F16 c block 30 Aggressor
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F16 c block 30 Aggressor
La "cavettatura" dei carrelli mi piace molto André! rende bene l'idea.
Se hai copiato dalle foto è stata la scelta migliore... in fondo il modellista non si deve inventare nulla, è più che giustificato a copiare!
Ci vediamo domani... anzi, fra qualche ora!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se hai copiato dalle foto è stata la scelta migliore... in fondo il modellista non si deve inventare nulla, è più che giustificato a copiare!
Ci vediamo domani... anzi, fra qualche ora!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Molto belli i carrelli Andrea, non sapevo dove prendere spunto per il mio, risolto subito il problema! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Andrea
fenomenale, molto bello il complesso carrelli
saluti
fenomenale, molto bello il complesso carrelli

saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Bellissimo lavoro Andrea
, un F-16 manca alla mia collezione e tu mi hai fatto venire voglia
,ora vado ad accattarmelo 

Davvero un ottimo lavoro Andrea!
....una passeggiata comunque, dopo tutti quei tiranti

....una passeggiata comunque, dopo tutti quei tiranti

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: F16 c block 30 Aggressor
Mi studio le foto e vedo il particolare . Grazie per il suggerimentoFreestyleAurelio ha scritto:Ottimo così direi![]()
Alla gamba di forza del carrello anteriore non dimenticare che il martinetto idraulico che comanda l'attuatore della sterzata è ben visibile. Puoi riprodurlo con uno spillo visto che quello reale è in acciaio. Basta forare le plastica con una punta da 0,2/0,3.
Per quanto riguarda la carrellata dei carrelli sono contento che piacciano. E soprattutto che il lavoro sui vani non sia stato vano .....

Stavo per accendere il compressore per iniziare con il bianco mixato con il grigio quando mi è venuto un dubbio. Mi ha messo la pulce nell'orecchio Carmine quando mi hai detto che il mio esemplare era un po' zozzetto.
Procedo direttamente con il colore e poi per dare un aria un po' vissuta vado di lavaggi lasciando un leggero effetto filtro o è il caso di dare un poco di preshading ( anche se con il nato black è inutile ) ? ( avevo l'occasione di chiedere ulteriori informazioni e me la sono persa.....azz )
Io userei il primo sistema ma come al solito ogni suggerimento è ben accetto.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Ciao Andrea!!!diciamo che non mi hai chiesto perché eravamo intenti a divorare quei bei piatti! 
Per la verniciatura, dai il colore senza fare preshading
Come ti avevo detto, gli aggressor del 18th di Eielson sono sempre stati più sporchi del 64th di Nellis, ma...ho appena riguardato le foto del 86-0314 ed è pulito! Mi sa che ti ho fatto impensierire per nulla!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Per la verniciatura, dai il colore senza fare preshading

Come ti avevo detto, gli aggressor del 18th di Eielson sono sempre stati più sporchi del 64th di Nellis, ma...ho appena riguardato le foto del 86-0314 ed è pulito! Mi sa che ti ho fatto impensierire per nulla!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Sai come e'..... dopo una cosa che ha la forza motrice di un carro di buoi, solo un'altra mi fa dimenticare il modellismo.... il buon cibo !!ilGamma ha scritto:Ciao Andrea!!!diciamo che non mi hai chiesto perché eravamo intenti a divorare quei bei piatti!

E visto che la mamma mi ha "imparato" che a bocca piena non si parla era un po' difficile parlare visto che ruminavo a tutto spiano.....

Cmq mi sono visto la foto che mi avevi mandato ed effettivamente e' pulito. Procedo quindi con il colore e poi pensavo di fare i lavaggi prima delle decals ( contrariamente a quanto sono solito fare) perche' i pannelli non sono abbastanza marcati e mi sa che dovro' dare giu' di lucido vista la qualità delle decals tamiya ( stavolta mi metto pure a scontornarle .....)
Appena ho un po' di tempo mi ci metto, previa bonifica della quintalata di peli della mia amata Sissy che svolazzano per casa e inevitabilmente si appiccicano su ogni cosa appena verniciata ( quando non si posizionano nella parte inferiore dei canopy appena incollati....

Grazie ancora.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

" Come furia per l'anguria !!! " 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Suggerisco tosatura integrale preventiva Andrè...!! non si sà mai....nannolo ha scritto:Appena ho un po' di tempo mi ci metto, previa bonifica della quintalata di peli della mia amata Sissy che svolazzano per casa e inevitabilmente si appiccicano su ogni cosa appena verniciata ( quando non si posizionano nella parte inferiore dei canopy appena incollati....)
Grazie ancora.

Ciao Andrea, a partire dal fatto che vederti lavorare su un F16 mi fa strano davvero....ogni volta che vedo tutto questo lavoro sui pozzetti carrelli, mi chiedo sempre:
ma è davvero necessario? Tanto poi se lo metti su basetta che si vedrà? Mie perplessità a parte, hai fatto un gran bel lavoro anche se mi hai cannato il colore della batteria
Ti seguo comunque anche se ti sei jet tato su questi aerei
Roger
ma è davvero necessario? Tanto poi se lo metti su basetta che si vedrà? Mie perplessità a parte, hai fatto un gran bel lavoro anche se mi hai cannato il colore della batteria

Ti seguo comunque anche se ti sei jet tato su questi aerei

Roger