F4U-5 Corsair Revell 1.72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
maverick88
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Francesco

F4U-5 Corsair Revell 1.72

Messaggio da maverick88 »

Cari amici,
Eccomi qui con una nuova scatola 1.72 della revell, il mio secondo modellino a elica e il primo che voglio condividere con tutti voi, il soggetto e il famoso F4U-5 Corsair uno dei miei preferiti, essendo il mio secondo modellino che realizzo spero di non fare pasticci...
IMG_20140325_141702.jpg
IMG_20140325_133126.jpg
La versione che voglio realizzare e la seguente:
IMG_20140325_133406.jpg
Il kit non è il massimo come dettagli ma per me che sono agli inizi forse va bene, spero di avere qualche aiuto e suggerimenti per come realizzare questo kit sopratutto per quanto riguarda i colori degli interni...
Saluti Francesco!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F4U-5 Corsair Revell 1.72

Messaggio da rob_zone »

Hai scelto un'ottima scatola per iniziare!
Una domanda velocissima,che tipologia di colori usi?gunze,tamiya,humbrol..cosi possiamo dirti quale boccetta di colore puoi usare. Il colore per gli interni è il zinc cromate yellow..per gli aerei statunitensi WWII è sempre questo! :-oook
Ti seguo con interesse..gli aerei della marina statunitense della seconda guerra sono i miei preferiti,e spero che appassioneranno anche te! :-Figo
Vai avanti,con calma e pensa a divertirti.. e per qualsiasi cosa tranquillo che ci siamo per aiutarti! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
maverick88
Frequentatore di MT

ciao Rob per quando riguarda i colori ho in possesso per ora tre italeri tra cui il flat yellow insigna può andare? ho visto ingiro nel web che gli interni sono color oliva e nero... stasera inizio l'interno per riprodurre le cinture di sicurezza come poso fare? le posso ricreare con il nastro isolante? cmq pure a me piacciono gli aerei della seconda guerra mondiale sopratutto se sono vestiti d'americani...
saluti Francesco.....
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Francesco il corsair è uno di quegli aerei sempre verde....un super classico insomma....per gli interni si scrivono fiumi di inchiostro .......brevemente ti posso dire che gli interni del corsaro parlando di cockpit furono sicuramente in Zinc chromate green (non Yellow....),Bronze Green (un verde piu' scuro) e su alcuni testi si parla anche di nero opaco.Discorso diverso per i colori del sottotinta delle strutture interne e esterne dove sui primi esemplari (birdcage) si puo' trovare il pink salmon ed il chromate Yellow oltre che il chromate green....ti allego un bellissimo link dove trovi tutte le info.... ;)
http://www.ipmsstockholm.org/magazine/2 ... urs_us.htm
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per ricreare le cinture, dai un'occhiata QUI!

Per ciò che riguarda il colore del cockpit, confermo anche io lo Zinc Chromate Green. L'Italeri non ha il colore specifico in catalogo, ma puoi utilizzare il 4736AP.
Non è proprio fedele all'originale ma non preoccuparti... c'è tempo per apprendere nozioni su come ricreare, da zero, colori specifici. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
maverick88
Frequentatore di MT

salve ragazzi per quando riguarda il colore Zinc Chromate Green che non ho lo posso sostituire con l'italeri flat olive drab??? visto che acquisto tramite internet per un colore passeranno minimo 5 giorni per arrivare,,, scusate qualcuno di Siracusa sa consigliarmi qualche negozio di modellismo a Siracusa??? cmq inizio anzi provo a creare le cinture grazie per i link Starfighter84 mi saranno utili.....
saluti Francesco
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

il colore da ricreare è il 34151....mischia un po' di olive drab col giallo che hai e vedrai che ti avvicini molto....il mix fallo in un recipiente a parte e segnati le proporzioni di colore...esempio 5 gocce di verde 2 gocce di giallo....
http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=34151
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

maverick88 ha scritto:salve ragazzi per quando riguarda il colore Zinc Chromate Green che non ho lo posso sostituire con l'italeri flat olive drab??? visto che acquisto tramite internet per un colore passeranno minimo 5 giorni per arrivare,,, scusate qualcuno di Siracusa sa consigliarmi qualche negozio di modellismo a Siracusa??? cmq inizio anzi provo a creare le cinture grazie per i link Starfighter84 mi saranno utili.....
saluti Francesco
Perdona il mio errore,volevo dire Green,non Yellow..quello ti servirà,ma in un altro caso! :-oook
Per il negozio..bella domanda. :? puoi andare o a Palermo oppure a Catania! :-oook I negozi so che sono molto buoni..
maverick88
Frequentatore di MT

Buona sera, eccomi qui dopo numerose prove di colori ho ottenuto questo risultato:
IMG_20140326_015058.jpg
IMG_20140326_015234.jpg
Le cinture sono delle piccole prove che sto facendo cmq sono davvero difficili da realizare :-bleaa sicuralmete ci rinuncerò :-disperat ... spero che la colorazione sia accettabile ho mischiato il verde oliva e il giallo e ho ottenuto un colore più chiaro..... per rendere il cockpit molto più reale cosa poso fare? posso fargli un leggero invecchiamento?
saluti Francesco.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore non mi sembra male. Leggermente più chiaro non avrebbe guastato... ma può andar bene anche così.

Non mollare sulle cinture... riprovaci! quando riuscirai sarai ancor più soddisfatto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”