F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buongiorno!
Allora da oggi cercherò di mettere in atto anche questi ultimi insegnamenti, per quanto riguarda i colori Alclad (sinceramente ho fatto qualche ricerca sul web e mi piacciono molto come risultati che danno) che sigla hanno,ad esempio i gunze H 309, così quando andrò a prenderli sono sicuro di non sbagliare :)

Adesso ragazzi bando alle cancie, vi posto le foto del lavoro fatto nella mattinata di ieri

Immagine

Immagine

Immagine

Questa mattina mi sono preparato i serbatoi supplementari,domani dato che avrò la giornata libera mi dedicherò alla stuccatura,lisciatura e realizzazione di essi
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Unrealman
Modeling Time User
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Unrealman »

Pian piano mi convincerete a prendere uno spillone :-sbraco
È venuta bene la mimetica, continua così! :-oook
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Unrealman ha scritto:Pian piano mi convincerete a prendere uno spillone :-sbraco
È venuta bene la mimetica, continua così! :-oook
Uno Spillone non può mancare nella bacheca di un modellista! :-oook
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Perg li Alclad puoi dare un'occhiata QUI QUO QUA
Nel tuo caso io userei l'Aluminium, cod ALC 101, e successivamente spegnerei la tonalità con un flat clear.
Per la mimetica il grigio sembra essere un pò scuro ma se giochi di postshading, schiarendolo, dovresti riuscire ad ottenere un colore molto vicino a quello reale.

PS.:Il tuo aerografo è munito di guarnizioni in teflon?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bella mimetica..l'hai realizzata bene..ho solo alcuni dubbi sul suo andamento,mi sembra un po frastagliata..che indicazioni hai seguito?? :)

buon lavoro,continua cosi!

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Federì,

il verde andrebbe riposizionato in modo maggiormente accurato. Posto due foto inserite a solo scopo di discussione.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]F 104.JPG[/attachment][/td][td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]F104s.jpg[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://www.aquile-italiane.it/AEREI%20STORICI.html]Pagina [i]web[/i] da cui provengo![/url][/td][td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/File:F104s.jpg]Pagina [i]web[/i] da cui provengo![/url][/td][/tr]
In ogni caso si dice: cosa fatta, capo ha! Prosegui senza troppi patemi.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

FreestyleAurelio ha scritto: PS.:Il tuo aerografo è munito di guarnizioni in teflon?

Ciao Aurelio! Il mio aerografo come guarnizioni ha dei semplici o ring in gomma, è un fengda 0.2 mm abbastanza economico,20 € ho scelto questo come primo modello per imparare ad utilizzarlo,poi più in là si passerà a qualcosa di più serio :)
microciccio ha scritto:Ciao Federì,

il verde andrebbe riposizionato in modo maggiormente accurato. Posto due foto inserite a solo scopo di discussione.

Ciao Paolo! In effetti ho notato dopo l'errore,maggiormente ho "esagerato" un pò su le semi ali, ho preso come riferimento l'andamento che riportava il foglio delle istruzioni, comunque stò rimediando agli errori, ho ordinato 2 kit, sempre Hasegawa, rispettivamente 1/72 ed 1/48 :-oook

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter-104 ha scritto: Ciao Aurelio! Il mio aerografo come guarnizioni ha dei semplici o ring in gomma, è un fengda 0.2 mm abbastanza economico,20 € ho scelto questo come primo modello per imparare ad utilizzarlo,poi più in là si passerà a qualcosa di più serio :)
Se è così il tuo aerografo non può spruzzare gli Alclad o smalti perchè i solventi contenuti in queste vernici aggredirebbero le guarnizioni in gomma, sciogliendole. :(
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Starfighter-104 ha scritto:... ho ordinato 2 kit, sempre Hasegawa, rispettivamente 1/72 ed 1/48 :-oook
:-oook :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Starfighter-104 ha scritto:. ho "esagerato" un pò su le semi ali, ho preso come riferimento l'andamento che riportava il foglio delle istruzioni
ciao Federico!
ti consiglio di non fare mai affidamento alle istruzioni, ma sempre alle foto del velivolo reale :-oook noto però che i colori sono ottimamente stesi :-lino

per gli Alclad, quoto Aurelio, avresti bisogno di un aerografo con la guarnizione dell'ago in teflon. :-oook Inoltre con una duse 0.2 è probabile che i pigmenti metallici facciano fatica a passare :|
Rispondi

Torna a “Under Construction”