Secondo me questo stampo è quello che continua a catturare al meglio le forme dei "muso corto"
Bel lavoro di colorazione anche qui Michele
Humbrol o acrilici?
Guido (1965)

Secondo me questo stampo è quello che continua a catturare al meglio le forme dei "muso corto"
Bel lavoro di colorazione anche qui Michele

Humbrol o acrilici?
Guido (1965)

-
- Brave User
Grazie Guido. I colori erano Enamel Molak, le uniche che trovavo nei negozi di modelismo ad Udine, in particolare nel negozio di Tromby che era dotato di tutta la gamma. Anzi il negoziante mi regalò una catalogo con tutte le chip verniciate con le varie tinte che conservo ancora.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il fantasma dell'adidas...eh eh eh! Ben fatto anche questo, a parte i silvering del tempo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Michele,
il Phantom è una scelta eccellente.
Mi piace meno l'esemplare che hai scelto con quelle striscione bianche e nere sulla mimetica SEA. Opinione personale ovviamente.
microciccio
il Phantom è una scelta eccellente.

Mi piace meno l'esemplare che hai scelto con quelle striscione bianche e nere sulla mimetica SEA. Opinione personale ovviamente.

microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Il Phantom è un classico ..... che tra l'altro io non ho mai fatto.
Bello nonostante i difetti del tempo.
Bello nonostante i difetti del tempo.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Sono Anni che voglio fare quella versione li!!!! adoro le "invasion" sul 4!!!
Ottimo lavoro davvero!!!

Ottimo lavoro davvero!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Un altro bel pezzo!!
Questa volta ho letto bene la data
bravo!peccato una sola foto!
saluti
RoB da Messina
Questa volta ho letto bene la data

bravo!peccato una sola foto!
saluti
RoB da Messina

-
- Brave User
Il Phantom negli anni '80 andava alla grande!
Bel modello anche questo Michele...
Quelle bande non è che mi piacciono molto però (ma qua si parla esclusivamente di gusto personale).... per dire il il phantom lo vedrei solo in versione grigio gabbiano e insegne hi-viz....

Quelle bande non è che mi piacciono molto però (ma qua si parla esclusivamente di gusto personale).... per dire il il phantom lo vedrei solo in versione grigio gabbiano e insegne hi-viz....