GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fujimi

Moderatore: Starfighter84

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fuji

Messaggio da pitchup »

Ciao Ricky
Mi domandavo proprio oggi.... Jaguar, Harrier, Hunter, Tornado..... nessun Phantom di Her Majestic???
Eccolo qui!! In effetti preferirei anche io una colorazione old RN ma ben venga anche la tua!!!
Rickywh ha scritto:fatte le dovute ricerche sono ormai abbastanza sicuro sul fatto che questo esemplare fosse un "dual control", cioè pilotabile anche dalla postazione posteriore
...io sapevo che solo le versioni proprie USNavy/Marines non permettevano il pilotaggio dual in quanto la Navy ha sempre voluto distinte le qualifiche di pilot e NFO (diversamente dall'USAF che quando cominciò ad utilizzare velivoli biposto f4 o F111, all'inizio, manteneva equipaggi integrati formati da AC e pilot)???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Arrivo un pò in ritardo ma mi unisco al coro nell'augurarti buon GB!!
Ottima scelta il phantom!! :-oook :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 F

Messaggio da Rickywh »

Prima di tutto grazie x i commenti di incoraggiamento!
pitchup ha scritto:Ciao Ricky
Mi domandavo proprio oggi.... Jaguar, Harrier, Hunter, Tornado..... nessun Phantom di Her Majestic???
Eccolo qui!! In effetti preferirei anche io una colorazione old RN ma ben venga anche la tua!!!
Rickywh ha scritto:fatte le dovute ricerche sono ormai abbastanza sicuro sul fatto che questo esemplare fosse un "dual control", cioè pilotabile anche dalla postazione posteriore
...io sapevo che solo le versioni proprie USNavy/Marines non permettevano il pilotaggio dual in quanto la Navy ha sempre voluto distinte le qualifiche di pilot e NFO (diversamente dall'USAF che quando cominciò ad utilizzare velivoli biposto f4 o F111, all'inizio, manteneva equipaggi integrati formati da AC e pilot)???
saluti
Io invece sapevo che alcuni fg.1 erano stati adattati al doppio comando ma nascevano singoli, derivando dai "J", ma ero convinto che gli fgr.2 fossero tutti "mono" però ripensandoci qualche trainer doveva pur servire... Infatti su alcuni libri che ho, si cita di esemplari "dual control" ma purtroppo senza elencarne i serial. Spulciando il forum Britmodelers ho trovano una discussione sul tema dove dicono che un determinato block è stato costruito in tale configurazione, facendo riferimento ai manuali ufficiali del Phantom...

Appena trovo il post metto il link, è interessante e riporta anche gli schemi dei cockpit del manuale, si può linkare una discussione di un altro forum?

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Unrealman
Modeling Time User
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Unrealman »

Uhooo un phantom, bello grosso e della raf anche... seguirò con curiosità questo WIP :-Figo
Buon GB :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Rickywh ha scritto:Io invece sapevo che alcuni fg.1 erano stati adattati al doppio comando ma nascevano singoli, derivando dai "J",
... in effetti se i Phantom RN derivavano dai J allora erano sicuramente non dual. Io pensavo derivassero dai D. Devo chiarirmi questa cosa che ho dato per scontata pure io :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Ottima scelta un F-4 inglese.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un bell'aereo della RAF.... e infatti non è inglese!

Buon GB Rick! ma l'ADV è finito? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ric,

dopo tanta attesa eccoti pronto ad affrontare il Pantasma Britannico. Scelta esemplare, ma lo sapevo già, :-oook .

Vedo che hai recuperato lo stampo più recente :-oook .

Anche se siete tutti Pahntomari navigati :lol: , nei discorsi fatti prima, ricordo di fare attenzione evitando di confondere FG Mk.1 ed FGR Mk.2, vere versioni inglesi con prese d'aria maggiorate e Rolls-Royce Spey, con gli J(UK) che sono proprio degli J ex-US Navy (impropria la sigla F Mk.3 talvolta utilizzata a sproposito). Ne abbiamo parlato qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: ricordo di fare attenzione evitando di confondere FG Mk.1 ed FGR Mk.2, vere versioni inglesi con prese d'aria maggiorate e Rolls-Royce Spey, con gli J(UK) che sono proprio degli J ex-US Navy
...bravo Paolo fai bene a ricordarlo questo particolare. A me il dubbio era venuto invece in merito alla presenza dei Dual control sulle versioni RN e RAF Fg e Fgr.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Ciao... un Phantom è sempre benvenuto....se poi ha un vestito diverso dal solito...ancora meglio!!Siamo abituati a vederli navy o Vietnam.... :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”