Dassault Mirage IV P Heller 1/48 by PanteraNera

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Dassault Mirage IV P Heller 1/48 by PanteraNera

Messaggio da PanteraNera »

Ebbene...non mi sono ancora reso conto...ma sono arrivato al traguardo con questo mio progetto personale!! :) ....non sto a dirvi le difficoltà incontrate, ne abbiamo parlato molto nel wip, quasi quotidianamente! Posso dire nonostante ciò di essere tutto sommato abbastanza contento del mio lavoro, una volta tanto. E' stata un esperienza altalenante...a volte mi sono entusiasmato e a volte messo le mani nei capelli, gioie e dolori. Ho imparato molte cose nuove, come la reincisione e sono migliorato nelle tecniche già acquisite. Una di queste, come mi avete fatto notare durante il wip, è la verniciatura. Ho preso più fiducia nel diluire bene i colori, penso che questo sia stata la discriminante rispetto ai modelli precedenti....e vi devo ringraziare per tutti i consigli che come sempre sono arrivati e si sono rivelati preziosi e posso dire che come ogni mio modello, sia anche un po' vostro :-D . Vi sarete già annoiati....spazio alle foto e....come sempre critiche e commenti ben accetti!

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: Dassault Mirage IV P Heller 1/48 by PanteraNera

Parte seconda

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Ancora una volta tutti i miei complimenti per questo bellissimo modello nonstante tutte le vicissitudini che hai avuto - hai ampi motivi per essere soddisfatto - personalmente mi piace molto come hai realizzato gli interni e gli ugelli dei reattori .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo massimo davvero bellissimo :-SBAV :-SBAV !!! ma me lo metti affianco a un 48 :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....chi la dura..la vince!Complimenti! ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Jacopo ha scritto:Ottimo massimo davvero bellissimo :-SBAV :-SBAV !!! ma me lo metti affianco a un 48 :-oook :-oook :-oook
Ok...domani provvedo....

E dimenticavo....manca ancora la basetta a specchio. Alla fine ho deciso da farmela fare dal vetraio...perché non ho trovato uno specchio della dimensione giusta. Sono in attesa di un preventivo....se troppo alto rinuncero'
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

La caparbietà con cui sei andato avanti..puo essere solo degna di nota e di stima nei tuoi confronti..il modello,è bellissimo,quel fatto del silvering non si nota neanche!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Molto bello,alla fine sei venuto a capo dei problemi con le decal,non si nota molto :-oook :-oook :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ho sempre fantasticato di costruire questo modello Massimo. Seguire il tuo w.i.p. è stato un po' come realizzare mio sogno.
Il tuo progetto non è stato privo di difficoltà realizzative ed imprevisti, ma sei riuscito a gestirle nel migliore dei modi. Il risultato ottenuto è di quelli di cui andare davvero soddisfatti.
Mi piacciono particolarmente colorazione e invecchiamento, ma è il colpo d'occhio complessivo a lasciare :-000 :-000

P.s. Il silvering si nota poco su un bestione di queste dimensioni.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Massimo, è un Mirage e l'hai realizzato benissimo... che vuoi di più ??? Tutti i problemi riscontrati durante il montaggio non si notano affatto, GRANDE lavoro ! :-oook :-oook :-oook
L'unica cosa che avresti potuto migliorare ancora è la separazione dei flabelli esterni dei reattori con delle piccole incisioni, ma capisco che dopo tutte quelle già fatte sarebbe stata la goccia che fa traboccare il vaso !!! ;)
Una domandina sempre sugli scarichi, ti si è spostato il lamierino ondulato nel reattore di sinistra ? Sono sicuro che dal vivo non si vede neppure ! :-oook

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”