Citation501 ha scritto:
Ti dirò, sono molto ordinato. Quando lavoro tiro fuori il mondo ma alla fine di ogni sessione riordino e pulisco tutto. Lavorare in appartamento comporta certi accorgimenti...la donna poi li amplifica! Ahahahah
Ti capisco. E non avendo uno spazio fisso impiego più tempo a tirar fuori tutto, rimettere a posto e riordinare che non a modellare.
Citation501 ha scritto:
Ti dirò, sono molto ordinato. Quando lavoro tiro fuori il mondo ma alla fine di ogni sessione riordino e pulisco tutto. Lavorare in appartamento comporta certi accorgimenti...la donna poi li amplifica! Ahahahah
Ti capisco. E non avendo uno spazio fisso impiego più tempo a tirar fuori tutto, rimettere a posto e riordinare che non a modellare.
Citation501 ha scritto:Mi fa davvero molto piacere potevi sentire nuovamente! Ikea è la scelta obbligata visto il trattamento che subiscono le nostre scrivanie! Anche se avrei voluto optare per un piano in vetro per facilità di pulitura... Per quanto riguarda i wip vedrete le fasi finali di un TF-104G e il soggetto del groupbuild GB. A presto M.
Ecco cosa bolle in pentola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Finalmente dopo parecchie ore di lavoro ho terminato la mia nuova postazione.
Anzitutto devo ringraziare la dolce Biscottina :
- che mi ha lasciato quello che era destinato a secondo cucinino (che non avesse voglia di pulirne due? ), il progetto iniziale era di occupare parte del garage;
- che ha passato giornate da sola mentre io ero all'opera;
- e che ha sopportato , quasi sempre in silenzio, tutto questo ...anche quando ho dovuto fare due "buchini" nel muro per lo scarico dei fumi fi lavorazione!!
Non ho fatto foto della costruzione, non c'era molto da dire e nessun segreto industriale da nascondere: sono partito da quello che era il progetto iniziale apportandovi alcune migliorie.
Softbox a scomparsa ribaltando il monitor (non guardate quell'F-15, è una crosta messa li solo per valutarne l'ingombro 1/48):
Cabina di pitturazione (di cui ho estratto il gruppo di aspirazione della vecchia cabina, alloggiamenti computer e compressori (quello grosso è estraibile per agevolare lo scarico della condensa), cassetti porta utensili:
Box "sottotetto", impianto elettrico a norma , condotto di aspirazione vapori
Interruttori luce:
Porta aerografo ricavato da una sezione di una canalina elettrica da 16mm e due supporti (costo 1€).
Questo accorgimento mi permetto di suggerirlo caldamente perché è: fai da te, stabilissimo, comodissimo per una facile presa dell'aerografo
Ed infineee..... un pò, o meglio una parte, di "farcitura", adesso non resta che apparecchiare la tavola!!!
ciao ciaoo
Luca
Citation501 ha scritto:Mi fa davvero molto piacere potevi sentire nuovamente!
...Per quanto riguarda i wip vedrete le fasi finali di un TF-104G e il soggetto del groupbuild GB.
Mmmhhh.... sbaglio o ancora non si è visto nulla??
Ultima modifica di Biscottino73 il 19 novembre 2018, 7:04, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Pulita, razionale ed ordinata.... in una parola, bellissima! ora bisogna inaugurarla... forza Luca!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)