pitchup ha scritto:Ciao Fabrix
Arghhhh.. il '109 G-10 "uno giallo" di Bellagambi!!! Io il mio l'ho toppato clamorosamente (non per colpa mia ma fino a pochi anni fà la documentazione consultata lo riportava sempre in 74/75/76 alla tedesca).
Invece il tuo credo si a azzeccato alla luce delle ultime news.
Ps: le amebe le hai fatte prima o dopo l'avanzare della miopia??? O l'hai fatto in Braille??
Ottimo soggetti!
saluti
Massimo da Livorno
Caro Massimo, il 109 l'ho cannato pure io, almeno a detta degli esperti che all'epoca dissero la loro.
Pare che le coccarde sulle ali fossero da disporre più esternamente, tantè che ho poi cercato di mascherare l'errore con.... un pò di rete mimetica!!!
Quanto alla vista, in realtà sono diventato un pò presbite, il che significa che senza occhiali a mendo di mezzo metro vedo tutto sfocato; puoi immaginare cosa significa in termini modellistici: dipingere a braccio teso col modello ad un metro da te!!!
Tornando un attimo all'errore di cui sopra, non me ne vogliano i puristi della fedeltà storica... io cerco soprattutto di divertirmi, realizzando, nei limiti del possibile, del tempo, della disponibilità di fonti, di riprodurre un mezzo vero. Alle volte ci riesco, altre no, altre nemmeno ci provo...
Ma cerco sempre di divertirmi e di distrarmi dalla quotidianità