GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Airfix

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Airfix

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti!
approfitto del nuovo GB per mettere in cantiere questo kit, si tratta del Supermarine Seafire XVII in scala 1/48, stampo new tool Airfix, un buon kit, speriamo non mi faccia sudare sette camicie come i soliti kit che scelgo....ma già dalle prove a secco posso ritenermi abbastanza tranquillo! ;)
ultimamente non è proprio un periodo soddisfacente dal punto di vista modellistico, incrementato anche dal fatto che sto portando avanti un kit non proprio semplice come il Viper Kinetic, ero partito bene ma mi sono perso un pò strada facendo...
questo modello lo userò come kit da decompressione da alternare all' altro Wip che in questo momento si trova nella fase più noiosa di tutte, ossia la fase di stuccatura e reincisione...potete immaginare! :-OOO

il kit si presenta bene, unici problemi che si presentano, se così li si può chiamare sono le pannellature un pò troppo profonde e la superficie ruvida che prensenta questo modello, per il resto ci sarà da lavorare un minimo sul cockpit e sui carrelli...vediamo che esce fuori! ;)
come al solito confido su di voi per gli aiuti e il sostegno morale! :-D

nei prossimi giorni inizio subito a lavorarci, forse così mi torna la voglia anche di portare a termine la vipera!

ecco qui qualche foto di rito...la boxart, decals e una foto per rendere il dettaglio del kit... :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. Brit - Mattia_Eurofighter - Seafire F.XVII Air

Messaggio da Jacopo »

Un Seafire!! molto bene Matty!!! strano che tu abbia optato per uno spit!!!, so che li ami eheheheheh ora voglio vederti all'opera vai Matty :-oook :-oook :-oook :-oook

Buon GB :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Eccoti qua con il Seafire, mattia, hai scelto un buon kit, ne ho due scatole e nessuna presenta i ritiracci che ho trovato sul XIX... meno male ! Buon GB. :-oook
I Griffon a muso corto (Spit Mk.XII e Seafire F.XVII) non hanno la cattiveria dei modelli che li hanno seguiti, ma sono comunque fantastici !!! :-oook :-oook
A presto con i primi lavori, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Jacopo ha scritto:Un Seafire!! molto bene Matty!!! strano che tu abbia optato per uno spit!!!, so che li ami eheheheheh ora voglio vederti all'opera vai Matty :-oook :-oook

Buon GB :-oook
Strano vè? :-prrrr se ti ricordi, questo l'ho preso quel giorno con te a quel negozio a Roma...
davmarx ha scritto:Eccoti qua con il Seafire, mattia, hai scelto un buon kit, ne ho due scatole e nessuna presenta i ritiracci che ho trovato sul XIX... meno male ! Buon GB. :-oook
I Griffon a muso corto (Spit Mk.XII e Seafire F.XVII) non hanno la cattiveria dei modelli che li hanno seguiti, ma sono comunque fantastici !!! :-oook :-oook
A presto con i primi lavori, ciao.
Ciao Davide...tieni conto che appena ho visto il problema che si è presentato sul tuo stampo sono andato subito a controllare questa scatola sapendo che l' avrei messa in cantiere da li a poco...
lo so che i kit sono diversi ma non si sa mai... :-lino
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Mattia...buon Gb!vedo un dettaglio molto ben definito e....flap e alettoni separati....ti pare poco?? :-Figo :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

non mi vorrai mica dire che il Viper è fermo? :-asp :-NOOO :-prrrr :-prrrr :-prrrr

buon GB Mattì! :-oook
mattia_eurofighter
Contatta:

Enrywar67 ha scritto:ciao Mattia...buon Gb!vedo un dettaglio molto ben definito e....flap e alettoni separati....ti pare poco?? :-Figo :-oook :-oook
:-oook
ilGamma ha scritto:non mi vorrai mica dire che il Viper è fermo? :-asp :-NOOO :-prrrr

buon GB Mattì! :-oook
no no Cà, non è fermo, è che sono entrato nella fase "Stucca, annoiati e reincidi, e così via..."
ultimamente già modello poco...con questo kit con la scusa faccio qualcosa di costruttivo e lo porto avanti nelle fasi morte del Viper...
lo sai che a questo viper ci tengo! :-lino :cool:
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mattia_eurofighter ha scritto:
"Stucca, annoiati e reincidi, e così via..."
come te capisco :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissima scelta..bravo Mattia!Buttalo l'F-16 meglio questo!! :-prrrr :-D
Due domande..camo e ali ripiegate??? :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:se ti ricordi, questo l'ho preso quel giorno con te a quel negozio a Roma...
Sinceramente mi pareva ma in caso contrario non volevo fare la figurina di ........ per il resto è li che mi hai Costretto a prendere lo Gnat :-sbraco :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”