SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Tra un po di scratch ed un po di post shading il modello è ultimato! :-oook

Intanto vi ringrazio per avermi seguito e per avermi dato dei preziosissimi consigli,che senza di essi,di sicuro non avrei potuto farvi vedere in galleria il modello ultimato. :)

Quest ultimo presenta naturalmente delle pecche,ma nonostante cio mi sono divertito tantissimo a realizzarlo e sopratutto,sono molto soddisfatto del risultato finale!Una coosa che non mi è andata giu,sono state le decals..cartograph si,ma pessime! :-bleaa Quindi cosniglio a chi ha gi questa scatola,di procurarsene altre,o almeno,le coccarde. :-oook

Molto importante per me è stato anche l'utilizzo dello squadron signal,ogni appassionato di US navy dovrebbe averne uno..ogni velivolo ha una propria storia caspita!Adesso mi sto muto un po e vi mostro le foto,sono tutte vostre .. fatemi sapere cosa ne pensate :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le canne della master sono un acquisto sicuramente obligatorio,donano tantissimo,peccato non aver potuto ricostruire le munizione!Infine,per sbaglio si è creato un piccolo sbuffo di colore su uno dei due triangoli..e mi è piaciuto,l'ho voluto lasciare! :-D

Bene ragazzi,adesso si pensa all'Halifax che ha tanta voglia di stare in vetrina..a presto!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1

Messaggio da Jacopo »

Trovo questo Helldiver mooolto ma moolto bello :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

unica cosa e contalo come un mio limite personale non sopporto i lavaggi in colori chiari, li trovo come un pugno nell'occhio, lo sporco non è mai chiaro! :-prrrr ;) ;)
Ultima modifica di Jacopo il 22 marzo 2014, 8:03, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo Helldiver Academy è proprio un bel kit e tu ne hai saputo ricavare un signor modello.
Bello il montaggio, preciso e pulito. Bella la colorazione e l'usura che hai realizzato. Concordo con lo sbuffo sul triangolo, è molto "naturale" :-oook

Se proprio devo trovare un difettuccio ritengo che le stencil alari bianche sparino un po' troppo rispetto all'usura generale delle altre insegne (ma proprio per trovarti il classico pelo nell'uovo :-D )
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Rob, hai fatto un gran modello, non sono mai riuscito a capire come si possano fare tali realizzazioni in 1/72... con la vista che mi ritrovo ora ancora meno !!! :-oook
Ricordo che quando montai il Seafire XV evidenziai anch'io le pannellature in chiaro, senza un motivo valido, mi ero semplicemente detto che la salsedine depositata è chiara... e poi l'effetto mi piaceva ! :mrgreen:
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

veramente una bellissima realizzazione Robè! mi piace molto come hai evidenziato le pannellature! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille ragazzi,sono contento che vi sia piaciuto..è anche merito vostro del risultato! :)
mattia_eurofighter ha scritto:veramente una bellissima realizzazione Robè! mi piace molto come hai evidenziato le pannellature!
Grazie mAttia..ho eseguito il consiglio di Bono!]
davmarx ha scritto:Bravissimo Rob, hai fatto un gran modello, non sono mai riuscito a capire come si possano fare tali realizzazioni in 1/72... con la vista che mi ritrovo ora ancora meno !!!
Ricordo che quando montai il Seafire XV evidenziai anch'io le pannellature in chiaro, senza un motivo valido, mi ero semplicemente detto che la salsedine depositata è chiara... e poi l'effetto mi piaceva !
Ciao.
Grazie mille Davide!Il colore chiaro è stato uno sforzo/dovere,perchè anche l'occhio naturalmente vuole la sua parte!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Questo Helldiver Academy è proprio un bel kit e tu ne hai saputo ricavare un signor modello.
Bello il montaggio, preciso e pulito. Bella la colorazione e l'usura che hai realizzato. Concordo con lo sbuffo sul triangolo, è molto "naturale"

Se proprio devo trovare un difettuccio ritengo che le stencil alari bianche sparino un po' troppo rispetto all'usura generale delle altre insegne (ma proprio per trovarti il classico pelo nell'uovo )
Guido grazie mille,anche per l' "ok" sullo sbuffo..ahaha!Per il pelo dell'uovo dai..ci sta!Avrei voluto schiarirle però ad un certo punto non me la sono sentita..next time! :-D
Jacopo ha scritto:Trovo questo Helldiver mooolto ma moolto bello
unica cosa e contalo come un mio limite personale non sopporto i lavaggi in colori chiari, li trovo come un pugno nell'occhio, lo sporco non è mai chiaro! ;)
Grazie Jaco per i complimenti!
Da una parte hai ragione..però ad un imbarcato un colore scuro non glielo puoi mettere con i lavaggi,cioè perde un po di "spettacolarità"..è un piattume assoluto!Infatti con l'Hellcat mi ha salvato il post che ho dovuto dare dopo l'opaco!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

davvero un bel lavoro. :-oook

Unica cosa che noto è il contrasto dato dagli stencil e dalle pannellature. Avrei desaturato i primi e scurito leggermente le seconde. Poi magari dal vivo è tutta un'altra cosa e nelle foto gli elementi che ho segnalato sparano più del dovuto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Lavoro ed impegno premiato con un grande risultato.
Ottimo :-oook
Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Spettacolare, veramente complimenti!!
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Il modello è bellissimo, è ottima la verniciatura come la resa dei particolari. :-oook Solo che io personalmente per i lavaggi non avrei usato un grigio tanto chiaro. ;)
Rispondi

Torna a “Eliche”