F4U-5 Corsair Revell 1.72
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: F4U-5 Corsair Revell 1.72
buona sera a tutti oggi mi sono dedicato pochissimo al modellismo ho solo unito le due parti dell'aereo che non combaciavano bene ma con tanta pazienza ho risolto i problema ecco le immagini:
Saluti Francesco.....
domani rifinisco con lo stucco i pezzi incolati.....Saluti Francesco.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Stai andando benone. Con la passata del primer o della prima mano di fondo potrai notare meglio se le stuccature sono venute bene.
Per il negozio...CDF è un ottimo negozio molto fornito
Per il negozio...CDF è un ottimo negozio molto fornito
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Dai che vai bene!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Frequentatore di MT
buona sera a tutti, i lavori proseguono ecco alcune foto :
Saluti Francesco.....Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Le stuccature mi sembrano eseguite molto bene!
Adesso..la prova del 9..passa lungo le giunture stuccate/carteggiate un pennarello nero..e vedi se ci sono graffi,bucherelli..ed eventualmente,sistemali!
dai..che vai alla grande!
Adesso..la prova del 9..passa lungo le giunture stuccate/carteggiate un pennarello nero..e vedi se ci sono graffi,bucherelli..ed eventualmente,sistemali!

dai..che vai alla grande!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le ali sono andate a posto come si deve... forse c'è qualche residuo di stucco che potresti ancora togliere e rifinire meglio il tutto.
Utilizza lo stucco anche sulla fusoliera! vedo che le fessure si notano ancora molto.
Per ciò che riguarda l'elica, quando stendi colori come il rosso, il blu e il giallo, dovresti farlo su una basa bianca opaca.
Quelle che ti ho elencato sopra sono tutte vernici molto poco coprenti... un fondo bianco aiuta molto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Utilizza lo stucco anche sulla fusoliera! vedo che le fessure si notano ancora molto.
Per ciò che riguarda l'elica, quando stendi colori come il rosso, il blu e il giallo, dovresti farlo su una basa bianca opaca.
Quelle che ti ho elencato sopra sono tutte vernici molto poco coprenti... un fondo bianco aiuta molto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Frequentatore di MT
Buon giorno a tutti, rieccomi qui ieri sera ho rifinito alcuni dettagli e tolto alcuni residui di stucco che erano rimasti oggi arrivato a casa inserisco le foto... Adesso vi chiedo un aiuto dovrei dare il primer visto che non lo mai utilizzato lo devo mandare a prendere, posso utilizzare quello tamiya bianco o grigio??? poi per quando riguarda il blue del f4 corsair non ho capito quale quello specifico da comprare??? non ho l'aerografo per ciò dovrei usare qualcosa da poter passare a pennello ho se c'è qualche bomboletta tamiya dello stesso colore??? per favore qualcuno sa consigliarmi ??? Grazie e buona giornata Francesco.....
Ciao...
Secondo me il primer in bomboletta Tamiya potrebbe andare bene...
Per il blu invece, visto che usi il pennello, io ti consiglierei di prendere i barattolini Humbrol... il codice preciso non me lo ricordo... ma se vai in negozio con il disegno a colori dell'aereo, lo confronti con i vari barattolini e prendi quello che ci si avvicina di più...
Secondo me il primer in bomboletta Tamiya potrebbe andare bene...

Per il blu invece, visto che usi il pennello, io ti consiglierei di prendere i barattolini Humbrol... il codice preciso non me lo ricordo... ma se vai in negozio con il disegno a colori dell'aereo, lo confronti con i vari barattolini e prendi quello che ci si avvicina di più...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il primer è OBBLIGATORIO che sia spray! se lo usi a pennello rischi di creare uno strato di vernice troppo spesso.
Se sei intenzionato ad usare gli Humbrol dovrai eseguire un mix di tre vernici con queste proporzioni:
12*Hu:21 + 10*Hu:15 + 4*Hu:68 + 3*Hu:22 (*= gocce)
Oppure utilizzare l'X-3 della Tamiya (acrilico).
Se sei intenzionato ad usare gli Humbrol dovrai eseguire un mix di tre vernici con queste proporzioni:
12*Hu:21 + 10*Hu:15 + 4*Hu:68 + 3*Hu:22 (*= gocce)
Oppure utilizzare l'X-3 della Tamiya (acrilico).
-
- Frequentatore di MT
bona sera, Ecco alcune foto:
saluti Francesco.....
ora non mi rimane che dipingere il tutto...saluti Francesco.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.