F4U1 A

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

RedKomet

F4U1 A

Messaggio da RedKomet »

ecco un progetto in parallelo con lo Horten Ho IX, questo è il modello tamiya in 1/48 con pochi dettagli aggiunti nell'abitacolo e nel vano carrelli.

Come vedete mancano gli ultimi ritocchi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Enrywar67

Re: F4U1 A

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo modello...montato pulito e preciso.Bella anche la mimetica ed il wethering......il colori pero' non mi convincono....come se avessero un filtro grigio ,probabile che come spesso accade le foto falsano i colori.....quali hai usato??In ogni modo un modello di cui la vetrinetta sara' orgogliosa! ;) :-oook
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

ho usato i colori della Gunze, effettivamente anche a me danno l'impressione di essere virati un po sul grigio, am effettivamente le foto a colori dell'epoca corrispondono (magari non al 1oo%) in tutta onestà non m'importa molto, questi aerei erano imbarcati e con manutenzione al minimo, a sto punto i colori nel giro di un mese al sole viravano di un bel po.
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Mi piace molto. Complimenti.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ciao Ivano, il modello è bellissimo, la colorazione a me piace molto! :-oook Però vedo che le decals presentano un po' di silvering, hai utilizzato quelle della scatola?
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

comanche ha scritto:Ciao Ivano, il modello è bellissimo, la colorazione a me piace molto! :-oook Però vedo che le decals presentano un po' di silvering, hai utilizzato quelle della scatola?
Si, ma non è silvering è che sono molto spesse, e ancora devo passare la mano di trasparente satinato su tutto il modello :-)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ivano è davvero bello :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook anche se non mi è mai piaciuto il Birdcage ho sempre preferito il D :-oook :-oook :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Molto bello! Hai usato decals da scatola?
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

SECONDO ME HAI FATTO UN OTTIMO LAVORO ,IO HO FATTO IL TUO STESSO MODELLO ALCUNI FA , E IN EFFETTI LE DECALS SONO UN PO SPESSE ,MA COME DICI TU CON UNA MANO DI SATINATO IL" SILVERING" Sparirà ,ALMENO PER ME è STATO COSì, PER QUANTO RIGUARDA LA COLORAZIONE NON SARà FEDELISSIMA ,MA è BEN REALIZZATA ,RINNOVO I COMPLIMENTI PER IL BUON LAVORO ESEGUITO.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ivano,

bel lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”