F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera, vi aggiorno su i lavori di oggi pomeriggio,ho steso il trasparente e applicato le decal, ecco a voi i risultati:

Immagine

Immagine

Immagine

Domani incollerò gli ultimi particolari,carrelli e portelli, ultima mano di lucido e poi trasparente ed il modello è finito :)

E posso dedicarmi all'Hawk del gb,dato che oggi (dopo tre settimane) mi sono arrivate le fotoincisioni dell'Eduard! :-000
FreestyleAurelio ha scritto:

Se è così il tuo aerografo non può spruzzare gli Alclad o smalti perchè i solventi contenuti in queste vernici aggredirebbero le guarnizioni in gomma, sciogliendole. :(
Per risolvere a questo problema,che tipo di aerografo mi consigli? Io non conosco molto le varie marche e prezzi,esiste un prodotto che ha le caratteristiche da te citate a prezzi non eccesivi? (considerando il fatto che prenderne uno professionale,ancora non mi sembra il caso) :)

Grazie mille a tutti! :)
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone

Messaggio da NIMBVS »

Adoro il '104 con quei colori ad alta visibilità. Certo, il mio lo farò con la tipica mimetica pesantemente scolorita dal sole, ma anche come l'hai fatto tu mi piace molto. E con le decals su comincia a vedersi lo spirito del cacciatore...
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Se interessa c'è Enrywar67 che vende un Iwata a 100 con accessori

Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Ragazzi buona sera, quest'oggi dopo aver incollato gli ultimi particolari e passato il trasparente,lo spillone è stato completato!

Immagine

Immagine

Immagine

E qui lo Spillone nel suo hangar dedicato a tutti gli Starfighter

Immagine
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel 104 e complimenti per l'hangar :-oook
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Completato in meno di 20 giorni!?!? :o
E se non fosse stato a tempo perso? Bravissimo.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Federico, riguardo l'Aerografo io ti consiglierei di passare invece subito ad un modello di fascia medio alta, come questo.
Saranno i soldi meglio spesi in assoluto riguardo al nostro hobby ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Migliori di modello in modello... e questo è un bene!

In alcuni passaggi, però, potresti iniziare a porre maggiore attenzione.
Ad esempio ti sei fidato troppo delle istruzioni durante la verniciatura... la documentazione è importantissima! anzi, fondamentale!

Sul prossimo potresti anche pensare ad un lavaggio per mettere bene il risalto le pannellature. Che ne dici? ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Ragazzi buona sera, grazie a tutti per i vostri messaggi, mi fà davvero piacere sentire le parole di voi modellisti più esperti :)
Starfighter84 ha scritto:Migliori di modello in modello... e questo è un bene!

In alcuni passaggi, però, potresti iniziare a porre maggiore attenzione.
Ad esempio ti sei fidato troppo delle istruzioni durante la verniciatura... la documentazione è importantissima! anzi, fondamentale!

Sul prossimo potresti anche pensare ad un lavaggio per mettere bene il risalto le pannellature. Che ne dici? ;)
Ciao Valerio! All'inizio volevo fare i lavaggi a questo modello,ma poi ci ho ripensato poichè andava in vetrina assieme agli altri 104 che già possiedo della linea Hobby Master,Corgi e Witty,dato che sono tutti puliti, ma dal prossimo giuro che lo sporcherò a dovere anche perchè vorrei fare un bel grigio del 9° stormo (mio reparto preferito sin da bambino :) )
FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Federico, riguardo l'Aerografo io ti consiglierei di passare invece subito ad un modello di fascia medio alta, come questo.
Saranno i soldi meglio spesi in assoluto riguardo al nostro hobby ;)
Grazie mille della segnalazione Aurelio! Sinceramente il prezzo non è altissimo, quasi quasi il mese prossimo ne approfitto dato che a lavoro abbiamo un piccolo premio, con questo modello da te consigliato non avrei problemi nell'utilizzare i colori come gli Alclad,quindi che non rovinano le guarnizioni? :)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Vai tranquillo, io lo sto utilizzando su questo modello proprio con gli alclad ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”