F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Auro92

Re: R: F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi finalmente posso mettere la parola FINE anche a questo modello! Ecco qui una foto veloce.. Nel pomeriggio il post in gallery! Immagine

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
Aerografo: si
colori preferiti: rosso
scratch builder: si
Nome: Simone

Re: F-35A : Italeri 1/72 Up 14/03/14 La fine è vicina!

Messaggio da NIMBVS »

Si, con il canopy aperto è ancora più strano. Approposito: ma il canopy è doppio? boh, aspetto di vedere le foto in gallery. Però sembra trasparente. Hai deciso di non "affumicarlo"? Italeri lo fornisce solo trasparente?

p.s. è l'ombra..
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Alla fine. Ho deciso di lasciarlo trasparente... Troppi problemi anche con questo canopy.. C' era il rischio che il modello non vedesse la luce del flash se avessi continuato ad insistere sul trasparente.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
Nome: Simone

Messaggio da NIMBVS »

Ho letto da qualche parte (Hyperscale...boh.) che per affumicare i tettucci moderni, lasciandoli però lucidissimi è possibile spruzzare una mano leggerissima di Smoke Tamiya (o Gold Alclad) diluitissimi, ma solo all'interno del tettuccio. In questo modo da fuori sembra appunto affumicato a dovere, o dorato, ma senza pericolo di effetto arancia e senza dover lucidare, perché la superficie esterna lucida non viene mai toccata. Forse però funziona solo sui tettucci chiusi...(mai provato ancora)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

NIMBVS ha scritto:Ho letto da qualche parte (Hyperscale...boh.) che per affumicare i tettucci moderni, lasciandoli però lucidissimi è possibile spruzzare una mano leggerissima di Smoke Tamiya (o Gold Alclad) diluitissimi, ma solo all'interno del tettuccio. In questo modo da fuori sembra appunto affumicato a dovere, o dorato, ma senza pericolo di effetto arancia e senza dover lucidare, perché la superficie esterna lucida non viene mai toccata. Forse però funziona solo sui tettucci chiusi...(mai provato ancora)
Interessante... secondo me la tecnica di Carmine resta la più semplice e affidabile. :-oook
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

comanche ha scritto: Interessante... secondo me la tecnica di Carmine resta la più semplice e affidabile. :-oook
Qual è questa tecnica? Ricordo di aver letto tempo fa qualcosa per brunire i tettucci, ma non ricordo più in quale post.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

NIMBVS ha scritto:Ho letto da qualche parte (Hyperscale...boh.) che per affumicare i tettucci moderni, lasciandoli però lucidissimi è possibile spruzzare una mano leggerissima di Smoke Tamiya (o Gold Alclad) diluitissimi, ma solo all'interno del tettuccio. In questo modo da fuori sembra appunto affumicato a dovere, o dorato, ma senza pericolo di effetto arancia e senza dover lucidare, perché la superficie esterna lucida non viene mai toccata. Forse però funziona solo sui tettucci chiusi...(mai provato ancora)
Spruzzando così dall'interno la trasparenza rimarrà la stessa? Mi ricordo che moooooooltissimo tempo fa feci il falchetto in 1/32 e il tettuccio lo "affumicai" con questo metodo; però ragazzi non mi ricordo se il risultato fu accettabile a livello di trasparenza con l'interno dell'abitacolo! :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”