A4B "skyhawk" -Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: A4B "skyhawk" -Airfix 1/72
Allora continuo ...
Il primo velivolo ad utilizzare il traino via carrello (nose wheel tow) fu un E-2 il 19 dicembre del 62 dalla Enterprise, il secondo un A-6.
Lo Skyhawk fu il velivolo che imbarcato portò alla definizione della maggiorparte delle modifiche sui ponti delle nuove portaerei, passando dalla configurazione utilizzata dalla classe Essex durante la WWII alle nuove SBC-27 (da cui il nome Charlie 26 utilizzato dai piloti per indicare le portaerei) e successivamente SBC-125.
Francesco
Il primo velivolo ad utilizzare il traino via carrello (nose wheel tow) fu un E-2 il 19 dicembre del 62 dalla Enterprise, il secondo un A-6.
Lo Skyhawk fu il velivolo che imbarcato portò alla definizione della maggiorparte delle modifiche sui ponti delle nuove portaerei, passando dalla configurazione utilizzata dalla classe Essex durante la WWII alle nuove SBC-27 (da cui il nome Charlie 26 utilizzato dai piloti per indicare le portaerei) e successivamente SBC-125.
Francesco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti

Vi posto allora due fotine finali. Il modello è finito ma se non faccio pure la basetta (che è poi la ragione di questo modello) non lo metto in Gallery per scaramanzia.
saluti
..grazie per i tuoi interventi che mi hanno chiarito molte cose sull'aviazione imbarcata, o meglio, "imbracata" se posso definirla così!ziper_it ha scritto:Allora continuo ...

Vi posto allora due fotine finali. Il modello è finito ma se non faccio pure la basetta (che è poi la ragione di questo modello) non lo metto in Gallery per scaramanzia.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
Un pò pesanti le foto....
saluti
Un pò pesanti le foto....
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Max.....molto bello il tuo Scooter....per i miei gusti un bel po' vissuto.....il parabrezza mi sa che ti ha fatto penare non poco
Aspetto la basetta in gallery per far partire la ola......!!!!!!!!
P.s.....buttati sui 48 o meglio 32......le diottrie ringrazieranno!(ma il portafogli no....ahahahahah!)

P.s.....buttati sui 48 o meglio 32......le diottrie ringrazieranno!(ma il portafogli no....ahahahahah!)
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello Max..adesso si che mi piace moltissimo!!
Secondo me,i lavaggi che lo rendono molto vissuto,gli donano!
saluti
Rob da Messina

Secondo me,i lavaggi che lo rendono molto vissuto,gli donano!

saluti
Rob da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
In effetti i vetrini non sono il massimo del kit, ma hai tirato su un bel modello. Con la basetta sarà un'altra storia!
Non ci fare aspettare tanto...!!!!!

Non ci fare aspettare tanto...!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Max sto scooterozzo è venuto su bene! Ho lo stesso kit e nn nascondo che un pò di voglia di fare un imbarcato me l'hai fatta venire! MONELLO!! ahahah Lo aspetto con ansia in gallery per ammirarlo sulla famosa BASETTA!

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bellissimo Max
Già così è spettacolare. Con la basetta un capolavoro
Maurizio

Maurizio
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Veramente bello Max, mi piace molto il weathering, prenderó spunto, riuscissi a portarlo sul mio ...
Francesco
Francesco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
in effetti il modello è davvero tanto ispanico.
Adesso ci godremo la realizzazione della gustosa basetta con imbracature varie!
microciccio
in effetti il modello è davvero tanto ispanico.

Adesso ci godremo la realizzazione della gustosa basetta con imbracature varie!

microciccio