Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!
Stupendo... nient'altro da aggiungere
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- scratch builder: si
- Nome: Marco
In risposta alle domanda di Enrico e spillone ,secondo la specifica SR-2C del 5Gennaio1943 i colori da usare dal piccolo f4f ai più grandi PB4Y per ottenere l'effetto lucido/contro opaco era il gloss sea blue per le superfici superiori(trannne le zone antiglare che usavano lo stesso colore ma opaco,intermediate blueche spezzava la linea di demarcazione con il bianco opaco delle zone inferiori.
Ovviamente poi tutto andava a cozzare con le scorte il weatherin ,salsadine per cui gli aerei avevano più o meno una mimetica differente tra aereo e l'altro per cui ogni combinazione potrebbe essere plausibile entro certi limiti.
Per quanto riguarda la fascia gialla effettivamente mi sono fatto prendere un po' la mano vedrò di rimediare grazie della dritta
Ovviamente poi tutto andava a cozzare con le scorte il weatherin ,salsadine per cui gli aerei avevano più o meno una mimetica differente tra aereo e l'altro per cui ogni combinazione potrebbe essere plausibile entro certi limiti.
Per quanto riguarda la fascia gialla effettivamente mi sono fatto prendere un po' la mano vedrò di rimediare grazie della dritta
Un saluto

Marco
Marco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
E' il secondo Helldiver (RoB) in termini di tempo ad essere pubblicato su MT.
Devo dire che con i Vs lavori mi avete fatto rivalutare questo aeroplanaccio che ho sempre considerato un pò sgraziato ed inelegante.
Davvero un lavoro fantastico!
saluti
Devo dire che con i Vs lavori mi avete fatto rivalutare questo aeroplanaccio che ho sempre considerato un pò sgraziato ed inelegante.
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Che facciamo,il terzo lo metti in cantiere tu?pitchup ha scritto:Ciao
saluti

ps L'antenna non l'havevo vista

saluti
RoB da Messina

...mi risulta un po' diversa e piu' complessa:
- dal 13/10/1941 Tutte le superfici viste dall'alto (esempio il sotto delle ali richiudibili di molti velivoli) in Non specular Blue gray,superfici inferiori in non specular Light Gray .
- Dal 1/2/1943 fusoliera in Non specular sea blue,ali superiori ed impennaggi in semigloss,Non specular Intermediate blue,Non specular Insignia White.
- Poi dal 22/3/44 la precedente colorazione cambio' in overall gloss.Solo i caccia (Fighter) vennero ridipinti interamente in Specular Sea Blue.
- Dal 7/10/1944 poi tutti gli aerei imbarcati furono verniciati in Specular sea Blue con pannelli antiriflesso in Non specular Sea blue......
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Off Topic
Eletto si è dimenticato di Leo!!!!!!!!pitchup ha scritto:Ciao

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Bel modello caro Marco spero che il mio di Haelldiver mi venga bene almeno come il tuo. Ti è saltato il flap sinistro ? E la stella lato sinistro ti ha dato qualche problema di adesione ? Le decal sono quelle della scatola ? Adesso che un'altro modello è finito in vetrina sarai dei nostri con il GB ?
Ciao.
Fabrizio
Ciao.
Fabrizio

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
- colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
- Club/Associazione: CAT Sassari
- Nome: Giorgio
E' la fine del mondo...
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
..... è la cosa più divertente che abbia mai lettorob_zone ha scritto:Che facciamo,il terzo lo metti in cantiere tu?

...nooo...assolutamente....in termini recentissimi.Jacopo ha scritto:Eletto si è dimenticato di Leo!!!!!!!!

saluti