Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: nessuno in particolare
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: Helldiver 1-48 accurate miniature
Grazie dei commenti sono molto incorraggianti.
Il verde è sovraesposto anche se a dire il vero è un po' pallido per l'effetto scala e poi si scurisce con i lavaggi.
Per le scrostature dico sempre che è una questione di gusti comunque durate la campagna del pacifico non c'era molto tempo per le riverniciature,pensate che i vindicator veninvano scocciati con i cerotti medici per tenere insieme le parti in tela della fusoliera.
Il verde è sovraesposto anche se a dire il vero è un po' pallido per l'effetto scala e poi si scurisce con i lavaggi.
Per le scrostature dico sempre che è una questione di gusti comunque durate la campagna del pacifico non c'era molto tempo per le riverniciature,pensate che i vindicator veninvano scocciati con i cerotti medici per tenere insieme le parti in tela della fusoliera.
Un saluto

Marco
Marco
-
- Super Extreme User
- colori preferiti: nessuno in particolare
- Nome: Marco
Ciao ragazzi ecco le foto dei miei progressi vista la autoesplicità delle immagini dedico poco tempo alle parole.
solo alcune info :primer vallejo,preshading con grigio e bianco per le sperfici inferiori e nero e grigio con spot per le superiori.
ali in zinc cromate yellow nella zona aanteriore per resistere alla carteggiata(che poi si capirà)il colori sono il tritonale sea blue,intermediate e bianco(gunze e tamiya).
Insegne di nazionalità e divisione sono pittate e non decal dal set montex(una goduria alla fine dei lavori e finalmente ADDIO silvering
).
come promesso ecco le foto a voi i commenti.

per adesso è tutto alla prossima!
solo alcune info :primer vallejo,preshading con grigio e bianco per le sperfici inferiori e nero e grigio con spot per le superiori.
ali in zinc cromate yellow nella zona aanteriore per resistere alla carteggiata(che poi si capirà)il colori sono il tritonale sea blue,intermediate e bianco(gunze e tamiya).
Insegne di nazionalità e divisione sono pittate e non decal dal set montex(una goduria alla fine dei lavori e finalmente ADDIO silvering

come promesso ecco le foto a voi i commenti.
per adesso è tutto alla prossima!
Un saluto

Marco
Marco
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Complimenti, un bel lavoro
La resa cromatica del blu mi piace molto ed anche l'usura dei bordi d'ingresso nei tronconi principali delle ali, mentre avrei tralasciato le restanti. In questa fase preliminare ancora nulla può essere detto anche se io ti suggerirei di consumare anche e soprattutto quelle zone che erano poi effettivamente soggette a logorio della vernice come le radici alari; lasciare tutto così sbilancerebbe molto gli equilibri.

La resa cromatica del blu mi piace molto ed anche l'usura dei bordi d'ingresso nei tronconi principali delle ali, mentre avrei tralasciato le restanti. In questa fase preliminare ancora nulla può essere detto anche se io ti suggerirei di consumare anche e soprattutto quelle zone che erano poi effettivamente soggette a logorio della vernice come le radici alari; lasciare tutto così sbilancerebbe molto gli equilibri.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Non sono un esperto di aerei della Seconda Guerra Mondiale, ma l'usura che hai riprodotto mi piace molto, e mi sembra anche molto realistica. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bellissimo lavoro di pittura..mi piace anche questa tecnica particolare di pre-shading..mi sa che devo provarla anche io!
Molto bene..attendiamo altri sviluppi!
ps icon quella luce,l verde adesso si che va bene!!!
saluti
RoB da Messina

Molto bene..attendiamo altri sviluppi!
ps icon quella luce,l verde adesso si che va bene!!!

saluti
RoB da Messina

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
molto interessante questa tecnica per l'usura...non sapevo nemmeno che la Accurate aveva l' Helldiver nel suo catalogo...buono a sapersi! 

- denis
- Highlander User
- Nome: Denis
Complimenti è uno spettacolo, quell'usura poi è bellissima, poi quella tecnica è molto vicina alla realtà, in fondo l'aria fa una carteggiatina 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Marco, molto interessante l'effetto usura che hai scelto... non mi interessa neppure sapere se è plausibile, mi piace e basta !
Soprattutto mi catturano lo sguardo le striature sfumate rimaste dalla mimetica, fantastica realizzazione !!!
Mi sembra di vedere però un problemino con il blu delle stelle, appare un po' granuloso e con parecchio overspray oltre le mascherature, hai avuto problemi con la diluizione o la pressione un pochino troppo alta ??? Sai, chiedo perchè ogni occasione è buona per imparare qualcosa, ed io ne ho molto bisogno...
Soprattutto mi catturano lo sguardo le striature sfumate rimaste dalla mimetica, fantastica realizzazione !!!

Mi sembra di vedere però un problemino con il blu delle stelle, appare un po' granuloso e con parecchio overspray oltre le mascherature, hai avuto problemi con la diluizione o la pressione un pochino troppo alta ??? Sai, chiedo perchè ogni occasione è buona per imparare qualcosa, ed io ne ho molto bisogno...

- ziper_it
- Mimetic User
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Molto, molto bello l'effetto che hai ottenuto.
Francesco
Francesco